giovedì 25 febbraio 2010

Altra settimana con test finale

Ormai mancano poco più di due settimane alla mia prima maratona stagionale che avrà luogo il 14 Marzo a Treviso. Dopo la mezza maratona di domenica scorsa a Verona, dove ho avuto la conferma delle sensazioni positive provate negli allenamenti degli ultimi due mesi, domenica prossima ci sarà un'altro test importante: la Belluno Feltre, una corsa di 30 km nella quale vorrei correre al mio ritmo maratona ovvero più o meno intorno ai 3'40"/km. Il compito non sarà facilissimo poichè l'altimetria del tracciato non è proprio regolare, tendenzialmente è in discesa ma ci sono diverse variazioni di pendenza con degli scollinamenti che si faranno sentire sulle gambe. Due anni fa alla prima edizione, corsi come allenamento in progressione chiudendo in 1h57' ma il percorso era quello lungo 31,1 km. Quest'anno invece sembra che sia stato accorciato a 30 km esatti quindi punto a correre intorno all' ora e 50'. L'importante è non devastarsi troppo, l'obiettivo principale momentaneo rimane Treviso. Intanto gli allenamenti proseguono. Lunedì ho corso 13 km a 4'27" sul tapis roulant poi ho svolto diversi esercizi di stretcing e di potenziamento agli addominali. Le gambe stavano discretamente bene anche se sentivano un pò la fatica del giorno prima, soprattutto i polpacci mi davano un pò fastidio. Martedì ho corso 15 km a 4'10" in leggera progressione e senza particolare fatica, le gambe stavano molto meglio anche se non ancora al 100%. Ieri sera ho svolto un ottimo allenamento, dopo 7 km di CL a 4'06" ho alternato x 10 volte frazioni da 400 metri in 1'21" a frazioni da 400 in 1'31". Le gambe erano leggere e giravano a meraviglia, ho chiuso gli ultimi 8 km di variazioni alla media di 3'35"/km in pratica im mio ritmo mezza attuale, e in totale i 15 km in 57'25", media 3'50". Cuore 169 max, 155 media. Stasera (giovedì) corsa di scarico di 15 km, domani (venerdì) 14 km di CL in leggera progressione, sabato 8 km, piccola sgambata in vista dell'impegno di domenica! Stasera pizza Fulminea, evvvvaiiiiiii!!!!!!!

13 commenti:

Marines ha detto...

Ci vediamo questa sera....CMQ vedo che le mie gambe iniziano a girare benino,non capisco perche' ho 5-8 battiti piu' del solito.......!!!!!CIAO

Anonimo ha detto...

della serie "Freccia Rossa Rigo" !!!! in gamba Andrea ! Luca M.

Filippo Lo Piccolo ha detto...

Alla Belluno - Feltre, obiettivo, allenarsi senza troppi traumi.
Il 14 sarà gara vera.

theyogi ha detto...

la mia più sincera ammirazione, specie dopo aver sentito dei tuoi inizi...

insane ha detto...

Potrei batterti sulla pizza,per il resto neanche in bicicletta.. :)))

Andreadicorsa ha detto...

@Marines: semplice, sei giù di allenamento e il cuore che gira alto ne è la dimostrazione. E' più che normale dopo una sosta forzata!
@Luca: ci vediamo stasera, occhio che ho prenotato per faenza! Sei incastrato!
@Filippo: certo certo, d isicuro non mi voglio tirare troppo il collo, se farò troppa fatica risparmierò energie! Ci vediamo domenica champion!
@Yogi: vedi, sono la dimostrazione che con l'impegno e tanta edizione qualcosa di decente (non dico chissachè) si può fare. Noi ci siamo capiti. Ciao Amico:-)
@Insane: a pizza forse mi batti, a birra non credo. Modestamente sono uno dei migliori atleti del mondo in questa specialità:-)

MauroB2R ha detto...

Beh direi che è un test molto impegnativo...come dici tu non sfondarti che a treviso mancan solo 15gg :-)

Stefy ha detto...

Buona pizza, buona birra! Domenica sarò al traguardo per tifarti sono ferma per tallonite. Ciao!!!!

Albe che corre ha detto...

non hai bisogno di consigli, hai l'esperienza per saperti gestire!
Buona spizzata e salutami il Presidente!

Giuseppe ha detto...

Grande equilibrio.
Buone corse

GIAN CARLO ha detto...

Non t'allargare con la birra !
Di gente capace di batteri sui 100km su 2 piedi potrei trovarne solo una ...ma sulle birre ...come si dice a Roma ...magari li voi !

Simone ha detto...

recuperare una mezza spinta in pochi giorni non é scontato, bene cosi!!! Ed allora ci vediamo presto, sará un bellissimo allenamento da 30km ondulati, non vedo l'ora di essere ai nastri di partenza!!!

cristina.corsin1973 ha detto...

CIAO ANDREA TI VORREI CHIEDERE UNA CORTESIA , IL 21 MARZO HO UNA MEZZA A RIMINI VOLEVO FARLA SOTTO 1.40 NON CHE MI DARESTI DA FARE QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO PER QUESTE 3 SETTIMANE, PER POTER RAGGIUNGERE I MIO OBBIETTIVO! DOMENICA HO FATTO UN LUNGO DI 18 KM IN PROGRESSIONE FINALE E SONO RIMASTA CONTENTA ! VOLEVO UN CONSIGLIO SULLE RIPETUTE DA FARE A CHE VELOCITA E LA QUANTITA?

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails