giovedì 27 marzo 2008

Ultimo allenamenti di qualità prima della Treviso Marathon

Ieri sera ho svolto l'ultimo allenamento di qualità in vista della imminente 5^Maratona di Treviso. Non proprio ottime sono state le sensazioni a riguardo, dopo aver svolto 3Km di riscaldamento ero deciso a correre 8Km a ritmo maratona sui 3'40"/Km e poi altri 2Km sui 4'/Km. In totale 13Km in poco meno di 50 minuti alla buona media (per me) di 3'50"/Km. 8Km di corsa media solitamente li considero una breve distanza, invece ieri mi parevano interminabili. Ho faticato più del previsto per sostenere il ritmo imposto e alla fine per evitare eventuali risentimenti muscolari ho deciso di tenere un'andatura leggermente più lenta in modo da non spremermi e consumare troppe energie. Sarà stato anche per il fattore mentale del sapere di dover correre poco, così ieri non ero preparato psicologicamente a stringere i denti e alla fine è stata una faticaccia! Al termine della sessione la media sugli 8Km è stata di 3'43"/km (non male comunque), ma se penso che domenica dovrò correrne 42 anche più velocemente mi viene leggermente mal di testa!!! In ogni caso gli allenamenti di qualità sono finiti, da qui a sabato penserò solo a riposarmi e a mangiare carboidrati e correrò proprio piano e poco, a domenica comincerò a pensarci la sera precedente. Per la gara confido nella carica adrenalinica che mi pervade ogni volta che mi presento ai nastri di partenza. E' ovvio che una buona prestazione personale non si ottiene solo con la carica emotiva, ma con tanto allenamento, e da questo punto di vista mi sento tranquillissimo. Allenato sono allenato, ambizioni particolari non ne ho in quel di Treviso, pertanto ci andrò molto tranquillo e rilassato. Quel che è fatto è fatto. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i miei amici della Fulminea che saranno alla partenza della Treviso Marathon. Un augurio particolare di ottenere un'eccellente prestazione lo faccio ad Andrea Bassanesi (Dr. House) che so tenere particolarmente a questo appuntamento, e so che si è allenato come non mai per arrivarci al massimo della forma. FORZA RAGAZZI

1 commento:

Anonimo ha detto...

se avessi un mio blog avrei scritto le stesse identiche cose...quindi sei pronto..anzi di più...e mi aspetto, ma ormai non fa più notizia, il tuo tempone.
non posso che ringraziarti del tuo augurio con la speranza che sia di buon auspicio, anche se , continuerò a ripetermi, che comunque vada, la cosa importante sarà finirla per poter pensare alla prossima......di nuovo insieme agli amici a passare poche ma importanti ore spensierate...e questo alla fine è il "tempo" che conta.
Buona corsa a tutti
Bassa

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails