lunedì 7 settembre 2009

E' andata una settimana intensa con 126 km come ai vecchi tempi

Ultime settimane. Settimane decisive per quanto riguarda la preparazione della Lake Garda Marathon del 27 Settembre. Mi mancava di correre almeno un lungo intorno ai 30 km e ieri mi sono tolto questo peso facendone ben 32 su percorso collinare (vedere grafici) in 2h06'55" (media 3'58") e chiudendo in progressione di ritmo con diversi km intorno ai 3'50" o meno. Fatica? Si tanta, tantissima, ma devo anche dire che durante tutta la settimana non mi sono risparmiato svolgendo allenamenti tosti e tenendo sempre ritmi veloci come per esempio martedì dove ho corso 18 km alternando dei 1000 sui 3'35-40" a 1000 a 3'50-55", oppure venerdì dove ho fatto altri 18 km in progressione da 4'10" finendo a 3'35". Percui anche ieri mi sono trovato nelle condizioni di viaggiare con la muscolatura non proprio in perfette condizioni. Avevo un leggero mal di gambe causato dai giorni precedenti però non ho mai mollato un momento e se devo dire la verità altri 10 km sarei riusciuto a metterli lì per finire una maratona sulle 2h45. Mi sembra un pò alla volta di stare tornando in discreta forma, ciò è testimoniato oltre che dalle sensazioni che percepisco di giorno in giorno correndo, anche dai valori di FC che sto registrando ultimamente. Ieri la FC media è stata di 143 battiti, direi molto buona considerando che sono andato abbastanza veloce. Penso che attualmente il mio ritmo maratona sia intorno ai 3'52-55" al km, ancora lontano dal 3'39" dello scorso anno, ma prima di NY c'è ancora tempo per migliorare. Per il momento sono contento perchè mi sono tolto un peso psicologico notevole dallo stomaco tenuto conto che era veramente da tanto tempo che non svolgevo sedute oltre le 2 ore e tenendo un'andatura bella allegra. Questa settimana sarà un'altra di quelle impegnative con altri 120 km circa e 3 sedute toste: mercoledì 6x1000 in salita, venerdì lavoro alternato e domenica altro lungo di 30 km. Di questi impegni ne parleremo a tempo debito, intanto stasera mi godrò una tranquilla corsa rigenerante di 12 km. Buona settimana :::---)))

26 commenti:

Anonimo ha detto...

dai che vali 2h40!
a meno che la garda la fai come allenamento per poi scatenarti a ny, il che non sarebbe male.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

tornato ! sei tornato !
finalmente

come dice il Califfo ,violentati al Garda per fare una grande grandissima New York.

ma che te lo dico a fare ?? tanto non sei capace di farlo... :-) e allora corri come sai e come vuoi, l'importante è che corri.

Bassa

Andreadicorsa ha detto...

@Califfo: Carissimo Luciano bentornato a farmi visita!!! Farò il Garda senza ambizioni ma sicuramente senza risparmiarmi (conoscendomi). A NY sarà difficile fare un buon tempo soprattutto x il percorso, ma io vado la sopprattutto per divertirmi! Un salutone

Andreadicorsa ha detto...

@Bassa: speriamo sia come dici :::---)))

Tosto ha detto...

Andrea ormai sei gia proiettato a NY, ti vedo molto bene. Peccato solo che sei troppo veloce per il sottoscritto se no qualche uscita con te me la facevo.

Andreadicorsa ha detto...

@Tosto: non ha importanza la velocità, è bello correre in compagnia degli amici. Domani potremmo fare un'uscita tutti insieme, sentiamo il ciccione cosa dice.....

Furio ha detto...

BEN TORNATO !!

bressdicorsa ha detto...

ti ho fatto qualcosa di male che continui ad avercela col mio fisico? nn commento sto minchia di post..mi son girate le balle

Unknown ha detto...

Bella lì ! Però gli ultimi Km erano in discesa ;-) !!!!!!

MauroB2R ha detto...

Il campione del mondo è tornato a martellare!!!

Diego ha detto...

Schiaccia sassi !!!
Mo son ....azzi !!!

GIAN CARLO ha detto...

Dai che vali un secondo meno di Pizzolato !
Lo sai che io stuzzico... è così !

stoppre ha detto...

sei il nostro eroe, tra i bloggers il megliore,porta questo fardello con onore !!! in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

caro andrea, ti seguo ma ho poco tempo: i 5 matti che sto allenando mi danno troppo filo da torcere!
luciano er califfo.

Andreadicorsa ha detto...

@Furio: grazie, spero di rimanere!!!
@Bress: Cicciobello non mi hai fatto niente, rilassati, non sei l'unico a poter inventare soprannomi per i tuoi amici. Saluti The Pulemicis....
@Gianluca: ma mi devi sempre trovare il pelo nell'uovo?:::---)))
@Mauro: speriamo, io spero solo di portarmi a casa un tempo discreto nelle prossime 2 maratone. Ho sempre qualche problemino fisico (la pubalgia è sempre dietro l'angolo) ed è quello che non mi lascia tranquillo al massimo
@Diego: parla uno che ne fa pochi:::---))))
@Giancarlo: bentornato a casa... ma quanto pensa di fare Pizzolato? E' questo il punto. Certo che mi piacerebbe riuscire a correre a NY vicino a lui. Lo seguo sempre nel suo blog ma non mi pare mai di aver letto di previsioni tempistiche o sbaglio??
@Stoppre: ti stai sbagliando, tra i blogger ce ne sono molti di meglio di me, non ci vuole molto e non ti faccio i nomi per non dimenticarmi di qualcuno comunque io ti ringrazio lo stesso per la stima. E' una buona iniezione di fiducia...
@Califfo: grandissimo.... dove sei andato a impegolarti.....

stoppre ha detto...

come centochilometrista ? mmmm

Andreadicorsa ha detto...

@Stoppre: almeno due ce ne sono e hanno entrambi lo stesso nome :::---))) te capì???

Drugo ha detto...

Vai alla grande Rigo. Fossi in te terrei il Garda come test per poi dare tutto a New York. Sbaglio o hai un conto in sospeso con la maratona della Grande mela ?

Andreadicorsa ha detto...

@Drugo: ciao carissimo, non ti sbagli ma voglio vivere alla giornata, come va va.... a Ny me la voglio godere magari soffrendo un pò meno di come fu 2 anni fa. Certo che se fossi in ottima forma avrei più possibilità di fare un miglior tempo al Lago piuttosto che a Ny. Il problema è che non sono ancora pronto quindi nessuna aspettativa se non quella di divertirsi

stoppre ha detto...

purtroppo non seguo ancora tutti i bloggers, sò che sono molto forti diego, igor, franchino,mic, però mi perdo buona parte tra veneto e nord est. mi dai due dritte ? non credo che tu ti riferisca a boffo e calcaterra vero ?

Andreadicorsa ha detto...

@Stoppre: mi riferivo a Boffo e D'Innnocenti, anche loro sono Bloggers ultramaratoneti coi fiocchi anche se ultimamente hanno fatto perdere le loro tracce..... Ne approffitto per salutarli e invitarli a rifarsi vivi scrivendo qualcosa!
Ciao

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails