giovedì 25 luglio 2013

Quasi 200

L'arrivo della Strasolesino 2013
Questa sera dall'inizio del 2013 toccherò quota 199 tra allenamenti e gare per un totale di quasi 2900 km. Diciamo che come quantità sono nella media da quando ho iniziato a correre nel 2005 e solo un pò al di sotto rispetto agli anni intorno al 2008, quando mi cimentavo anche nelle ultramaratone e arrivavo anche a 6000 km in un anno. Di riposi finora solo 8, sempre nei giorni precedenti a gare impegnative dove ci voleva un minimo di scarico....
Nonostante il bel caldo lo stato di forma si mantiene sempre ad un livello discreto, in allenamento vado quasi sempre a ritmi lenti, qualche volta faccio dei fartlek o dei progressivi e le velocità medie si aggirano quasi sempre tra i 4'10" e i 4'30" al km. In gara invece cerco di andare sempre al massimo delle mie possibilità perchè penso che non ci sia allenamento migliore di una gara tirata. Dopo la maratona in Austria di fine giugno terminata in 2h40', non ho smesso di gareggiare, ho corso altre 4/5 gare, superando abbondantemente la quota di 20 da inizio anno. Una podistica di 8 km a Tribano, dove come dice la parola stessa ho un pò tribolato a causa di un mal di testa che mi perseguitava da tutto il giorno, chiusa comunque a 3'35"/km di media. C'è stata poi la corsa in salita da Poleo a Santa Caterina, 400 metri di dislivello su 7 km, dove me la sono cavata bene con il 7° posto assoluto in 30'40" a meno di 1' dal secondo. Per il mio livello e non essendo un amante della salita, sono rimasto soddisfatto visto che ci ho impiegato ben 1' in meno dello scorso anno e 5' in meno della settimana precedente dove mi ero cimentato in una salita di prova ad andatura impegnata. La sera successiva, sabato 20, ho partecipato ad un'altra bella podistica di 8,3 km a Solesino arrivando 11° assoluto e 4° di categoria correndo in 28'52" con media di 3'28"/km nonostante il gran caldo. Mi sono inserito nel gruppetto giusto e ho tenuto duro fino alla fine. In questa settimana sto caricando parecchio di chilometri, finora sono a 16/17 al giorno, sempre ad andature comandate dalla temperatura, quando sento che il caldo è eccessivo alzo il piede e procedo ancora più tranquillamente, l'importante è divertirsi, e a me correre diverte sempre oltre che a farmi star bene. I prossimi appuntamenti saranno, sabato 27 Luglio a Lamon (BL) per una podistica di 8 km, lunedì 29 alla podistica di Piovene, poi il 10 agosto alla mezza serale di Scorzè dove l'anno scorso fu un caldo allucinante. Poi partirò per il viaggio a Reykjavik in Islanda dove il 24 Agosto parteciperò alla maratona. Non vedo l'ora di abbinare questo viaggio/vacanza/corsa, il massimo della vita credo....
Buone vacanze a tutti e un in bocca al lupo a tutti gli amici che sabato si cimenteranno alla Trans d'Havet!

8 commenti:

theyogi ha detto...

alla grande, vecio, che la terra del ghiaccio ti sia di buon auspicio.... ;)

Andreadicorsa ha detto...

grazie infinite yogi e buone vacanze con buone corse e tante birre anche a te

Enrico VIVIAN ha detto...

GRANDE ANDREA!

mantieni la salute e corri più che puoi

(dura la tua captcha)

Andreadicorsa ha detto...

Enrico, mi basta arrivare al totale dei tuoi km poi mi fermo......
ciao!

Master ha detto...

...come vedo sei sempre il solito sfaticato!! :D

Buone vacanze Andrè!
Riportaci un po di fresco dall'Islanda!! :)

Unknown ha detto...

Sei grande! 200 con ottimi risultati. Quabdo penso che tra bici e corsa sono solo a 157!!!!

Kikko ha detto...

In bocca al lupo in Iceland...grande terra...rimarrai strabiliato...ciao grande.

Andreadicorsa ha detto...

@MAster: non è vero, non faccio tanto, ma cerco di andare tutti i giorni almeno un'oretta...Buone vacanze anche a te e buon divertimento!

@Olivier: vado tutti i giorni, se riesco, tanto per non perdere l'abitudine. A volte non ne ho molta voglia ma quando torno sono contento. Comunque anche tu non scherzi eehehehh. Ciao!

@Kikko: ti saprò dire quando torno, dicono tutti che sia affascinante! A presto e buone vacanze anche a te

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails