lunedì 13 giugno 2011

Gazzetta RUN - Bassano del Grappa

Dopo tre settimane di assenza dalle gare sabato sera assieme ai compagni di squadra della Fulminea ho partecipato alla gara di 10 km del circuito Gazzetta RUN che si è disputata a Bassano del Grappa. Circuito di 3.333 metri da ripetere tre volte tracciato nelle vie del centro della bella cittadina famosa per il ponte degli alpini. Percorso molto tortuoso e ricco di saliscendi che ha reso molto impegnativa la gara. Allo start alle ore 19 in punto da piazza della Libertà sono partito chiudendo il primo giro a tutta in 11'22" e gli altri due leggermente più lenti ma tutto sommato regolari in 11'47" e 11'49" finendo la corsa in 34'59" in 18' posizione e 3' di categoria MM40. La gara mi è piaciuta molto sia per l'ottima organizzazione sia per la folta presenza di pubblico in tutti i punti del percorso e poi perchè correre nelle strade di casa da sempre un piacere superiore alla media. Sono anche soddisfatto della mia prestazione, per me correre 10 km a 3'30" su un percorso così impegnativo e senza una preparazione specifica è un buonissimo riscontro. E' stato bello incontrare un sacco di amici come Enrico Vivian, ottimo sesto in 32'40", che era da un pò di tempo che non vedevo sebbene abitiamo a quattro passi...Bravi come sempre tutti i ragazzi della Fulminea capitanati dal Bress con la sua (a dir la verità mia...) nuova canotta verde da trasferta autore del PB sui 10 km con 41'26", ma quello che mi ha stupito più di tutti è stato Maurizio che è arrivato in 36'21", incredibile!!!
Ora inizia il periodo delle gare podistiche serali, venerdì probabilmente saremo a Castegnero nel basso vicentino, sabato sicuramente alla classica di Lugo qui vicino a casa, dove dopo la gara ci sarà la consueta sagra paesana.

Prima di chiudere un'ultima novità: dopo 6 anni ho ripreso in mano la racchetta da tennis, era da un pò di tempo che mi balenava in testa l'idea di ricominciare a fare qualche partita. Per il momento è una disperazione perchè non riesco a centrare una pallina... e pensare che una volta me la cavavo abbastanza bene. Non ho intenzione comunque di mollare al primo colpo, di fiato ne ho, mi manca solo di ritrovare un pò di confidenza. Oggi e giovedì di gioca, vedremo se ci saranno progressi...

8 commenti:

Giuseppe ha detto...

Seguendo la conclusione del post "occhio alle palle".

Scherzi a parte, sono le più belle le gare cittadine con percorso nervoso, ricco di saliscendi, curve e contro curve. Sono quelle in cui mi trovo proprio a mio aggio.
Comunque ti sei comportato alla grande come sempre in qualsiasi distanza.
Complimenti.

Ciao

Albe che corre ha detto...

"...18' posizione e 3' di categoria MM40"
Proprio come me ieri alla mezza ..ma tutt'altro ritmo il tuo!
ciao

Marines ha detto...

Bravo,ZIO.........
ma perche' non vieni piu' via con noi in BICI??????
Andiamo troppo forte,forze??????

AH...ora ti sei dato al tennis!!!!

Ciao,vecio se vedemo su par el CORNO!!!!

Tosto ha detto...

vedo che giochi con vecchie glorie come Biorn Borg! eh he he

Andreadicorsa ha detto...

@Giuseppe: le podistiche cittadine sono corse bellissime, se ce ne fossero tutte le settimane ci andrei sempre. Riguardo il risultato sono contento perchè per me 10 km a 3'30" equivale volare...

@Albe: non mi sembra che sei andato così piano eheheheheheh

@Marines: ti ricordo che io faccio parte della FULMINEA RUNNING TEAM, la bici la uso solo per andare a prendere il pane ahahahahahhah

@Tosto: per l'esattezza ho giocato contro Vitas Gerulaitis

CHICO68 ha detto...

Ottimo piazzamento, vecchio leone!!!

Robi ha detto...

Complimenti per il tempone!!! ci vediamo sabato a lugo. Ciao

bressdicorsa ha detto...

chi e' quel russo con la parrucca??? ehehehehh spettacolo

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails