lunedì 31 agosto 2009

Ritorno dalle ferie

Vacanze estive finite. E' stato un agosto caratterizzato da tre settimane di ferie all'insegna dell'improvvisazione. Niente di programmato se non proprio all'ultimo momento. Per scaldarmi mi sono fatto quattro giorni in moto tra Slovenia e Austria con circa 1800 km percorsi in giro tra Kranjska Gora, Velden, Klagenfurt e Bled. Giusto il tempo di tornare a casa e il 16 Agosto sono di nuovo partito per un altro bel viaggio ancora in moto attraverso l'Italia fino a Palagianello in Puglia (950 km con tappa intermedia a Macerata) dove avevo appuntamento con alcuni amici. Un paio di giorni di mare a Castellaneta Marina (TA) e poi di nuovo partenza alla volta di Bari insieme all'amico Stiva dove ci attendeva il traghetto per Patrasso in Grecia. Altro trasferimento in moto verso il Pireo per imbarcarci nuovamente su un altro traghetto verso l'isola di Paros nelle Cicladi dove siamo rimasti per una settimana intera. I giorni sono passati veloci tra giornate in spiaggia, giri in moto alla scoperta degli angoli nascosti dell'isola e serate nelle allegre cittadine di Parikia e Naussa dove i locali pullulano di gioventù. Ritorno tra giovedì e sabato con un altro bel trasferimento in moto attraverso Grecia e Italia. Mai una goccia di pioggia o una nuvola in 15 giorni e 2300 km percorsi, se non il diluvio universale all'uscita del casello di Thiene all'arrivo a casa, il colmo dei colmi... Il contachilometri della moto da Maggio segna già 9700 km e non sono ancora stanco di girare.... Per quanto riguarda la corsa, non ho mai smesso di allenarmi, nonostante le ferie non ho dimenticato che il 27 Settembre ci sarà la Lake Garda Marathon. A dir la verità da Febbraio non ho mai corso una distanza superiore ai 25 km, però a parte i giorni in cui ho viaggiato in traghetto Italia-Grecia e viceversa, non ho mai saltato un allenamento, neanche quando ero in Puglia e le temperature erano abbondantemente sopra i 35°. Ieri avevo in programma un lungo di 30 km ma non avevo proprio voglia di correre così tanto e mi sono fermato dopo 17 km corsi a buon ritmo. Il lungo lo correrò domenica prossima dato che non ho voglia di andare a correre la mezza a Bassano del Grappa. A Paros ho corso sette giorni su sette sempre su percorsi collinari con impegnative salite e discese, con un vento costante che infastidiva parecchio e un totale di 120 km e diverse uscite di 20 km. Da oggi si riprende la solita routine di lavoro eccetera eccetera, buon rientro a tutti!

13 commenti:

Tosto ha detto...

VEDO CON PIACERE CHE TE LA SEI SPASSATA! beato te che sei giovane!

theyogi ha detto...

minkia che vacanzona...e che disciplina! :D bentornato....

Andreadicorsa ha detto...

@Tosto: buone notizie per te, ho trovato tutti e 2 i tuoi libri!!!
@Yogi: grazie del bentornato, vacanza super, secondo me quelle improvvisate sono le migliori;;;---)))) a presto

Tosto ha detto...

Bravo così mi piace. Ma li hai almeno guardati?

Unknown ha detto...

Bentornato a sua rapidità !

Andreadicorsa ha detto...

@Tosto: no, avevano sopra 2 dita di polvere:::---)))
@Gianluca: ben tornato a te!!!!! era ora!!!! ciaooo

bressdicorsa ha detto...

dio come t'invidio..grande rigo,bentornato e..forza UZO

franchino ha detto...

A piedi o in moto sei sempre un gran macinatore di chilometri... Bentornato!

Diego ha detto...

Quoto Frank !

Stefy ha detto...

Ciao!Bentornato!Anche questa volta mi hai battuto con i km in moto, ne ho fatti 2500 in ferie. Buona corsa!

Andreadicorsa ha detto...

@Bress: dai fratello non mollare anche se hai qualche acciacco passerà in fretta! W l'Ouzo!
@Franchino: meglio farli in moto, è molto più confortevole
@Diego: tu ormai mi batti da un bel pò in quanto a km percorsi....
@Stefy: beh nell'ultimo viaggio mi hai battuto di 200 km, nel complesso mi sa che ho vinto io.
Bentornati anche a voi

Anonimo ha detto...

bentornato fratello.
e adesso prua a New York !

Bassa

Andreadicorsa ha detto...

@Bassa:
ciao carissimo amico. Pensiamo pure a NY, ma prima si passa per il Lago anche se non mi sento ancora per niente pronto per correre una 42 km come si deve.
Fatti vivo!!!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails