lunedì 1 settembre 2014

L'estate che non c'è stata

Dalla Beer mile di metà giugno, preludio dell'estate che quest'anno non è mai arrivata, ad oggi 1° Settembre sono passati quasi tre mesi che a me sembrano volati in un attimo. Un'estate piovosa e poco calda, tutto il contrario di quella che avrei voluto assaporare. Che io ricordi ci sono stati solo 3 o 4 giorni di vero caldo ai primi di Giugno e poi poco niente, solo pioggia e fresco....

GletscherMarathon 2014
Anche di podistico c'è stato poco: poco come quantità di gare effettuate causa la mia poca voglia del momento, ma molto dal punto di vista dei risultati tanto da farmi assaporare la gioia di salire sul gradino più alto del podio alla Gletschermarathon di Imst il 6 luglio. 2h36'50" è stato il tempo con cui ho tagliato per primo il traguardo della maratona nel ghiacciaio austriaco. Un ottimo tempo per me, agevolato sicuramente dal fatto che il percorso era in gran parte caratterizzato da discesa, soprattutto dal 3° al 26° km, per poi svilupparsi in un tratto finale con continui saliscendi. Soddisfazione, anche se ovviamente bisogna ammettere che il livello dei partecipanti era medio/basso. E' stato bello perchè una volta tanto ho corso una maratona senza patire troppo la fatica potendomi godere il panorama e la sorprendente prima posizione. Una vittoria, per quanto in una gara di scarso livello, è sempre una vittoria e a me nelle 61 precedenti partecipazioni a maratone non era mai capitato, solo qualche secondo, terzo o quarto posto, ma mai un primo.....quindi questa volta me la sono proprio goduta volentieri!
Grand Canyon
Per il resto nel periodo pre-ferie ci sono state sempre le solite garette serali per tenersi allenati sui ritmi veloci. Anche li qualche buon risultato con un buon 33'44" nei 10 km scarsi della Corri Treviso e altre corse su distanze simili su ritmi di 3'30" o leggermente più veloci. Parlando di ferie, questa si che è stata la cosa più bella di quest'estate. Insieme a Sara abbiamo fatto un bellissimo viaggio "on the road" negli USA con partenza e arrivo a Los Angeles passando per i parchi più belli della costa West come il Gran Canyon, la Monument Valley, il Bryce Canyon, ecc., attraversando gli stati della California, Nevada, Utah e Arizona, visitando città come Las Vegas, San Francisco, San Diego e Los Angeles. 
Golden Gate - San Francisco
Grand Canyon
Un viaggio entusiasmante di 6400 km in auto attraverso panorami e scenari che mi hanno quasi completamente distolto dalla mia passione per il running. Ho corso solo quando potevo e nei luoghi in cui il clima, quasi sempre bollente, me lo consentiva. Tornato a casa ho ripreso a correre con regolarità ma mi trovo alle prese con un quotidiano mal di gambe che però non mi ha impedito  di coprire rispettivamente 110 e 123 km nelle ultime due settimane. Voglia di gareggiare al momento non ne ho, la prossima gara penso sarà il 21 Settembre alla prima edizione della mezza maratona di Vicenza.  Poi ai primi di ottobre il mio prossimo viaggio podistico alla Maratona di Monaco di Baviera, primo vero obiettivo di autunno che mi auguro sia un pò più gradevole di
questa piovosa ultima estate.
Monument Valley

5 commenti:

er Moro ha detto...

a voi forti non vi capisco proprio :D

dici "questa brutta ultima estate"

quando
- hai fatto "Un viaggio entusiasmante di 6400 km" con la tua compagna
- primo in una maratona (primo è sempre primo e poi con 2:36:50 'zzarola!!!)
- "un quotidiano mal di gambe che però non mi ha impedito di coprire rispettivamente 110 e 123 km nelle ultime due settimane" pensa se non ti facevano male le gambe?!?

daje Andrea, sii bravo per noi schiappe eh eh ;)

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Mauro,
brutta solo per il tempo meteorologico. Per il resto è stata magica!!!

p.s., grazie per avermi attribuito l'aggettivo di "forte" ma forse ti riferivi a qualcun'altro, eheheh
fai el bravo:-)))

Luca Vittorio Veneto ha detto...

Finalmente rivedo il tuo blog aggiornato. Noi qui a patire il fresco e tu che continuavi a pubblicare foto su fb del tuo viaggio in america eh eh eh non si fa.
Complimenti per il primo posto alla maratona e per la corritreviso, anch'io quest'anno maratona (la mia seconda) a Lucca. tu ci sei mai stato?
a presto.

Andreadicorsa ha detto...

Grazie Luca, dai adesso mi rimetto in moto anche con il blog, hai visto? ho appena messo un post nuovo, eheheh! A proposito di Lucca non ci sono mai stato, se non sbaglio è in concomitanza con Venezia, ho un amico che forse l'ha fatta se vuoi mi informo.
ciao!

Luca Vittorio_Veneto ha detto...

Si, se puoi. Bravo!! Sembri motivato e carico. A presto. Un salutone e.. la prossima maratona se questa andrà bene non ti mollerò :-)))

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails