mercoledì 13 gennaio 2010

Programma settimanale dal 11 al 17 Gennaio '10

Settimana tosta (scusami il sillogisomo Tosto), certo perchè da domenica si comincia a fare sul serio. Alla Montefortiana come ogni anno testeremo il nostro grado di forma di inizio stagione e devo dire la verità, mai come quest'anno, non vedo l'ora di scoprire a che punto sono anche se per la verità un'idea precisa ce l'ho già. La gara è diversa dagli allenamenti, si tira fuori sempre quel qualcosa in più che in allenamento si lascia da parte. La Montefortiana è una mezza maratona molto impegnativa con i suoi 5 km di salita dura seguiti da altri 5 di discesa ripidissima. Insomma un ottimo banco di prova che consiglio a tutti per testare e verificare la forma. Domenica pomeriggio avremo un'idea più precisa. La settimana scorsa si è conclusa con un soddisfacente lungo di 30 km svolto con fatica ma a buon ritmo. Il lunedì è stato dedicato ad una seduta di recupero e potenziamento con esercizi in palestra anticipati da 11 km sul tapis alla media di 14 km/h. Martedì 4 km + 10 km col Bress che a quanto pare si è anche un pò incazzato visto che non mi risponde più agli SMS. Gli ho tirato un pò il collo per testare la sua condizione in vista di domenica e devo dire che a mio avviso si presenterà al TOP. I suoi avversari sono avvisati. Non l'ho mai sentito così silenzioso e concentrato (anzi incattivito) in allenamento da quando lo conosco. Siamo andati veramente forte soprattutto nei primi km in salita dove ho dovuto stare attento a non fargli vedere che in effetti stavo facendo fatica anch'io. Lui pensava che fossi in scioltezza.... col cavolo!!! Grande Presidente! Stasera finalmente mi sottoporrò al test Conconi eseguito dal Dott. Michelusi sul tapis di Claudio del centro Prisma .Sono molto interessato al risultato anche se per la verità un'idea ben precisa sulla mia soglia ce l'ho già. Ultimamente correndo abbastanza spesso sul tapis ho individuato di preciso la velocità critica dove non riesco più a smaltire l'acido lattico, quella dovrebbe essere indicativamente la mia soglia anaerobica. Questo test più che sul tappeto mi piacerebbe provare a farlo in pista, ma al momento non è possibile, se ne parlerà tra un paio di mesi. A seguire se mi rimarranno ancora buone energie vorrei correre 7-8 km di corsa media sui 3'45-50"/km. Domani seduta di scarico di 14 km, venerdì 12 km di CL a 4'10", sabato 10 km con un pò di allunghi. Domenica Montefortiana a TUTTA! Ciao!

14 commenti:

Marines ha detto...

Ciao,Capitano lo sai che ti avevo rivelato il tuo tempo a NY.....e adesso per me vai come un treno(provato per credere).CMQ finirai in 1h20'20" cosa ci scommettiamo?...............

Albe che corre ha detto...

se corri la CM a 3.45/3.50 e la CL a 4.10..penso che la forma non sia poi così lontana!certo che il percorso non è da tempo, ma la classifica finale di può dire tanto!..aspetto buone nuove!

Tosto ha detto...

tu dici: "Non l'ho mai sentito così silenzioso e concentrato (anzi incattivito) in allenamento da quando lo conosco"

per forza non aveva più fiato!

attento che la tua creatura ti si rivolta contro :)

Diego ha detto...

Ti testi già a gennaio....io sono ancora ai piedi della scala....IN BOCCA AL LUPO !!!

Anonimo ha detto...

La to creatura el xe el Muto.

Muto, se te ghe sì bati un colpo (e riscumisia a corare).

Mi

bressdicorsa ha detto...

ehehehper fortuna che ti stai testando...ehhehe oggi nn ti potevo rispondere causa titolare alle caviglie,son curioso di come andra' il tuo conconi..alla muerte coach

Andreadicorsa ha detto...

@Marines: la scommessa la perdo di sicuro ma mi andrebbe bene correre anche sul 1h22, sarei contentissimo.
p.s. fantastica la foto attaccata da Claudio. 6 un mito!
@Albe: speriamo, io mi sento bene per il resto aspettiamo domenica!
@Tosto: Bress domenica vola te lo garantisco io, mi auguro che anche tu vada bene!!
@Diego: siamo sempre sotto esame, graziece la metterò tutta ci puoi scommettere
@Mi: come sai el Muto si è dato momentaneamente al ciclismo. Lo ammazzerei:-)
@Bress: è stata durisssima, a 18,3km/h ho abdicato!!! scriverò un post molto presto

Anonimo ha detto...

Miiiiiii, stai già tirando come un dannato!!!!

Anonimo ha detto...

1:21:48....circa......
Vola Rigo !

:-)

Bassa

MauroB2R ha detto...

Pretattica, quella del bress è tutta pretattica.
Su che canale faranno vedere la gara di domenica?

Andreadicorsa ha detto...

@Matte: alla canna el gassss, alla muerte come direbbe il Bresss
@Bassa: vedremo, basta pronostici....
@Jenny: grazie perchè non sei venuta anche te?
@Mauro: anche secondo me....
sicuramente troverai la cronaca registrata si TeleBress domenica sera!

er Moro ha detto...

Seguire te e gli altri "pazzi" nei post pre-Montefortiana è come assistere a una puntata di una soap-opera: siete forti ragazzi!

Andreadicorsa ha detto...

@Er Moro: siamo in perenne battaglia!!! tutti contro tutti, alla muerte!!

Furio ha detto...

Un in bocca al lupo a tutti per domenica ;-)

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails