martedì 29 luglio 2008

Podistica di Piovene Rocchette

Ieri sera si è disputata la 53 esima edizione della corsa podistica "Città di Piovene Rocchette". Percorso abbastanza nervoso con un paio di salitelle e discese che spezzavano il ritmo, lunghezza di 1,1 km da ripetere 5 volte per un totale di 5,5 km. Ho corso nella categoria C master classe 1969-1985, e ho chiuso al 2' posto con il tempo di 18'05" dietro al vincitore Denis Grasselli e precedendo Boukatta e Masetto rispettivamente al terzo e quarto posto. Mi sento soddisfatto perchè dopo un primo giro tranquillo, al secondo, quando il gruppetto di testa ha accelerato sono riuscito a tenere agevolmente l'andatura e nel terzo son riuscito a distaccare gli inseguitori mantenendo un buon margine di sicurezza di un centinaio di metri su Boukatta nei due giri finali, mentre il bravo Grasselli prendeva quel leggero vantaggio di 5-10 secondi che non sono più riuscito a colmare. Sono contento soprattutto per le gambe che sentivo belle sciolte e leggere e poi per aver tenuto un ritmo intorno ai 3'10-15 (non avevo l'orologio) per buona parte della gara. Certo che è una bella faticaccia a volte anche correre per solo 5-6 km, soprattutto se lo si fa alla velocità massima, ma le podistiche sono belle per questo, perchè ti mettono un sacco di velocità sulle gambe, bisognerebbe farne una ogni settimana!
Alla prossima.....

7 commenti:

bressdicorsa ha detto...

ti ho mandato le foto e fatto l articolo sul mio blog,w rigo,w la fulminea

Diego ha detto...

Ciao Andrea,
vedo che ti fai valere anche nelle gare corte.
Ho letto che vieni nel Canton Ticino. Peccato che io venerdì mattina parto per le vacanze, se no sarei venuto volentieri a salutarti. Sarà per la prossima volta.
Saluti

Andreadicorsa ha detto...

ciao Diego, si vengo su venerdi' sera a trovare gli amici di lugano... spero che non mi portino a fare una corsa in salita.... se fosse una bella gara tipo questa sarei piu' contento.
ci vedremo in un'latra occasione spero...
grazie e a presto
andrea

Anonimo ha detto...

si bello lasciarsi andare alla velocita' ogni tanto ... poi con l'atmosfera da gara e altri podisti da inseguire o staccare si riesce sempre a dare qualce cosa di piu!!!

se non fosse che stai preparando una 100km ce ne starebbe anche una a settimana :)

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea e complimenti per il sito e per il tuo incredibile programma di allenamento!!
Ho fatto la tua stessa gara a Piovene ma.. credo di essere arrivato 2° se leggo la classifica al contrario eh eh :-)
Ti chiedo una cortesia: sai dove si può trovare la classifica della gara di Piovene?
Grazie e a presto.
massi7312

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Massi, grazie x i complimenti ma non me li merito, per quanto riguarda le classifiche ho guardato un po' ovunque ma non sono riuscito a trovarle.... io neanche avevo il coronometro mentre correvo, ma il tempo l'ho chiesto allo speaker durante le premiazioni... potevano almeno attaccare fuori uno straccio di classifica no?
ci vediamo ;;;---)))

Anonimo ha detto...

..già, potevano metterle le classifiche..
Credo che sul sito della FIDAL provinciale le metteranno, o forse anche sul sito del Gruppo sportivo La Cerniera www.lacerniera.it
Grazie comunque, buona corsa e in bocca al lupo per la 100km!! (Io mi limiterò alla mezza maratona del Brenta il prossimo 7/9/2008).
A presto. Massi

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails