lunedì 16 giugno 2008

Programma allenamenti settimana 16-22 Giugno 2008

Dopo la garetta di sabato dove mi sono tirato un pò il collo a ritmi impossibili, ieri ho fatto un bellissimo allenamento collinare di 20 km chiusi in 1h22', ho cercato di forzare un pò il ritmo in salita, il mio punto debole, andando più tranquillo in discesa dove invece non ho grossi problemi.

Ecco la foto del percorso ricavata da google e il profilo altimetrico.La fortuna di abitare a Thiene è questa, appena esco di casa, se vado a destra ho le colline e le montagne, se vado a sinistra ho la pianura. Ieri ho svoltato a destra :::---))), ho voluto sudare un pò.
Da oggi, dopo due settimane di allenamenti tranquilli alternati a 7-8 giorni di riposo per completare il recupero delle ultime impegnative gare, riprendo la mia consueta routine di allenamenti quotidiani quindi in linea di massima il programma sarà questo:
Lunedì 16: 14 km CLR a 4'15-20"
Martedì 17: 15 km CL a 4'00-10 con allunghi finali
Mercoledì 18: 6-8x1000 a 3'10-15, recupero 3'
Giovedì 19: 13 km CLR a 4'20"
Venerdì 20: 12 km CL a 4'10"
Sabato 21: 8 km CL a 4'00-10"
Domenica 22: Campolonga Running, corsa in montagna di 20km a quota 1550 metri. Questo è il percorso della Campolonga Running del 2007, dove ho ottenuto l'ottava posizione in 1h18', vedremo se quest'anno riuscirò a migliorarmi
Qui sotto il profilo altimetrico

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che figata l'immagine dello sviluppo del percorso di allenamento !! lo prendi dal puntatore del tuo Garmin? Certo che viaggiare a 4 in allenamento di CLR é proprio un bel andare !!! Per fortuna si chiama di rigenerazione... complimenti!

Anonimo ha detto...

ci vediamo stasera al solito posto...ma niente colline..ciao bress

Andreadicorsa ha detto...

ciao moreno, in pratica scarico i dati con un programma freeware che si chiama sportrack che poi si interfaccia con google heart, dopo di che di puo ingrandire e rimpicciolire ruotando e inclinando l'immagine a proprio piacimento, una vera figata...
un'altra cosa devo dirti a proposito di cio che dicevamo l'altro giorno dal tode riguardo il tempo di percorrenza della salita della ca vecia, domenica l'ho fatta da carrè al motel la rua in ca' vecia... ammazzandomi ci ho messo 15'30", vorrei conoscere chi e' stato colui che ci ha messo 14'... non saro' un drago in salita ma neanche proprio l'ultimo arrivato, qualcuno forse ce la menava???

Anonimo ha detto...

Ottimo input per i miei percorsi, grazie.
A proposito della salita :
Stop Centro Carre' - Stop ristorante La Rua : nel 96 anno dei miei migliori primati (1h14 nella mezza aprile '96 e 33'42" sui 10.000 marzo '96) in CV ( corto veloce) io e Gigi Milan andavamo sempre sui 15'30" / 15' 40" con un personale del maggio 96 di 14'48" !!! però erano altri tempi/anni !!!
quindi è fattibile scendere sotto i 15' ma a tutta e a ritmo gara!
Ciao Ultraman .

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails