mercoledì 30 gennaio 2008

Maratona di Parigi: iscritto!!!

Si.... proprio oggi sono riuscito a trovare un pettorale per la prestigiosa Paris Marathon in programma il 6 Aprile con partenza sugli Champs Elisées. Sul sito della corsa le iscrizioni on-line sono chiuse già dal 19 Novembre '07, quindi ho dovuto darmi un bel pò da fare per riuscire ad iscrivermi. Sarà una maratona molto tranquilla quella che mi aspetta a Parigi a soli sette giorni dalla Trevisomarathon. Ne approfitterò per guardarmi un pò in torno e per guardare meno il cronometro come è stato un paio di mesi fa a Reggio Emilia una sola settimana dopo la Milano City Marathon.

martedì 29 gennaio 2008

Programma allenamenti settimana 28/01/2008 - 03/02/2008

Il programma di questa settimana prevede una percorrenza di circa 120 Km così suddivisi:
Lunedì 28: 14 Km di CLR (CLR= corsa lenta di rigenerazione, ritmo 4'20"-25"/Km);
Martedì 29: 15 Km di CL + 5x100 allunghi facili (CL= corsa lenta, ritmo 4'10"/Km);
Mercoledì 30: PR2 4x2Km, 4Km di riscaldamento poi progressioni di ritmo, 2 Km a 3'45" + 2Km a 3'40" + 2 Km a 3'35" + 2 Km a 3'30", + 2 km di defaticamento;
Giovedì 31, 16 Km di CLS (CLS= corsa svelta, ritmo 3'50"/Km);
Venerdì 1, 14 Km CLS;
Sabato 2, Lungo Lento 20-22 Km;
Domenica 3, Lungo Lento 25-26 Km;
A parte il progressivo di mercoledì che mi stressa un pochino per il resto è un programma settimanale che mi stimola.
BUONA SETTIMANA
Andrea

lunedì 28 gennaio 2008

Allenamenti settimana 21-27 Gennaio 2007 - Km125

Settimana abbastanza complicata a causa dei problemi muscolari lasciati dalla Montefortiana del 20 Gennaio, mezza maratona molto impegnativa con 5 km di dura salita e altrettanti di ripida discesa, che mi ha visto comunque classificato 14 assoluto. In settimana ho corso 125 km:
lunedi 21 e martedi 22, rispettivamente 14 e 15 km di clr a ritmo di 4'20 al km.
mercoledi 23 interval training. 15x300 alla media di 54" con 200 m. di recupero lento. giovedi24, CL 15km in 1h02', venerdi 25, Corsa Media, dopo 3km di riscaldamento, 13 km in 48'10" (3'42"/Km)+ 1km di defaticamento, allenamento molto impegnativo dove ho corso praticamente a ritmo maratona avendo ancora sulle gambe la fatica della Montefortiana...Totale 17Km in 1h03'56" (3'45"/Km), non male. Sabato 26, corsetta in compagnia con gli amici della fulminea, 15 km tranquilli per sciogliere le gambe. Domenica 27 Lungo Lento collinare di 35km in 2h22'47" (4'05"Km), ho corso in scioltezza e più veloce di quanto programmato ma le gambe rispondevano molto bene nonostante il percorso con continui saliscendi e le ho lasciate andare. Il recupero dalla Montefortiana di domenica scorsa e' completato e mi ritengo soddisfatto di aver seguito per intero il programma settimanale anche se con qualche difficoltà soprattutto nei primi 4 giorni.

La Fulminea Running Team è nata




E' proprio di questi giorni la notizia che l'atletica leggera dopo tredici lunghi anni di silenzio farà il suo ritorno a Thiene. E ciò, vista la gloriosa storia dell'atletica thienese non può che rallegrare l'ambiente sportivo locale, e non. Nel 1995, i problemi impiantistici e in parte anche quelli economici, decretarono la momentanea e non poco dolorosa sospensione dell'attività agonistica, sia giovanile che assolon il nuovo annouano e come promesso ti invio la foto della nostra squadra (siamo quasi tutti per il uta. Da allora nessun'altra società atletica thienese si era più presentata ai nastri di partenza. Ora la neonata "La Fulminea Running Team", con umiltà viene a colmare questo vuoto a Thiene. Come ci tiene a sottolineare il neo-eletto presidente Lorenzo Bressan: "Siamo un gruppo di amici che condividono la passione per la corsa e ci è sembrato quindi naturale riunirci, dando vita ad una società che si legasse simbolicamente alla gloriosa storia atletica cittadina". Tutto sarà incentrato sull'attività di corsa su strada, con corse podistiche, mezze maratone, maratone e 100Km che coinvolgerà per questa prima stagione solo la categoria Amatori e Master maschile. Grazie all'interessamento e alla forte passione del neo-presidente Lorenzo Bressan e del direttivo rappresentato da Andrea Rigo, Stefano Lazzarotto e Maurizio Ammirata, con il supporto finanziario del gruppo Allianz-Lloyd Adriatico Assicurazioni nella figura di Alessio Mottin e con i materiali forniti da Carlo Fina si è riusciti a raggiungere, non senza difficoltà, l'agoniato obiettivo. Il gruppo formato per il momento da una quindicina di elementi , alquanto eterogenei, é composto tutto da atleti provvisti già di grande esperienza sulle medie e lunghe distanze. Si citano i maratoneti Bruno Finozzi, Stefano Lazzarotto, Maurizio Ammirata, Alessio Mottin, Andrea Rigo, Lorenzo Bressan, Alberto Miola, Massimo Pigatto, lo specialista delle arrampicate in montagna Davide Scapin e l'ex marciatore di livello nazionale Giacomo Rosa, ora convertito alla corsa su strada. Il battesimo agonistico si è avuto domenica 20 gennaio 2008 con la Mezza Maratona di Monteforte d'Alpone dove gli atleti della Fulminea si sono ben comportati. Dai prossimi mesi li vedremo quindi impegnati per le strade del Veneto, d'Italia e del mondo intero a ritoccare i propri personali ma soprattutto a dare spazio a quel piacere di correre che li accomuna.

28 Gennaio 2008: si parte

Ormai il blog ce l'hanno tutti o quasi, quindi forse e' ora che ne abbia uno anch'io. Quindi comincio a partire da oggi, spero di riuscire a fare una cosa decente....ovviamente sono ben accetti suggerimenti, aiuti, critiche e quant'altro da chiunque avesse la bontà e la voglia di farlo.
Grazie 1000,
Andrea

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails