lunedì 14 febbraio 2011

Verona stiamo arrivando....

Dal prossimo fine settimana si ricomincia a fare sul serio. E' giunta l'ora di ributtarsi nell'avventura della maratona che come dico sempre per me è semplicemente la corsa più bella che ci sia. Si soffre, si tribola, si stringono i denti ma la soddisfazione che si ha quando si taglia il traguardo è impareggiabile, tutto d'un colpo svanisce la stanchezza e subentra solo il sentimento della felicità e della gioia. Dopo la partecipazione dell'anno scorso alla mezza, quest'anno ho deciso di iscrivermi alla Maratona di Verona. Inizialmente l'avevo inserita come lungo in preparazione alla Treviso Marathon di fine Marzo, poi considerato il fatto che a Treviso non andrò con particolari ambizioni ho pensato di correrla senza fare tanti calcoli e senza risparmiarmi troppo. Vorrei correrla ad un ritmo sotto i 4 al km quindi in un tempo intorno alle 2h48', non so se ce la farò ma in ogni caso partirò con quell'obiettivo, senza tanto esagerare all'inizio per avere ancora energie per un buon finale. Sono molto soddisfatto di come sono andati gli allenamenti dell'ultima settimana. In totale ho corso 126 km (record del 2011) con una media di 18 km al giorno, tanti per me. Ho svolto un paio di buoni allenamenti sia mercoledì con 5 ripetute da 2000 a 3'42"/km di media con recuperi da 1000 a 4'00", che sabato con una corsa di 20 km in progressione chiusa a 4'00"/km di media. In questo momento posso dire che questi sono tempi ottimi per il mio livello semi-tapascionico, più veloce non riesco ad andare e in ogni caso ho notato un progresso rispetto ad una settimana fa dove ho tenuto gli stessi ritmi sulla ripetute da 1000. Gli altri giorni ho corso sedute lente di 16-18 km in modo da agevolare al massimo il recupero muscolare. L'unico dubbio che ho riguardo domenica è la tenuta sui 42 km dato che è dai primi di dicembre ovvero dalla Maratona di Reggio Emilia che non supero i 30 km, in qualche modo ce la farò.... Insieme a me alla maratona ci saranno i compagni della Fulminea Giovanni, Massimo ed Edoardo, tutti gli altri capitanati dal presidentissimo Bress si schiereranno alla partenza della mezza. In totale saremo almeno in 23, tra cui 5 girls, un gran numero direi, ci sentiamo in settimana per le ultime news......

16 commenti:

Unknown ha detto...

Dai Andrea, non ti ferma nessuno!!! Ci vediamo domenica allora, sarà anche per me un lungo per Treviso :) Riguardo alla distanza massima corsa da reggio ... io ieri ho fatto i 21 .... fai te :)

jerome ha detto...

Grande andrea,

contento di vederti tornare sulla maratona... Saro a Verona per fare il tiffo e vedere la cita ;-)

Jérome

theyogi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
theyogi ha detto...

per uno come te è sufficiente arrivare a 30, poi finisci di slancio... ;) sempre a palla, capitàno!

CHICO68 ha detto...

Hai la testa per andare tranquillamente dopo il "muro" dei 30km.

Diego ha detto...

Dopo maratona aspettami per la birra/e....

Sa vedum !

MauroB2R ha detto...

in bocca al lupo Andrea!!! Onore e gloria sempre con te!!

Tosto ha detto...

che spettaculo sepre in prima linea :) eh eh he

web runner ha detto...

Eh, proprio semi-tapascionico...
:D
Grande.

bressdicorsa ha detto...

ALLA'RRREMBAGGGGIO FULMINEI

Matteo Vivian ha detto...

Il Gruppo 21-42 c'è!
1 atleta sui 42 (ma si ferma prima)
11 atleti sui 21 (tutti all'arrivo ovviamente)
1 accompagnatore (causa malanni fisici)

Andreadicorsa ha detto...

@Innovatel: non vedo l'ora di partire!!! ci vediamo a Verona!

@Jerome: speriamo di incontrarci, aspetto il tifo:-)

@Yogi: cosa vuoi che siano 42 km? eh ehhhhhh

@Chico: speriamo di non dover soffrire troppo, in ogni caso ci sarà da stringere i denti! in bocca al lupo per una pronta ripresa dei tuoi allenamenti:-)

@Diego: ho già ordinato un fusto di birra solo x me e te:-) ci vediamo in start line, se arrivi sabato pomeriggio fammi uno squillo che io sono a verona x ritirare il pettorale verso le 14

@Mauro: grazieeeeeeeee troppo gentile

@Tosto: Fulmineum alla muerte!!!

@Web: è proprio vero, ma basta divertirsi:-)))

@Bress: la concorrenza è stata cancellata...... non pervenuta.....assente......spazzati viaaaa....

@Matteo: sarà cpme sempre un giornatone di festa, ci sentiamo domenica x incontrarci a Verona

Kikko ha detto...

la foto di gruppo la dice tutta su come siete affiatati..grandi ragazzi veramente grandi:)

Andreadicorsa ha detto...

@Kikko: hai ragione siamo un bel gruppo di amici, grazie:-)

lello ha detto...

IN BOCCA ALLUPO ANDREA ...E A BUMBAZZAAAAAAAA

Albe che corre ha detto...

"Vorrei correrla ad un ritmo sotto i 4 al km quindi in un tempo intorno alle 2h48', non so se ce la farò ma in ogni caso partirò con quell'obiettivo"
..e poi che succede?
Succede che ti piace troppo questa gara e come tutti noi quando sei alla partenza con un pettorale spillato in petto finisci per dare tutto e così succede che, nonostante i problemi degli ultimi giorni, finisce che vai e ti diverti..sbaglio? ..cmq complimenti!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails