lunedì 21 settembre 2009

100 Km

Dopo sette mesi siamo arrivati alla attesa settimana pre-maratona. Ho proprio voglia di reimmergermi nel clima pregara e ogni volta che ci penso mi salgono le pulsazioni. Alla LGM ci sarò al 80-90%, tutto dipenderà da questi ultimi 4-5 giorni durante i quali spero andrà tutto bene come fortunatamente lo è stato nella settimana scorsa. Se andrà tutto per il verso giusto e le sensazioni saranno buone come lo sono state nei 7 giorni della scorsa settimana potrò tranquillamente puntare ad arrivare a Malcesine al traguardo della mia 26esima maratona. Nella settimana passata complice il maltempo ho dedicato i primi 3 giorni ad allenamenti in palestra ma senza mai abbandonare la corsa; infatti parallelamente ad esercizi sulle varie macchine ho sempre corso sul tappeto facendo in 3 giorni 31 km sempre con partenze lente e chiusure in progressione. Giovedì uscita con variazioni di ritmo 20 km in 1h18' senza particolari fastidi all'adduttore e al gluteo. Venerdi' sabato e domenica altre 3 uscite di 16+18+15 km sempre correndo in progressione e tenendo medie intorno ai 4 al km. Ieri sera facendo le somme della settimana con mia sorpresa ho notato che avevo percorso 100 km netti. Allora mi son detto: "beh vediamo quanto tempo ci ho messo...". Ho fatto 2 conti e la somma mi ha dato 6h46', media 4'03", mica male ma bisognerebbe farli tutti in un colpo ho pensato allora si che potrei dichiararmi soddisfatto. Per il momento pensiamo ad arrivare al traguardo di una maratona tutti interi e possibilmente sotto i 4 al km, per distanze più lunghe vedremo più avanti. Intimamente sono sicuro di potercela fare, l'unica incognita sono i problemi fisici e i soliti dolori che ogni tanto si riacutizzano improvvisamente. Tutto sommato mi sono allenato molto bene e con impegno tutta l'estate sostenendo anche diversi allenamenti molto duri. Ho corso solo un lungo oltre i 30 km ma l'autonomia fino al 30° km penso di averla, tutto dipenderà dal ritmo che tenterò di tenere ma soprattutto dalle condizioni fisiche, agli ultimi 10-12 km ci penserò se e quando arriverò a Torbole domenica. In questi ultimi giorni proverò a svolgere la mia tipica settimana pre-maratona, ovvero semi-scarico. Stasera 7-8 km in palestra con i soliti esercizi, domani 14 km di cui 8 km con variazioni 1'30", rec. 1'30", mercoledì 14 km di fondo lento, giovedì 14 km in progressione con finale a ritmo maratona ( ???), venerdì 10 km di rigenerazione , sabato riposo tassativo. Domenica Lake Garda Marathon dove ci sarà anche il Presidentissimo Bress. Ragazzi abbiamo bisogno del Vostro tifo e del Vostro immancabile incoraggiamento!!! Incrociamo le dita e che vada tutto per il verso giusto. Buona settimana a tutti :::---)))

28 commenti:

Drugo ha detto...

Anche se a distanza il mio sostegno non mancherà.
forza Rigo e forza Fulminei!!!

Tosto ha detto...

Andrea è giusto cagarsi sotto prima di una gara che si sente. Vedrai che andrà tutto bene. Se vuoi ho qualche camicia da venderti che dici la vuoi? :)

PS a te la regalo naturalmente :) :)

Andreadicorsa ha detto...

@Drugo: grazie, w la Fulminea e i suoi uomini!!!
@Tosto: una bella cacatina prima di una corsa può aiutare ad evitare problemi durante il tragitto. Per la camicia va bene, se fa un pò freschino la mattina la potrei usare in start-line prima della partenza così poi posso buttarla via. Se me ne dai 2, una posso passarla al Bress

Stefy ha detto...

In bocca al lupo e in culo ....Il mio tifo c'è per tutti i 42.195 metri, ma sarà un pò distante!

Yervs ha detto...

Ti auguro con tutto me stesso di arrivare al traguardo e con un buon tempo!!!! Te lo meriti tutto

dani half marathon ha detto...

Io domenica nè farò la meta di km! l'altra metà l'ha farò col pensiero spingendoti fino a Malcesine!

Pensa positivo Andrea e vedrai che i malanni non ostacoleranno la tua forza di volontà!

Andreadicorsa ha detto...

@Stefy: l'importante è eserci col pensiero e poi il lago è a un tiro di schioppo da casa nostra!
@Matteo: ti ringrazio, se non avrò problemi al traguardo ci arriverò eccome, poi tra 40gg io, te e molti altri avremo da divertirci a NY!! ho letto sul tuo blog che vai come una scheggia, non vorrai mica fare il tuo nuovo PB? te lo auguro
@Dani: le tue parole sono molto belle e mi fanno un piacere immenso, ce la metterò tutta per non deluderti... e in bocca al lupo per i tuoi 21 km....

Gianluca Rigon ha detto...

Andrea: sei tutti noi ! In bocca al lupo e tieni d'occhio il president.....

Alvin ha detto...

Sei la punta di diamante di noi fulminei....magnatei tutti!!!

Anonimo ha detto...

Forza fratello ! fuori da questo incubo ! Questa volta non importa il tempo, importa solo tornare a finire una maratona poi il resto verrà da sè.
Io sono sicuro che andrà , anche perchè, conoscendoti, io e te NON MOLLIAMO MAI !

Vola fratello vola.

Bassa

franchino ha detto...

Forza Andrea!
L'altro giorno ho sentito il presidentissimo bello rabbioso e in forma, ti auguro che lo sia anche tu!

Furio ha detto...

Un grossissimo in bocca al lupo per tutta la settimana e soprattutto per domenica; una bella maratona ti ci vorrebbe proprio!

Diego ha detto...

Vai Rigone !!!

Mamma Mia .....te ne sei già tritate 25.....sempre più MITO !!!

GIAN CARLO ha detto...

Spacca tutto... ormai è solo il momento di crederci

uscuru ha detto...

Grande ANDREOONE!!
nonostante tutto... sei in ottime condizioni!!
dopo di te l'asfalto diventera' STERRATOOO!!!
in bocca al lupo!!

Andreadicorsa ha detto...

@Gianluca: faremo del nostro meglio perchè la maglia gialla non sfiguri, sono pure convinto ceh il Bress farà un garone (azzardo?)
@Alvin: una punta un pò spuntata, ma domenica ci dò che ci dò, almeno spero se ci sarò....
@Bassa: cercherò di fare come 2 anni fa, ma cosa dico ancora meglio!!!
@franchino: purtroppo non sono al tuo livello, mentre l'anno scorso come ritmi me li sbranavo anch'io i 16 km o 3x7000 a 3'40, oggi mi devo accontentare di correre senza male, cmq se non avrò dolori domenica tirerò fuori i controcoglioni e farò una super maratona
@furio: hai ragione mi ci vuole proprio una maratona. la maratona è la mia gara preferita, ultimamente ho rinunciato a partecipare ad altre gare che non mi attiravano tipo mezze o altro e sono andato a correre per conto mio come ami fare tu. invece pensando a domenica mi viene già il batticuore, probabilmente sabato notte non dormirò neanche anche se correrò senza velleità cronometriche
@diego: e sono ancora poce, il mio sogno è arrivare a 100, se continuoavo col ritmo dell'anno scorso in pochi anni ci sarei arrivato, poi ci ha pensato la sfiga a farmi ridurre la frequenza...
vai hulk!!!!
@giancarlo: spero di star bene ho una voglia bastarda di tornare ad una 42 km... incrociamo le dita e tutto il resto!!!
@uscuru: mo sperammo!!!!

Anonimo ha detto...

ridicolissimi.............x nn dire altro

Patty ha detto...

sei un treno andrai benone noi ci impegneremo alla 1/2 del vco....mi sa che il tempo non è a ns favore, speriamo in bene!

Andreadicorsa ha detto...

@Patty: in bocca al lupo, dai che non pioverà!!!

Jenny ha detto...

Auguri per domenica. Anche io settimana scorsa ho corso sul tappeto in palestra perché pioveva forte. Ho fatto 3 da 8 minuti a 16 km/h. E' strano perché non c'è l'attrito del vento come fuori, dunque mi sembra più facile tenere questa velocità. In compenso mi sono infiammata un po' le anche e gli stinchi. Te ti trovi bene sul tappeto?

Auguroni ancora. Ti penserò e fammi sapere com'è andata ok? Bacio

Igor ha detto...

In bocca al lupo, le carte per afre bene le hai... tieni duro!

Anonimo ha detto...

Forse sarò a torbole per incoraggiarti a fare gli ultimi 12km a palla. Alba

Andreadicorsa ha detto...

@Jenny: cosa dire vai come una scheggia, continua così... Io cercherò di fare un ottimo allenamento in vista di NY! Ormai manca poco
@Igor: tengo duro promesso ma avrei bisogno delle tue gambe, almeno per i secondi 21 km, me le presti?
@Alba: sarei molto felice di vederti a Torbole, sicuramente mi darest iuno stimolo in più per finire bene la maratona, ti aspetto!!

Anonimo ha detto...

Andrà tutto bene ne sono certo te lo meriti... anche jacopo mio figlio, che ha undici anni e ha cominciato a fare gare di corsa in montagna quest'anno, fa il tifo per il mitico rigo perchè ha detto che fa rima con figo!!
ciao flavio

Albe ha detto...

ciao Andrea, ho appena visto la classifica!..complimenti!
Enrico

Simone ha detto...

In bocca al lupo,
si lo so in ritardo, anzi la maratona oramai l'hai finita,
anzi scappo ora e spero di trovare i risultati online!

finger crossed, sono sicuro che se non tutti i 42km, hai fatto la stragrande maggioranza sicuramente sotto i 4'/km!!!

non vedo l'ora di vederti a New York, prima per una sgambatina a central park, durante magari per qualche miglia all'inizio e poi dopo, davanti ad un birra!

a presto,
Simone.

Simone ha detto...

ps: 2h41' e rotti, altro che 4'/km di media. Ottimo ottimo, sono molto contento di vederti piú in forma di quello che tu stesso pensassi. Confermo tutto a parte le prime miglia con te a New York, quel ritmo ancora non sará nelle mie possibilitá!

Anonimo ha detto...

Complimenti Andrea..
La pazienza è la virtù dei forti.
Ora però "gestisciti" con parsimonia.
Ciao Flavio

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails