giovedì 3 febbraio 2011

E' arrivata...:-)

Accantonata definitivamente la tabella, gli allenamenti proseguono senza sosta. In questo periodo ho deciso di navigare a vista, corro come va va, un pò più rilassato e soprattutto meno schiavo del cronometro. Forse vado un pò più piano di quello che potrei se mi impegnassi di più, ma credetemi, va benissimo così! In questo momento ho un sacco di altre cose per la testa anche se ovviamente la corsa rimane sempre una delle principali. La settimana scorsa dopo la Montefortiana ho scaricato un pò, lunedì ho riposato e nei giorni successivi ho svolto allenamenti di fondo lento di lunghezza sempre intorno ai 15 km. Anche questa settimana sono partito senza particolari velleità, fino a mercoledì ho corso sempre tranquillo. Mi sento molto bene anche se per la verità, sarà per colpa dei molti impegni di lavoro che mi obbligano spesso e volentieri a stare tutto il giorno fuori nei campi a misurare, a volte mi sento così stanco che faccio fatica a correre 15 km a 4'20"/km di media. Ieri sera ho deciso di provare delle ripetute da 1000 metri. Come al solito ho corso nell'anello di 1,3 km di Zanè caratterizzato da 500 metri in leggera salita e altrettanti in leggera discesa. Dopo 5 km di riscaldamento e avvicinamento a 4'23"/km ho iniziato con 8 serie da 1 km che sono andate così: 3'46"-45"-49"-50"-51"-46"-41"-35", con recuperi da 500 metri a 4'05". In totale 17 km in 1h 08', è stato un allenamento impegnativo ma che mi sentivo di correre con molte energie anche se con poco margine. Ho iniziato con un pò di riserva per arrivare alle ultime frazioni con ancora buone energie e in effetti i tempi in progressione lo dimostrano. Sono tempi un pò alti ma che mi danno sempre soddisfazione dato che a poco più di 4 al km recuperavo agevolmente; quando invece tentavo di correre sotto i 3'40" andavo in affanno percui mi sono dovuto accontentare. L'ultima frazione a 3'35" è stata dura.... I prossimi giorni saranno ancora caratterizzati da corse tranquille. Sabato, festa del venerdì permettendo, vorrei tentare un lungo di 30 km per chiudere la settimana sui 120 km; la maratona di Verona si avvicina e non voglio arrivarci senza avere una buona autonomia sulle gambe.
Parlando d'altro, oggi è arrivata la mia nuova moto!!!! La BMW R1200GS che sostituisce la già gloriosa GS800 che in nemmeno due anni mi ha portato in giro per mezza Europa facendomi fare ben 20.000 km. La 1200 in versione Triple Black con ruote a raggi a mio avviso è semplicemente fantastica. Classico motore twin bialbero 4 valvole per cilindro da 110 CV, coppia da paura, ABS, controllo di trazione, sospensioni elettroniche, manopole riscaldabili, insomma non manca niente, direi che mi sono fatto proprio un bel regalo di compleanno! Sabato me la porto a casa.... A proposito di compleanno, se volete festeggiarlo con me e i miei compagni della Fulminea ci vediamo domenica alla corsa del Capitano, vi aspetto:-)

16 commenti:

IronGuzzo ha detto...

non ce la faccio a correre ma domenica ci sarò!!!
Eccoti il video dell'evento...
http://www.youtube.com/watch?v=n3r6OE_XXnY

ps Spettacolare la moto capitano!

GIAN CARLO ha detto...

Se è la moto + venduta qualcosa vorrà pur dire.
La guardo, ma non vado oltre... per guidarla mi servirebbero dei centimetri che non ho ...e anche degli euro che non ho ...ma a questo secondo problema(magari con sacrificio) si potrebbe sopperire ... al primo problema non c'è soluzione.

Marco "Zanger" ha detto...

Anvedi la MUCCONA!!!!
(questo e' il "soprannome" che i "carotari" fan della KTM hanno affibbiato al GS...).

Beh, complimenti! Effettivamente per essere la moto piu' venduta e costare cosi' cara deve per forza essere il non plus ultra.
Ma nell'800 cosa ti mancava? Coppia? Solidita'?

Andreadicorsa ha detto...

@Guzzo: grazie come farei senza di te:-)

@Gian: ho fatto un mutuo ventennale:-)

@Marco: col KTM ci facevo le gare di enduro e di cross 15 anni fa, con la muccona giro il mondo in poltrona! come dice il Gian se è la moto più venduta un motivo pur ci sarà o è solo moda? di certo non l'ho comprata x andare in centro.....

Andreadicorsa ha detto...

@Marco: l'800 era perfetta, quando l'ho vista me ne sono innamorato e l'ho comprata subito. Non consumava niente, era bella e affidabile, mi ha portato ovunque, l'unico suo difetto era la frenata un pò scarsa, per il resto una favola! ma il 1200 per me è tutta un'altra cosa. soldi spesi bene:-)

Marco "Zanger" ha detto...

Ocio ocio!
Lungi da me lasciar intendere che l'hai presa per moda o per andare al bar (tra l'altro conoscevo gia' i tuoi trascorsi motociclistici).
Scusa se per caso hai capito questo dal mio commento.

Io ho il massimo rispetto per questa moto che comprerei a occhi chiusi!

Piuttosto mi ha lasciato spiazzato il tuo passaggio dall'800 al 1200, visto che da alcune prove che avevo visto mi sembrava che poi, alla fine, l'800 si difendesse piu' che bene nei confronti della sorellona.

Andreadicorsa ha detto...

@Marco: no guarda non l'avevo presa come offesa. leggendo qua e la ho visto che molti acquistano le moto più alla moda solo per andare a parcheggiarle in centro, non è certo il mio caso. vado in moto da sempre perchè mi piace guidare. la gs 800 è stata la mia prima BMW, ho voluto provare la marca dell'elica perchè mi aveva colpito la piccola bicilindrica anche se la nuova 1200 mi piaceva già molto ma costava veramente tanto... così prima di svenarmi ho deciso di provare con la più economica ma non meno bella sorella. a gennaio ho visto la triple black che mi ha fulminato e l'ho presa senza pensarci 2 volte. per me sono passati i tempi delle corse in pista con l'R1, ora mi diverto a viaggiare in perfetto comfort godendomi il panorama:-)
in fatto di paragoni non so cosa dirti, in fuori strada secondo me sono 2 moto assurde da guidare, troppo pesanti entrambe, al massimo ci si può fare uno sterrato... nel fuoristrada come lo intendo io ci si deve andare con un ktm 400! ste moto qua anche se le chiamano enduro (comprendo anche la super tenerè e la ktm900) sono fatte per la strada, mi fanno ridere quellli che dicono che vanno in mulattiera... tutte cazzate

Kikko ha detto...

Grande Rigo questa si che è una moto...

stoppre ha detto...

...io non sapevo neanche che ci fossero moto col controllo di trazione

insane ha detto...

Per me andavi già a abbastanza forte a piedi non ti serviva la moto.. ;)
Scherzi a parte,ci fosse stato qualche km/impegno in meno,ti sarei venuto a festeggiare volentieri... prima o poi devo ritagliarmi il tempo per una gara Fulminea..

MauroB2R ha detto...

Ciao Andrea!! Gran bella moto, io e la mogliettina stiamo pensando di "farci" un burgman per l'estate...tu he dici? mi sembra che lo hai pure te vero?

Andreadicorsa ha detto...

@KIKKO: SECONDO ME SI, GRAZIE!

@STOPPRE: E' DA UN PEZZO CHE ESISTONO, ORMAI L'ELETTRONICA PADRONEGGIA ANCHE SUI PRODOTTI DI SERIE

@INSANE: PECCATO TI ASPETTO UN'ALTRA VOLTA O CI TROVEREMO A QUALCHE GARA, U NCARO SALUTO ANCHE A TE:-)

@MAURO: DA UN PAIO D'ANNI POSSEGGO SOLO LA MOTO, TROPPE SPESE PER GESTIRE 2 MEZZI PIU' LA MACCCHINA.... HO AVUTO IL T-MAX IN 2 VERSIONI (2005-08) PER 4-5 ANNI, UNA FAVOLA DI SCOOTERONE.... IL BURGMAN NON L'HO MAI PROVATO MA DEV'ESSERE UGUALMENTE ENTUSIASMANTE, COMPRA COMPRA VEDRAI COME VI DIVERTIRETE:-)

Tosto ha detto...

direi che è un compleanno che comincia con un bel regalo :)

Andreadicorsa ha detto...

@Tosto: e tante piccole rate.....:-)

Kikko ha detto...

Il mio amico e collega di lavoro ha la Adventure e io l'ho guidata diverse volte,sono 20 anni che vado in moto,ne ho cambiate tante,dall'enduro cross,alla supersport da strada,al supermotard...e tutto per arrivare anch'io tra qualche anno alla GS..il percorso giusto per la moto perfetta.
complimenti ancora per l'acquisto.
Buone corse mitico.

Anonimo ha detto...

oohhh però è vero che parcheggi in centro!!!...se non ti decidi di cambiar casa!!!
io non ne capisco niente...ma sembra una bella moto...sta attentoooo!!!(con un anno in più i riflessi rallentano,ecc...:-)

Parlando della gara...troppo bravi,prima la sofferenza poi il divertimento!La giornata simile ad una giornata di primavera è stata il massimo! Buon compleanno Capitano!

ciao
sabry

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails