lunedì 11 aprile 2011

Domenica si va a Padova

Dopo aver corso con soddisfazione chiudendo con grande regolarità la Treviso Marathon, il recupero è stato abbastanza rapido. Dopo 3 giorni riuscivo già a viaggiare vicino ai 4 al km ma durante tutta la settimana non ho svolto allenamenti particolarmente impegnativi percorrendo in ogni caso 105 km. Nella settimana appena trascorsa ho fatto 120 km con 2-3 allenamenti molto buoni. Il mercoledì 6 km di fondo lento seguiti da 12 km con variazioni di 1'-2'-3'; il venerdì 20 km a ritmo facile sul percorso collinare del gelso; sabato altri 18 km sotto un caldo torrido (qui da noi c'erano almeno 32° gradi quando sono uscito a correre verso le 17) per precauzione mi ero portato dietro una borraccia con l'acqua e mai è servita così tanto, nonostante il caldo ho corso in progressione partendo a 4'15" e chiudendo gli ultimi km a ritmo maratona con media finale a 4'02". Ieri (domenica) idem con 15 km di cui gli ultimi 11 a 3'52"/km di media. Negli allenamenti ho collaudato le nuove scarpe Mirage (A2) della Saucony, eredi delle gloriose Tangent. Come tutte le Saucony sono molto confortevoli alla calzata, la suola è un po più rigida rispetto a quella delle Kinvara, l'impatto con l'asfalto risulta più secco ma l'ammortizzazione è sempre molto buona. Complessivamente un'ottima scarpa sia da allenamento che da gara per atleti di peso medio come me. Domenica prossima ritorno a correre la Maratona di Padova da dove manco dal 2006. In quel giorno di Aprile fece un caldo tremendo ma nonostante tutto alla mia terza 42 km riuscii ad arrivare a 2h44', una grande gioia x un risultato insperato.... Guardate la foto dell'arrivo a braccia alzate quando avevo ancora molti capelli in testa e la maglietta gialla della Fulminea doveva ancora nascere. L'obiettivo per domenica sarà dunque quello di tentare di migliorare la mia prestazione del 2006, il caldo non mi fa paura, anzi mi piace:-). La settimana dal punto di vista degli allenamenti sarà la classica pre-maratona: non troppi chilometri e ritmi tranquilli ad eccezione di mercoledì dove come al solito cercherò di correre 8 km al ritmo gara (chissà quale sarà...). Ci vediamo a Padova con la mitica canotta gialla assieme agli amici della Fulminea Giovanni, Maurizio e tutti gli altri, in totale se non sbaglio saremo in 12 più tutti quelli che verranno a fare il tifo!!!

17 commenti:

Carmine ha detto...

In bocca al lupo. Bellissima città Padova, ci sono stato a febbraio. Sarà bellissimo arrivare in prato della Valle

Diego ha detto...

Vai zione !!!

Sento che spruzzi energia da tutti i pori !!!

P.s. io invece sono bloccato da un forte mal di schiena...sono bloccato da due giorni e mezzo e ne ho già piene le palle !

Ciauz !

KayakRunner ha detto...

2 anni fà ricordo un gran caldo e rettilinei interminabili: nulla a che vedere con la TCE che ho corso ieri... in compenso c'era un gran tifo e tanta partecipazione del pubblico. In bocca al lupo!

giorgio100 ha detto...

Buona maratona,sperando non sia troppo caldo!le saucony mirage,le ho viste anch'io, mi sembrano ottime,e, avendo le tangent x le gare lunghe,mi sa, che sarà il mio prossimo acquisto

margantonio ha detto...

ci vedremo lì allora e ci sarà da divertirsi.
PS
ho scoperto che nel 2004 avevo fatto praticamente il tuo stesso tempo del 2006.
ciao

Tosto ha detto...

in bocca al lupo! se non temi il caldo sei a cavallo :)

web runner ha detto...

Pare farà un po' meno caldo.
In ogni caso in bocca al lupo!

bressdicorsa ha detto...

SPERIAMO CHE SIA NUVOLO ALMENO,VAI RIGO COI CAPELLI EHEHEHEHEH

Marines ha detto...

Grande....Andrea!!!!!!!!

Andreadicorsa ha detto...

@Carmine: è vero l'arrivo a Padova è bellissimo, sono curioso di vedere la variante del percorso dal 10° al 29° km.... grazie per l'in bocca al lupo sempre necessario:-)

@Diego: non mollare vecio, nel frattempo per consolarti beviti qualche birretta eh eheheheh!!!!

@Kayak: grazie anche a te, speriamo di cavarcela bene!!!

@Giorgio: ascolta me, prendi le Kinvara, ti andranno benissimo per ogni tipo di gara, soprattutto per le podistiche che tra un pò ci vedranno nuovamente fianco a fianco (spero), con le mie ci ho già corso 4 maratone (un record per lo stesso paio di scarpe) hanno più di 400 km e sembrano ancora nuove.... domenica comunque inauguro quelle nuove bianche e verdi!

Andreadicorsa ha detto...

@Antonio: ciao, mi fa piacere che ci rivedremo a Padova, ho visto che ora punti molto anche sul triathlon anche se fortunatamente ti bevi con agilità ancora molte maratona. ho letto sul tuo blog delle 6 partecipazioni a padova con un 2.40 nel 2003, grande!!!! poi ho visto che qualche anno abbiamo fatto un tempo quasi identico:-) io x domenica spero di farcela a fare meno di 2h44, almeno ci proverò... e tu a cosa ambisci? in bocca al lupo anche a te!!!

@Tosto: grazie, amo il caldo a patto che non sia come quello di sabato.....

@Web: bene, allora speriamo che ci sia un clima ideale:-))) grazie 1000

@Bress: basta che non piova altrimenti mi bagno tutto il ciuffo eh ehehehehe

@Marines: grazie:::----))))) dai che tra un pò iniziamo col duatlon

Anonimo ha detto...

Vecio, te sei da Kinvara..le Mirage lasciale a me che sono lento...vola domenica...vola.

Bassa

Andreadicorsa ha detto...

@Bassa: ti sbagli, le kinvara vanno bene per tutti

Anonimo ha detto...

@no vecio..no...220 grammi di scarpa vanno bene per quelli come te o che girano sui 4.00..sopra, sulle lunghe distanze si rischia di farsi male...

ciao, fammi leggere un signor tempo domenica...sai che ti curo... ;-)

Bassa

Diego ha detto...

Sono sotto farmaci.....niente birra....ma venerdì sera bevo !!!...(;).....Ciauz !

lello ha detto...

in bocca al lupo per la gara andrea

Andreadicorsa ha detto...

@bassa: saranno pur leggere come dici tu ma ti garantisco che sono ammortizzare con un paio di a3 se non di più, niente a che vedere con le vecchie tangent. le leggerezza sta tutta nelal parte delal tomaia

@diego: rimettiti presto!!!! ricordati di iscriverti a jesolo:-)

@lello: grazie grazie sei molto gentile, in bocca al lupo anche a te per le tue

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails