mercoledì 11 giugno 2008

Alla Nightmarathon di Jesolo un podio inaspettato

A Jesolo la seconda edizione della Nightmarathon, unica prova italiana in notturna sui 42,195 km va ad arricchire il lunghissimo palmarès di vittorie sulla distanza del kenyano Philemon Metto Kipkering che si aggiudica la gara passeggiando in 2h41:21 davanti a Ivano Novello della Polisportiva Biancazzurra con il tempo di 2h41:38 e Andrea Rigo della Fulminea Running Team con il tempo di 2h46:13. Tra le donne la spunta la croata Marija Vrajic in 2h58:54 con alle sue spalle Maria Cristina Orlandi in 3h18:21 e Alessia Carrer in 3h21:27. Per me è arrivato un podio inaspettato a soli 7 giorni dalla massacrante 100 km del Passatore, anche se il risconto cronometrico abbastanza scadente (2h46:13) lascia un pò perplessi sul livello dei partecipanti di prima/seconda fascia. L'anno scorso con 2h40 arrivai 9' in classifica generale. Quest'anno personalmente di più proprio non potevo dare avendo ancora sulle gambe i 100km della Firenze-Faenza, ero partito con l'intenzione di correre mezza maratona, ma dopo essere passato al bivio di Piazza Brescia verso il 21 km nel gruppetto degli inseguitori del primo non ho proprio voluto fermarmi e sono riuscito a portare a casa un buon terzo posto. Non è certo colpa mia se al via si è presentato solo un top-runner che ha vinto facilmente la corsa.... io sono stato semplicemente bravo ad approfittare di tale mancanza. Di queste occasioni non so quante me ne capiteranno ancora in futuro!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

grande il mio atleta.il presidente de la fulminea e tutta la squadra si congratulano con il nostro super maratoneta

Marco "Zanger" ha detto...

Bravo Andrea!!!
Gli assenti hanno sempre torto e tu goditi il bel podio!
M

Anonimo ha detto...

Bravo comunque Andrea!
chi stà a casa , ha sempre torto !!
oggi ti ho visto in forma , anche se sei a riposo. Il polpaccio parla da solo.
Buon riposo.

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Jenny, se avete intenzione di venire alla Campolonga Running forse e' meglio che tu mi dia la tua e-mail cosi' ti spiego tutto bene, comunque la strada per arrivare è semplice. Dovete andare al Centro Sci Fondo Campolongo nel Comune di Rotzo, Altopiano di Asiago (Vicenza). Se arrivate dal Jamming festival da Mestre, dovete prendere l'autostrada Venezia-Milano, prima di Vicenza prendete l'autostrada Valdastico verso Nord, prendete l'ultima uscita a Piovene Rocchette, poi seguite le le indicazioni per Asiago e Rotzo altri 30km circa e ci siete, poi e' meglio che mi telefonate.... comunque siete praticamente arrivati, tieni conto che da Mestre a lassù tra autostrada e normale se non c'è traffico ci vorranno circa 2 ore, ma ne vale la pena se vi piace correre a 1500 metri in mezzo alla natura.
Per il premio della mezza a jesolo ti contatteranno entro fine anno per avere i dati bancari per mandarti un bonifico (con comodo....), l'anno scorso mi ricordo che ho dovuto contattarli 2-3 volte prima che mi mandassero i soldi che avevo vinto, gli altri premi tipo targhe o coppe di solito le mandano per posta, anche quelli arrivano con estrema calma.
Le iscrizioni chiudono il 21/06, se venite mi fate sapere che vi iscrivo io.
Mi sembra di aver detto tutto, Ciaooooo

Andreadicorsa ha detto...

Grazie Moreno, anche tu mi sembravi piuttosto ok......Allora ci vediamo alla Campolonga??? Ci saremo tutti... Fulminea vs. Running Zanè vs. Alpini, battaglia garantita!!!! ::::----))))))

margantonio ha detto...

a proposito di assenti...
le mie due uniche in maratone sono state in Croazia dove un marocchino sbaglio strada e in liguria dove, in una maratona in circuito,con una partenza folle doppiai tutti e mi misi accanto al secondo fino alla fine.
sono ricordi che rimangono ...
bravo andrea

Anonimo ha detto...

chi non e' venuto è perchè ha letto la starting list...e quando hanno letto Rigo Andrea....meglio stare a casa...che qui non c'è trippa per gatti :-))

e se c'era la 60 e alla 42 ti dicevano che eri in testa ?? non dirmelo....so già come andava a finire :-))

qui bisogna cominciare a pensare seriamente a fondare il primo AndreaRigoFansClub.

bassa

monica ha detto...

andrea sei un mito!!!

io purtroppo non ci saro' alla campolonga :( cmq mi faccio sentire quando sono in italia e spero riusciamo a vederci....

Furio ha detto...

Bravo Andrea,in effetti i tempi sono alti, ma ben venga il podio, te lo strameriti!

Anonimo ha detto...

Chi e' quello scuretto a fianco del Rigo nazionale? ;)

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails