venerdì 8 maggio 2009

Bastarda sublussazione ma io non mollo mai!

Da quando ho iniziato a correre sicuramente il 2009 è l'anno peggiore, almeno finora. Mai un infortunio serio prima d'ora e poi eccoli uno dietro l'altro quasi a farmi credere che la sfiga sia tutta con me proprio quando mi sembrava di intravedere l'uscita dal tunnel della pubalgia. Ecco invece una nuova tegola con la rovinosa caduta di domenica che mi ha provocato una brutta sub-lussazione alla spalla sinistra con conseguente stop forzato di altri 20 giorni. Il dolore costante dopo 5 giorni non accenna ad attenuarsi; l'ortopedico mi ha prescritto l'utilizzo di un tutore che tiene compressa la zona della clavicola e dell'omero in modo da favorire e accelerare la riattaccatura del tendine all'osso; una compressione che mi causa molto fastidio e dolore ma che è necessaria per far tornare nella posizione naturale la spalla. Quindi niente corsa e al 90% niente mezza maratona a Jesolo il 23 Maggio dove contavo di aiutare gli amici Bassa e Fabio a chiudere con un tempo inferiore a 1h25'. E pensare che le terapie laser a cui mi sottopongo quasi quotidianamente da Claudio e le 7 sedute di mesoterapia unite ad una ridotta attività cominciavano a dare i loro frutti. Ultimamente avevo ripreso a correre con una certa regolarità facendo dai 40 ai 60 km settimanali (30-35% rispetto al normale) con sedute di massimo 10 km e ritmi blandi. Il 1° Maggio per la prima volta da Febbraio avevo corso all'ora di Martellago coprendo 15,65 km alla discreta media di 3'50"/km arrivando un pò stanco ma senza alcun dolore all'adduttore e agli addominali. Due giorni dopo sull'impegnativo tracciato della Fulminea Run chiudevo gli oltre 10 km della corsa a 3'44"/km di media sempre con il cuore 10-12 battiti sopra in normale ma ancora senza alcun dolore. Ora un'altro stop forzato che pensandoci bene alla fine non dovrebbe nuocermi del tutto, al contrario potrebbe essermi d'aiuto per sconfiggere definitivamente la publagia. Tra 2 settimane si riparte nuovamente da zero. Cancellato l'obiettivo di correre i mondiali di 100 km in Belgio (ovviamente ho rinunciato alla convocazione ma sarò della spedizione cercando di rendermi utile assistendo i miei compagni di squadra), il rientro alle maratone è fissato per il 27 Settembre alla Lake Garda Marathon come allenamento per la mia ultima cartuccia buona del 2009: la New York City Marathon del 1 Novembre. Chissà..... Per il momento mi dedico all'organizzazione della FULMINEA SUMMER NIGHT RUN che avrà luogo molto probabilmente sabato 4 Luglio alle ore 20. A prestissimo avrete novità dalla Bress-Rigo Thunder Promotion. Posso solo dirvi di ALLACCIARVI LE CINTURE.
Stasera visto che non ho niente da fare andrò a controllare con la bicicletta che il Bress, il Tosto, il Muto, lo Stambecco e gli altri stiano svolgendo come da programma la tabella dell'Infierno by Rigo in vista della Jesolo Half Nightmarthon. Sono un allenatore serio, ai miei atleti ci sto alle calcagne!!!
Buon weekend a tutti!

25 commenti:

uscuru ha detto...

aoh!
t'organizzo un viaggetto al DIVINO AMORE?
catz.. ke sfiga

Anonimo ha detto...

Cavoli la sublussazione è una brutta bestia, quasi sarebbe meglio la frattura della clavicola, anch'io l'ho avuta per una caduta in bici ad una granfondo, e la spalla ancora adesso è leggermente più bassa rispetto all'altra... riguardati e fai la riabilitazione mi raccomando.

by7 ha detto...

proprio sfiga...
Sembra proprio che abbiamo tagliato i 40 e il corpo ci abbandona ?!
MI sembri comunque in buon morale !

ma evita di andare in bici con la spalla lussata... se cadi (per qualsiasi motivo), poi sono giai

Tosto ha detto...

Andrea dicci di più sulla Summer Night Run!!

A proposito se non dicevi che venivi stasera, era meglio.
Adesso il Bress sarà in agitazione :)

Anonimo ha detto...

è un'epoca buia. luciano er califfo.

Andreadicorsa ha detto...

@ Uscuru: ci andiamo insieme...
@ Cristiano: la clavicola sx me la sono già rotta, stavolta volevo provare la differenza tra frattura e sub-lussazione, non concedo mai il bis ;;;---)))
@ BY7: la bici la uso solo per gli spostamenti casa ufficio o per correredietro a Bress, con la massima attenzione ovviamente....
@Tosto: se non entri nella Bress-Rigo Thunder Promotion non saprai niente in anteprima. Per stasera non preoccuparti, le previsioni danno pioggia quindi per Bress altro che tabella dell'infierno, sarà tabella della poltrona!
@ Califfo: grazie x l'incoraggiamento..:::---))))

GIAN CARLO ha detto...

Un super in bocca al lupo... vedrai che questo è stato davvero l'ultimo contrattempo

massi7312 ha detto...

..vai Andrea, vedo che il morale c'è e questo è importante! Stai attento in bici, mi raccomando.
Comunque volevo ringraziare ancora te ed il bress per la favolosa giornata di domenica, la Fulminea Run è stata a dir poco spettacolare!! E le premiazioni i trattori.. un divertimento assoluto!! Non mancherò alla 1° Fulminea Summer run.. con inno americano vista la data:-).
A presto e buona guarigione.
massi

massi7312 ha detto...

..le premiazioni in trattoria volevo dire... magari la gente pensava che c'era la Coldiretti:-)
massi

franchino ha detto...

Mannaggia... Non ci voleva. In bocca al lupo e, ovviamente, MOLLARE MAI!

Anonimo ha detto...

BEVI MANCO IMBRIAGON CHE TE GERO DA DRIO E NON TE GHE SCUSE E GNANKA SFIGHE TE GERI BOMBO E BASTA

Nick.12 ha detto...

Io sono abbonato alla lussazione della spalla sn, giovedì scorso l'ho scampata bella, stavo facendo un soccorso in ferrata e mi è uscita la spalla, i miei soci mi hanno recuparato. Forse ho deciso di operarmi (hai qualche nome di un specialista o qualche ospedale specializzato?)
A New York sarà un Blogpoint estero fenomenale, ci sarà mezzo mondo.
Ciao Nick

Andreadicorsa ha detto...

@Giancarlo: grazie speto tanto che tu sia un buon profeta!!
@Massi: ci siamo divertiti veramente tanto, allora abbiamo già un isscritto alla prima gara notturna, ti tengo già il posto...
@Franchino: teniamo duro dai... c'è di peggio! grazie x l'incoraggiamento
@Anonimo: Luziano te sarè sta ti super bombo perchè mi xero super tranquillo!!
@Nick: sinceramente non conosco nessun specialista ma se i interessa mi informo e la prox settimana ti so dire. spero però che tu non ne abbia proprio bisogno! Per NY credo proprio che tu abbia ragione....

Alvin ha detto...

Di sicuro in 2 settimane di immobilità guarirai completamente dalla pubalgia, almeno guardiamo il lato positivo... vai alla LGM???mmm quasi quasi ci torno anch'io... vediamo!

Andreadicorsa ha detto...

Caro Alvin, 99,999999% si, soprattutto x riprendere confidenza coi 42 km dopo parecchio tempo e come test pre-NY. Sto già tirando dentro anche il Bress & compagnia bella!

giovanni56 ha detto...

Però ... te la sei cercata ...
Non hai voluto fare la maratona di Sant'Antonio?
Ahi Ahi Ahi
Metti in programma un bel lungo verso ... Lourdes :-))

Anonimo ha detto...

Mamma mia,Andrea, e che c...ma non sei incazzato nero? Certo che la prendi davvero bene (almeno così sembra) anche se, chiaramente, non puoi farci niente, ormai è andata così. Che dire? In bocca al lupo, uagliò!!!
Pinorun

stoppre ha detto...

Ciao, leggo solo ora attentamente il tuo blog, devo farti i complimenti che già ti avrà fatto il mondo..per i tuoi risultati, sticazzi 6.59 sulla 100 km !!!
Il mio allenatore è stato un pionoere insieme ad altri delle 100 km, tra gli anni 80-90 ha corso 6 100 km con il miglior tempo di 7.48.ha corso anche con bekmans ( se si scrive così ).
p.s. non credo che il tendine della tua spalla sia staccato, ma solo stirato e un pò lasso, altrimenti forse dovresti operarti.
Ciao!

bressdicorsa ha detto...

COSI TI DEDICHI DI PIU' ALL ORGANIZZARE LE GARE..VAI RIGO

Anonimo ha detto...

Sinceramente dispiaciuto di aver perso la mia lepre a Jesolo...ma se devo essere sincero al mio possibile risultato preferisco la tua guarigione, tanto di occasioni ce ne saranno, eccome se ce ne saranno.
Spero solo , comunque , di avere a Jesolo la tua compagnia , il tuo supporto e il tuo tifo perchè adesso anch'io ho cambiato il mio obiettivo che sarà, se possibile, dare una mano all'amico Bress a fare lui il suo personale, e poi....pizza e birra per tutti !

Forza campione che prima o poi la cacca...gira !

Bassa

Diego ha detto...

Buena suerte !!!

Andreadicorsa ha detto...

@Giovanni: mi sto organizzando per un lungo dove dici tu....
@Pinorun: cosa vuoi che ci faccia? c'è ben di peggio ne approfitto per fare altro. quando statò meglio riprenderò a correre con ancora più voglia di prima
@Stoppre: grazie per gli apprezzamenti, per fare una 100 in maniera discreta mi sono allenato x anni tutti i giorni, sole o pioggia che ci fosse! Ora mi riposo
@Bress: esatto!!!! ma non solo, mi dedico di più a seguire i miei atleti, giusto??
@Bassa: tranquillo a Jesolo corro
@Diego: Mucias gracias!!!

Simone ha detto...

Lo spirito é quello giusto, magari questo stop ulteriore ti dará quel recupero al 100% per la pubalgia!!! Cosi sará un'altra ripartenza dal basso ma fatta per bene!!!

Dai che la Lake Garda sará un super-allenamento. Anche io niente corsa la settimana passata, per far si che le sedute dalla fisioterapista abbiano il massimo effetto. Questa settimana si vedrá, forse niente nemmeno questa. Nuoto/bici/sauna e taaaaaaaannntoooooo stretching.

Per la fulminea del 4 Luglio, spero proprio di esserci!!! Staró aggiornato per non perdermi uno dei limitati pettorali a disposizione.

monica ha detto...

cavolo Andrea,che periodaccio!
l'ho saputo solo venerdì sera, ma speravo di vederti comunque sabato e domenica!
ci sei mancato tanto....

mi raccomando non mollare...e rispondi al telefono!!!

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Andrea, che ci combini?
Brutta storia la lussazione (sub o quella che è...) alla spalla.
Pensa che questo è diventato il mio tallone d'achille per quante volte mi è capitato e per quanto ormai ci devo stare attento.
Se è la prima volta fa male, tanto male; poi se ti hanno fatto aspettare molto in ospedale per radiografie, accertamenti, attese varie mentre i tuoi poveri tendini erano sempre più in trazione...

Brrrr... spero non mi capiti più...

Ti auguro a questo punto di recuperare tutto, anche la pubalgia dato che non potrai andare oltre di sane camminate o incitamenti da Coach.

Pazienza, gli anni a risultato "Zero" capitano a tutti...

Ma se mantieni la speranza e cerchi di vedere i lati positivi (anche se non riesci a vederli) ne uscirai più forte.
Abbi fede, abbi fiducia.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails