martedì 28 luglio 2009

Vado a farmi la Reschenseelauf

Ieri sera c'è stata la podistica notturna a Piovene Rocchette dove ho corso con un bel mal di gambe causa le sgambate di venerdì e sabato sul percorso super impegnativo del giro delle malghe di 16 km sul Monte Paù, chi conosce quei posti sa quanto dure siano le salite ma soprattutto le discese che mi hanno segnato più del previsto i muscoli delle gambe. Nonostante tutto ieri ho voluto correre e ho chiuso i 5 giri della gara categoria amatori di 4,5 km in 14'50". Dopo un primo km corso troppo forte (3'08") ho dovuto alzare il piede, le gambe facevano keo keo (come si dice qui da noi) e ho dovuto assestarmi ad un andatura più tranquilla sui 3'20-22". La gara degli assoluti è stata vinta da Boudalia davanti a Gaspari. La gara femminile è stata vinta dalla Fulminea Maurizia Cunico (tempo 16'05"), che ha fatto vedere i sorci verdi a tutte le altre ragazze della categoria amatori, eccola in fuga...bravissima anche la nostra amica Stefy . Stasera si riparte con la 2' settimana della tabella dell'Apocalisse. Ho modificato leggermente il programma settimanale con l'aggiunta della podistica di ieri e della novità dell'ultimo momento, infatti sabato insieme agli amici Barca e Renzo, che ieri sera alla podistica di Piovene me ne hanno parlato in maniera entusiastica, sarò alla Reschenseelauf , giro del Lago di Resia di 15,3 km. Date un'occhiata al sito e al posto meraviglioso in cui si corre intorno al lago caratterizzato dal campanile immerso per metà nell'acqua. Non credo proprio che ci sarà tanta afa a 1500 metri di altezza alle 9 di sera, quest'anno si corre di sera proprio per festeggiare il decimo anniversario di svolgimento della manifestazione. Finora ci sono oltre 2300 iscritti, uno spettacolo, una corsa spaziale a cui non voglio mancare.

9 commenti:

Tosto ha detto...

Hai fatto un ottimo tempo tenuto conto delle gambe imballate.

Sei in ottima forma

Anonimo ha detto...

e pensare che io anche con le gambe ballate andassi anche 20" in più al km mi sentirei Gebre :-)))

bella la corsa del lago..peccato non essere più vicino....ci verrei....di corsa...vai Rigo...fatti valere.

Bassa

bressdicorsa ha detto...

AZZ RIGO VAI COME UN TRENO,COMPLIMENTISSIMI PER LA MAURIZIA .IL PROX ANNO AVREMO UNA FULMINEA GIRL'S DI TUTTO RISPETTO.PER LAGO DI RESIA..CHE INVIDIA..NN CI POSSO VENIRE SE NO LA MOGLIE M'AMAZZA

Nick.12 ha detto...

Ciao, mio fratello ci sarà per farla, io forse lo accompagno. Se ci sono ti cerco per salutarti.
Ciao Nick

Andreadicorsa ha detto...

@Tosto: aururi 40enne:::---))))
@Bassa: un conto è fare 5 km un conto è farne 42....
@Bress: se andiamo avanti così l'anno prossimo saremo in 100
@Nick:sarebbe bello incontrarsi, io avrò la canotta gialla Fulminea mi riconoscerai facilmente, ci vediamo sabato

Simone ha detto...

Ciao Andrea,
avevo pensato di venire anche io, mi ero quasi accordato con Stefano (fratetack) poi peró non riesco a venire. Sia per logistica che per la corsa, mi sono dovuto prendere 3-4 giorni off per non rischiare di ricadere nei fastidi degli ultimi tempi.
Sono contento di leggere che stai migliorando bene, goditi la gara sabato sera e spero di beccarti piú avanti.

a presto,
Simone.

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Simone, sono contento che anche te stai meglio...
quando vuoi quest'estate possiamo trovarci.
fatti vivo

Anonimo ha detto...

ridicolissimi

Anonimo ha detto...

ridicolissimi

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails