Ormai ci siamo, non vedo l'ora che arrivi giovedì per partire alla volta di Berlino. In questo momento non mi sento pronto al 100% per cimentarmi in una maratona, ma lo sono certamente per farmi qualche bel giorno di vacanza :-) Come preparazione specifica ultimamente ho corso solo un lungo di 30 km la settimana scorsa che non è andato neanche tanto bene (media 4.20 al km soffrendo). Dopo le 5 maratone primaverili ho continuato ad allenarmi ma l'ho sempre fatto un pò a occhio senza seguire un programma prestabilito che mi portasse fino a Berlino. Quando sto troppi mesi senza correre maratone in un poco tempo perdo la confidenza e cominciano a venirmi molti dubbi di non farcela...sono passati solo 4-5 mesi dall'ultima, dovrei essere abbastanza sicuro eppure non è così. Sarà forse perchè non mi sento in gran forma, non lo so... Comunque vada è inutile lamentarsi o preoccuparsi troppo, mi ritengo fortunato di poter correre a Berlino, saranno 42 km nella storia in una delle più affascinanti gare del mondo. Anche se non sarà la mia migliore corsa nessuno se ne accorgerà e io invece la potrò sempre considerare come un fantastico lunghissimo in preparazione della trasferta del 6 Novembre a New York. O no? Andiamo avanti.... la scorsa settimana ho scaricato molto, ho corso solo 77 km con un lunedì di riposo e altri giorni di corse blande. L'unico allenamento veramente impegnativo è stato quello di giovedì, un 4x4000 a ritmo maratona (almeno credo!) con recuperi da 1000 per un totale di 21 km. Stavo abbastanza bene dopo 3 giorni trascorsi tra riposo e corse leggere, ho tenuto una media di 3.50 al km con recuperi intorno ai 4.00. Totale 21 km. http://connect.garmin.com/activity/114683305
Sabato c'è stata la Sleghe Lauf nel centro di Asiago, una bella corsa podistica di 10 km su un percorso di 2,5 km molto nervoso da ripetere 4 volte. Ci ho messo 37'15" un pò più di quello che speravo ma le gambe erano ancora appesantite dal duro allenamento di giovedì e di più non ho saputo proprio fare. http://connect.garmin.com/activity/115234147 Domenica ho rinunciato ad un altro allenamento impegnativo, le gambe mi facevano troppo male quindi ho optato per 10 km a 4'30". Questa settimana sarà di recupero, farò magari qualche chilometro a ritmo gara mercoledì come è sempre stato nelle settimane a ridosso delle maratone. Per domenica non mi sbilancio in previsioni tempistiche, non ne ho proprio idea, magari fatelo voi! Obiettivo minimo under 3h:-) Ci sentiamo la settimana prossima, ciao!
16 commenti:
mi dispiace che tu non sia riuscito a completare l'accoppiata con un lavoro significativo dopo la Sleghe Lauf; d'altronde avevi già abbondato giovedì
tutto in discesa fino a Berlino! previste condizioni ideali, come quelle del 2008 quando entrambi corremmo il personale ... enjoy!
http://enricovivian.blogspot.com/2011/01/il-record-di-maratona-il-ritorno-di.html
In bocca al lupo Andrea!!! Vai e divertiti!!
fai bene a stare tranquillo e a goderti il viaggio!!! per noi che corriamo per passione, il bicchiere deve essere sempre mezzo pieno anche nei momenti meno brillanti... e poi vada come vada!
In bocca al lupo. Ciao
SUERTE !!!
Vai Andrea, beato te!
Grande Andrea...spacca tutto!!!
Beato te che vai a Berlino...ops ci vengo anche io, allora sono anche io tra i beati.
In gamba Andrea
mah sai, una gara che si chiama seghe slauf, non so se sia il caso di farla.. :-))
da quello che scrivi, poi bisogna vedere il giorno della gara, non sei sicuramente al top, quindi senza presunzione di sorta ti affido un sincero 2.49.23!!
in bocca al lupo e poi reintegra con un buon litro di birra tedesca dop/c!
ma siii, intanto ti fai qualche giorno di vacanza e 42km come meglio vengono...poi devi promettere di dare il max a NY!!!
ps.mi piace pensare alla tua boston futura...in quel periodo anch'io starò già correndo da qualche settimana...wow!!:-)
ciao Andrea, divertiti e ri-goditi Berlino.
Sabry
ps.ci mancherai venerdì...brinderemo anche x VOI!ciao
RIGO: TI VOGLIO IN GIALLA CANOTTA E A PODIO,CE LA FARAI DI SICURO UOMO!
E se quando meno te l'aspetti viene fuori una buona prestazione?
mai dire mai! ..in bocca al lupo!
@Enrico: anche ieri (Lunedì) non ho corso, purtroppo non mi sento tanto in forze... mi sembra che meno corro e più stanco mi sento...spero sia solo una sensazione sbagliata....
@Mauro: grazie 1000, cercherò di spassarmela più che posso
@Robi: e già, il bicchiere sempre pieno (di birra) ahahahah
@Diego: MUCIA!!!!
@Runlike: era da gennaio che aspetttavo questo momento, finalmente ci siamo, ciauuuu
@Antonio: dai che sicuramente ci becchiamo....per caso sei anche a NY? A Boston di sicuro ehehehe!!! In bocca al lupo:-)
@Stoppre: si chiama sleghe:-)))) terrò presente il tuo pronostico tentando di fare meglio!!!
@Teo: grazie sei gentilissimo!!!!
@Sabry: grazie sei gentilissima, baci!
@Bress: in trasferta a 1000 km dove non mi puoi controllare userò la canotta da trasferta ahahahah:-)))))
@Albe: sotto sotto ci spero, magari le condizioni saranno ideali, di certo ce la metto tutta....
in bocca al lupo.
@Nino: grazie Nino:-)
In bocca al lupo Andrea! MAl che vada ti allunghi fino all'Ocktoberfest... ;-)
Sempre il solito, non sò, subito sotto le 3 ore, e fà 2.43, ma mi faccia il piacere :-))))) Brao Zio :-)
Ciao Nick
Posta un commento