lunedì 21 aprile 2008

Resoconto allenamenti settimana scorsa

La settimana è trascorsa via veloce anche se come spesso è accaduto in quest'ultimo periodo ho corso sotto la pioggia, a volte anche molto intensa. In tutto ho percorso 140 km con una media giornaliera di 20 km. Da lunedì a mercoledì ho svolto sedute a ritmo di 4'00-10" basate più sul chilometraggio che sul ritmo, ho cercato di andare sciolto senza mai forzare. Lavori impegnativi invece giovedì e venerdì dove ho svolto 2 sedute consecutive di CLS (corsa lunga svelta) a ritmo di 3'50" al Km, che di sera dopo una giornata di lavoro, e in strada su percorso non proprio facile per via delle molte curve e dei frequenti cambi di pendenza, mi risulta abbastanza impegnativo da sostenere. Complessivamente ho corso 18 Km il giovedì e 17 il venerdì. Sabato uscita lenta di recupero con 17 km a 4'30" insieme agli amici della Fulminea. Domenica ho svolto un lungo collinare su percorso già collaudato altre volte, ho chiuso in 2ore e 17 come previsto, ho affrontato le salite con decisione e le discese in modo tranquillo per non sollecitare troppo i muscoli e i tendini delle gambe. La temperatura finalmente primaverile e il sole bello caldo mi hanno fatto un po' soffrire la sete nonostante mi sia fermato 3 volte a bere acqua fresca. Gli ultimi 12 km sono stati piuttosto duri dato che di fontane non ce n'erano piu' lungo il percorso quindi ho dovuto resistere e un pochino ho sofferto. Giunto a casa ho voluto salire subito sulla bilancia per vedere quanto pesavo, ero 67,0 Kg quindi nonostante avessi bevuto abbastanza durante l'allenamento avevo perso circa 3 litri di sudore da quando ero partito e pesavo 69,5 Kg. Complessivamente è stata una buona settimana di training, volevo fare tanti chilometri e così è stato, li ho corsi senza particolari problemi, ma volevo vedere come avrebbe reagito il mio corpo dato che di solito al massimo ne corro 120-125. Mi sembra che sia andato tutto bene, questa settimana si scarica alla grande, voglio arrivare in condizioni buone venerdì 25 Aprile alla 50 Km di Romagna

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ale' che si va alla 50 a bastonare qualche altro "fenomeno"...
vola fratello !!

bassa

Anonimo ha detto...

spacca tutto super rigo alla 50 di romagna...io avro' la 500 kg del trasloco..sciao bello by bress

Anonimo ha detto...

potete devolvere il 5 per mille nella vostra dichiarazioni dei redditi alla fulminea..pensateci.il presidente

Anonimo ha detto...

sto cercando i risultati e non li trovo. A parte il primo che a chiuso in 3h02' non ho trovato altro :(

spero sia andata bene!!!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails