giovedì 2 luglio 2009

Fulminea Summer Night Run -2 giorni!

Ultime news riguardo l'imminente prima edizione della Fulminea Summer Night Run, la gara più pazza dell'estate che si svolgerà sabato sera alle 20 sul bellissimo percorso del Gelso a Sarcedo (VI). Le iscrizioni continuano ad arrivare e ormai siamo arrivati a quasi 100 atleti, non abbiamo fissato un tetto massimo di partecipanti ma penso che per motivi di sicurezza a 130 le chiuderemo. Le strade saranno completamente sbarrate al traffico e ci sarà l'assistenza medica fornita dalla SOGIT. Il Comune di Sarcedo ci ha concesso il patrocinio e gli abitanti della zona hanno accolto di buon grado la manifestazione. Ringrazio coloro che ci hanno offerto un aiuto mettendoci a disposizione i terreni da adibire a parcheggio e la corrente elettrica per sostenere il gonfiabile fornitoci dalla Saucony. Il pacco gara offerto dagli sponsor sarà garantito per 130 atleti e sarà molto ricco con calzino tecnico Puro Sport, integratori Pro-Action, marmellata Orogel, gel Polar Frost, integratori Ecotonic, e altro, penso che di più proprio non potevamo fare... Il montepremi è ancora in fase di allestimento comunque varranno premiati i primi 10 assoluti uomini e le prime 5 donne, inoltre i primi tre delle varie categorie A-B-C-D, e le prime 5 squadre di 3 atleti. Premio speciale per l'atleta che riuscirà a chiudere la gara in meno di 34 minuti, ci sarà da viaggiare intorno ai 3'15"/km, c'è chi può farcela ma il percorso impegnativo e il caldo potrebbero complicare l'impresa. Dal punto di vista tecnico sarà una gara veramente di ottimo livello. Gli atleti da tenere d'occhio sono molti ma i più quotati sono quelli di seguito elencati.
Denis Grasselli (nella prima foto con Claudio di fianco), Roberto Poletto e Renzo Dal Zotto (nella seconda foto uno dietro l'altro), primi tre classificati della Fulminea Run del 3 Maggio, Vivian Enrico, atleta di grande spessore con personale sotto i 30' nei 10.000, Barcarolo Michele, altro grande atleta di livello nazionale con personale sulla mezza di 1h05', Marco Boffo, ultramaratoneta di livello internazionale, bronzo europeo ai recenti mondiali di 100 km a Torhout in Belgio che può vantare un personale in maratona di 2h28', Michele Salinetti, forte ateta proveniente dalla Valtellina, e poi ancora Claudio Bagnara, Giorgio Centofante e molti altri. Ottimo livello anche in campo femminile con la presenza della campionessa Monica Carlin, favoritissima anche se ancora in fase di recupero da un mondiale di 100 km che le ha dato grandi soddisfazioni con medaglia di bronzo mondiale e argento europeo. Assieme a lei segnalo come favorite la fortissima Maurizia Cunico, Sabrina Roncaglia, Sabrina Castello, Jenny Moresi e la possibile out sider Elisa Gnata;;--)) I preparativi continuano a ritmo frenetico, sembra facile ma organizzare una gara di 10 km e fare in modo che sia tutto perfetto si stà rivelando un'impresa più impegnativa del previsto, io e il Bress assieme a Claudio (che ringrazio perchè senza di lui sarebbe impossibile allestire una cosa del genere) stiamo cercando di far si che ciò avvenga. Speriamo bene!!! In ogni caso W lo sport, W la Fulminea, W la festa che ci sarà nel dopogara. Ragazzi vi aspettiamo!!!

8 commenti:

Kaio ha detto...

Tra i favoriti ti sei dimenticato del Tosto....

Tosto ha detto...

Infatti, ringrazzio Kaio per la premura. Volevo proprio segnalare questa tua piccola mancanza che immagino sia dovuta ad una distrazione.

:)

PS. Kaio ti asfalto

GIAN CARLO ha detto...

Son certo che tutto filerà liscio al 101%

Andreadicorsa ha detto...

@Kaio-Tosto: avete ragione mi sono dimenticato del Tosto, chiedo scusa non incazzatevi anzi bevetevi una bella birretta!!!!

@Gian: onestamente io, Bress e Claudio ce lo meritiamo col culo che ci siamo fatti!! a parole sono buoni tutti poi nessuno alza un dito per darti una mano e se c'è qualcosa che non va ha anche coraggio di criticare. speriamo che vada tutto bene! intanto fino a ora un centinaio di iscritti li abbiamo e per noi è già un successone

rosa ha detto...

in bocca al lupo a tutti e comunque vada, sarà un successo!!
ciao-ciao Rosa

Alvin ha detto...

Grandi ragazzi, ciò che fate per la fulminea, si vede che vi viene dal cuore...sarà un seratone!

Simone ha detto...

Peccato non esserci, ma la mia ripresa podistica é piu lenta del previsto e anche col lavoro sarebbe stato un casino!!!

Ma appena mi rimetto a correre decendemente ti pesco da qualche parte per una garettina.

in bocca al lupo per domani, per la gestione della gara!

Anonimo ha detto...

Complimenti per la gara ma sopratutto per la VS. filosofia
''Fulminea''

Andrea e Maria da VaLdagno

http://valdagnochecorre.blogspot.com
http://valdagno.ning.com

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails