giovedì 20 novembre 2008

Ormai mancano meno di 3 giorni....

....allo start della prima edizione della maratona dei 6 Comuni. Ecco l'ultimo comunicato stampa:
Manca veramente poco al via della prima edizione della Maratona dei 6 Comuni in programma domenica prossima 23 novembre. L’attesa lunga quasi due anni (tanto è infatti il lavoro che ha coinvolto le sei amministrazioni dell’Alto Vicentino dopo l’idea nata dall’assessore allo sport del comune di Malo, Matteo Strullato) è ormai finita. Domenica mattina, alla ore 9, Malo è pronta ad ospitare gli appassionati podisti che rinunciando a grandi eventi come Milano e Firenze (il 30 novembre) non hanno voluto mancare alla prima competizione podistica ufficiale del Vicentino.La segreteria organizzativa, coordinata dall’infaticabile Giorgio Marchesano del Team Italia Road Runners, ha chiuso ufficialmente le iscrizioni e dopo aver riordinato le carte ha reso noti i partecipanti nelle tre diverse prove. Nei 42195 metri della maratona saranno in 350 a prendere il via dalla piazza del Duomo a Malo, per poi attraversare nell’ordine i comuni di San Vito di Leguzzano, Marano, Thiene, Villaverla, Isola Vicentina, con anello chiuso poi nuovamente a Malo.Con gli impavidi maratoneti, ci saranno trenta coppie che si contenderanno il successo nella prova a staffetta. Sulla linea di partenza di piazzale Ferrarin a Thiene, alle ore 10.30, si ritroveranno 400 atleti che si cimenteranno nella più breve distanza dalla mezza maratona (21087 metri) con arrivo alla pari dei maratoneti in piazza Marconi a Malo.La Maratona dei 6 Comuni può contare già in questa prima edizione sul sostegno di importanti partner. Accanto ai patrocini istituzionali del Coni, della Federazione Italiana di Atletica Leggera (che ha omologato la competizione con caratteristiche regionali), della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e soprattutto della Presidenza del Consiglio dei Ministri sono numerose le aziende che hanno aderito alla proposta di essere al fianco dell’evento podistico nelle diverse tipologie d’intervento. Sito Manifestazione: http://www.maratona6comuni.it
Personalmente ritengo che 800 partecipanti complessivi alla prima edizione di una manifestazione siano più che sufficienti per una sua ottima riuscita considerando anche la concomitanza negli stessi giorni di altre corse molto importanti e rinomate come Milano (insomma..) e Firenze. Io ci sarò sicuramente, daltronde come si fa a non essere presenti ad una maratona che passa proprio di fronte alla porta di casa tua e del tuo ufficio e si snoda nel territorio dove sei nato e cresciuto? Spero con tutto il cuore che vada tutto bene perchè ci tengo molto che diventi un'abitudine di ogni fine anno. Grazie Giorgio Marchesano, a nome mio e di tutti i miei amici per averci dato questa opportunità!! Mi raccomando non abbiate paura del freddo, vi aspetto in tanti per il tifo sul percorso e nel centro di Thiene!
P.S: Le foto presenti in questo post ritraggono un paio di scorci molto belli del centro storico di Thiene dove è fissato il passaggio della mezza e la partenza degli atleti che correranno la mezza maratona e la seconda parte della maratona a staffetta.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea!Da qualche tempo leggo il tuo blog: molto simpatico ed al tempo stesso utile.Complimenti per la tua crescita podistica, davvero notevole, e per l'atteggiamento divertito ma modesto che comunque mantieni verso la corsa e tutto ciò che le gira attorno. Dato che domenica sarò al via da Malo e non ho trovato informazioni riguardo l'altimetria della gara (ho deciso di attaccare il primato di Gebre e rivelarmi al mondo!Magaaaari...credeghe!!), sapresti dirmi qualcosa tu? E' scorrevole/piatto o ci sono lunghi tratti in salita? Se sì, a che punto del tracciato?
Ti ringrazio in anticipo!Io avrò il pettorale numero 312: magari ci si conosce fra tre giorni...
Saluti!
FABRIZIO

bressdicorsa ha detto...

io pettorale 131,mi sa andrea che dovrai organizzare in mini raduni blog point,o no?

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Fabrizio, grazie della visita. Ci conosceremo di sicuro io non so ancora il mio numero di pettorale, ma ci vedremo di sicuro alla partenza. Riguardo la tua domanda, ti rispondo subito molto dettagliatamente dato che queste zone le conosco benissimo. Ecco: partenza da Malo (quota 113 s.l.m.), si va verso San Vito (quota 170 s.l.m.-dislivello +57 metri). I primi 7-8 km sono in salita (leggera non preoccuparti 1% circa) e non ci sono particolari asperità da superare.Poi si va verso Marano in leggera discesa.(quota 133 s.l.m., dislivello -37 metri). Il passaggio nel centro di marano sarà molto bello poichè si transita su diverse vie del centro del paese. Da qui si va verso Thiene (quota 146 s.l.m. dislivello + 13 metri) dove c'e' il cambio della staffetta e la partenza della mezza. tratto praticamente in pianura, attenzione al sottopassaggio ferroviari all'ingresso della città verso il 20° km(discesa e salita molto ripidi da fare di slancio). Totale dislivello prima parte + 33 metri (ascesa), 70 metri di salita e 37 metri di discesa circa. Da Thiene si va in picchiata a Villaverla (quota 72 s.l.m., dislivello -74 metri, la sentirete piacevolmente sulle gambe la leggera discesa a favore x 7-8 km) dove prima del paese c'e un altro cavalcavia da superare ma non troppo duro come il primo. Da Villaverla di va a Isola (quota 83 s.l.m, tratto praticamente pianeggiante dislivello + 11 metri), poi si torna a Malo (quota 113 s.l.m. dislivello + 30 metri) in leggera salita. Totale dislivello a favore -33 metri, 41 metri di salita e 74 metri di discesa.
Penso sia tutto, ci vediamo domenica ;;;---)))

Alvin ha detto...

Fabrizio, io devo aspettare Andrea alla mezza in piazza a Thiene, con una birra da mezzo (deve ancora specificarmi se la vuole calda o fredda) per Bress invece cappucccio e brioche, tu? hai esigenze particolari? In bocca al lupo e...copritevi alla partenza!!!

Andreadicorsa ha detto...

Caro Bress, non organizzo niente, io penso a correre, al resto pensi tu!!!! Devi ancora sapermi dire se vieni a mangiare sabato o no... stasera devo prenotare il tavolo e se non sento niente, sei fuori gioco........
;;;;;;;;;;---------))))))))))

Andreadicorsa ha detto...

Caro Alvin... che domande fai? Birra media ovviamente!!!!!
Ti aspettiamo!!!

Anonimo ha detto...

Impagabile: grazie 1000 per l'immediata risposta!6 stato mooolto esaustivo(..tanto che ho tolto google-map dai preferiti!)!
Qui a Padova c'è un freddo da batter le brocche..comunque, gelo artico a parte, meteo benevolo fino a domenica!Gebre trema!
FABRIZIO

Unknown ha detto...

Allora questo è il programma:
Alvin spina la birra a Thiene vestito da Babbo Natale mentre io, vestito da Bacco offro il vin brulè a Villaverla ! OK ?
In bocca al lupo !

Andreadicorsa ha detto...

perfetto!!!! ci mancano un pai odi ristori a marano e isola poi siamo coperti!!!

GIAN CARLO ha detto...

Andrea mi par di capire che ti sei fatto disegnare un tracciato su misura come un vestito per vincere fra le mura amiche !

Andreadicorsa ha detto...

Caro Gian Carlo, non credo proprio che vincerò, onestamente sarei felice di arrivare nei primi 10. Potrei vincere la gara del dopo maratona, quella si, sicuramente potrebbe essere mia...!!!

massi7312 ha detto...

Ciao Andrea e grazie per le altimetrie.. in effetti mi chiedevo anch'io come sarebbe stato il percorso. Abito a Malo da 3 anni ma non corro usualmente su queste strade. Io farò la mezza e siccome passerai di certo sotto 1h30' a Thiene (prima della ns. partenza) farò il tifo per te!! Poi spero di vederti e salutarti all'arrivo. PS: se Bress è in giornata sfreccerà anche lui sull'ora e trenta! Previsioni per domenica: tempo bello ma rigido!!
PS2: non si capisce a che ora partiranno i bus navetta dalla ZI di Malo per portarci a Thiene.. sai qualcosa tu?
Grazie. Massimo

Daniele Uboldi ha detto...

Grande Andrea e auguri per la prima edizione di una manifestazione che capisco ti stia a cuore. Cmq vincerai! Ciao

Andreadicorsa ha detto...

Ciao massi non so sinceramente, ma visto ceh abiti a malo ti conviene fare un giretto alla zona partenza dove c'e' la consegna dei pettorali x la maratona, cosi' chiedi a giorgio o a qualcun'altro dell'organizzazione. io andro' la verso le 16, magari ci vadiamo!!

Andreadicorsa ha detto...

Grazie Dani, hai ragione, comunque vada sarà un successo. non ho particolari ambizioni se non quella di passare a thiene e villaverla con il sorriso stampato in bocca x salutare tutti i miei amici e parenti......

Marco "Zanger" ha detto...

In bocca al lupo per questa nuova manifestazione!!!
Vista la logistica mi sa che il prossimo anno potrebbe essere un'ottima opzione per me (da Trieste)!

Buone birre allora!!! ;-)

PS: se ti serve uno sponsor sappi che nel mio gruppo podistico corre il titolare di un birrificio vicino Trieste che fa della ottima birra artigianale (Birra Campagnolo) e che sposorizza tutto il nostro gruppo... Chissa'... magari riuscite a combinare un business...!!!! ;-)

massi7312 ha detto...

Grazie Andrea!
Sentirò Giorgio Marchesano infatti, a meno di aggiornamenti sul sito dell'ultim'ora.
Ci si vede!
Massimo

Diego ha detto...

Se sapevo che hai ristori c'era la
birra, sceglievo questa al posto di
Milano !!!
In bocca al lupo !

Furio ha detto...

Birra ai ristori?!
Ma nelle bottigliette in plastica spero!
I boccali in vetro sono pericolosi, sia per i denti che per i podisti che seguono: spero l'organizzazione ci abbia pensato.
In bocca al lupo Andrea.

Anonimo ha detto...

Mi spiace un sacco non essere potuta venire a fare il tifo a te e Bress .... ma il mio "malaticcio" di ieri, stamattina si è trasformato in malata ...
Cmq ho mandato Matteo a fare il tifo per voi e mi ha detto che è andata bene!
Un bacione

Giugiù

Simone ha detto...

Ciao Andrea,
come sempre sei di una costanza e affidabilita' incredibili.
Un altro under 2h40 e settimo assoluto, spero tu te la sia goduta tutta, deve essere molto bello correre per le proprie strade.

Andreadicorsa ha detto...

moolto divertito!!!!
Giugiù x farti perdonare delal tua assenza..... ci farai un bel tiramisù!!!

Anonimo ha detto...

ok ... siamo d'accordo ... Prossima volta porto il tiramisù!
(^_^)

Giù

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails