lunedì 9 giugno 2008

Riposo assoluto

Parola d'ordine? RIPOSO, RIPOSO ASSOLUTO!!!
Questa settimana, zero allenamenti, zero corsa, forse qualche breve passeggiata. Neanche la bici non ho voglia di usare.... Parola d'ordine: RECUPERO. Dopo l'ultima follia di partecipare alla Night Marathon di Jesolo, dove volevo correre solo 21km e invece preso dalla foga di essere nelle prime posizioni, ne ho fatti 42...., ho deciso, RIPOSO RIPOSO RIPOSO, DEVO RECUPERARE. Per fortuna che non ho male da nessuna parte e mi sento abbastanza bene. Questa settimana farò qualche massaggio, come la settimana scorsa, così vediamo se riesco ad arrivare con le gambe belle toniche per la Campolonga Running del 22 Giugno, una gara di 20km che consiglio a tutti in un posto magnifico a 1500 metri di quota sull'Altipiano di Asiago.
http://www.campolonga.it/running.htm

11 commenti:

nick900 ha detto...

Grande Andrea ancora una volta! Eccomi qua, E' stato un piacere averti conosciuto alla partenza della night marathon. complimenti per il risultato (ma non dovevi fare solo la mezza!?!) Beh, visto come è andata a finire hai fatto bene. Avrei fatto lo stesso anch'io. Io sono arrivato 49° assoluto che tutto sommato mi gratifica visto che l'ho preparata solo in un mese causa infortunio al ginocchio. Certo gli ultimi 7 Km sono stati molto, molto duri. Comunque fatta e bravi tutti. Il 22 faccio la Ultra Trail delle tre cime (50 Km D+ 3.300 mt). A presto e complimenti ancora. Nicola (quello con la maglia azzurra della nazionale italiana).

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Jenny complimenti ho visto il tuo risultato e anche quello di Michele, mi spiace che non ci siamo trovato ma purtroppo abbiamo cambiato programma, una volta andato hotel per la doccia, tale era la stanchezza che sono andato a letto. Per la Campolonga se ti piace correre nell'ambiente montano, nei boschi e saliscendi a 1500 metri e' quello che fa per te, una corsa strepitosa in mezzo alla natura, noi ne approffittiamo ogni anno per passare una bellissima giornata tra amici. Se pensate di venire, contattatemi che troviamo una soluzione, sarebbe bello, potreste approfittarne per fare una gita dalle mie parti.
A presto

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Nicola, complimenti anche a te per la tua maratona, mi ha fatto piacere conoscerti, certo che stavi bene con la maglietta azzurra con lo scudetto tricolore.....

Anonimo ha detto...

grande fratello. lo sai con te non ho più parole.ottima scelta di staccare una settimana, dopo tutto quello che hai fatto da inizio anno ad oggi..ci sta...vedrai che e' un allenamento anche questo...e ripartirai più forte di prima.
E ricorda....visto che ho brutti presentimenti per Pekino il mondiale lo dobbiamo vincere a Novembre.

bassa

Andreadicorsa ha detto...

Beh Jenny allora se siete di ritorno da Mestre siete sulla strada di casa e non potete esimervi di venire al correre alla Campolonga, siete ospiti nel nostro gazebo di fortuna di 4 metri x4 ::::----))) dotato di tutti i migliori confort che si possano desiderare, e di vino birra, e tutto il necessario per un adeguato dopo-gara. (portatevi una sedia!!)

giampytec ha detto...

Complimenti! Non ho parole!! Ora riposati che a Novembre da queste parti c'è una certa gara, con una certa maglia di un certo colore..

Ma secondo te jennifer merita una convocazione nei blogtrotters? Non ho capito se è Svizzera o Italiana, ma una postilla al regolamento la si trova..

Giovanni 65 ha detto...

Ciao Andrea,dopo qualche tempo che ho scoperto il tuo blog ho pensato di scrivere,Sabato sera ero a Jaesolo come supporter di alcune persone e in particolare della mia mogliettina(Renata)naturalmente sono un tuo fans da molto tempo,dalle prime maratone(Padova),che ti posso dire,ti ammiro molto,perche che oltre essere fortissimo fisicamente sei forte di testa,quello che a me manca,come prima volta che scrivo quì penso di aver scritto anche troppo,ti faccio i miei complimenti per tutte le cose che hai fatto fin'ora e un 'imbocca al lupo per le prossime.
Lo so che non ne hai bisogno,ma te la butto li non sottovalutare il periodo di riposo(anche tu non sei una macchina) che tanto per una settimana di tranquillità non succede nulla.
Chiudo per davvero io e Ciano ti aspettiamo per un'uscita in pista(moto naturalmente) la sono più competitivo

ciao Giovanni

Simone ha detto...

Andrea che riposa?

stai bene? ;) scherzo scherzo,
fai benissimo, e se poi fai 2 settimane corricchiando non va male nemmeno cosi .. eheh

ti serviranno tutte le giunture ed i tendini belli pronti allo stress di una preparazione alla 100km che so sará super

Andreadicorsa ha detto...

Per Giampiero:
jenny e' svizzera ma parla un italiano perfetto ed è pure carina e simpatica, in piu' e' una super top-runner, vai nel suo blog e contattala per farla entrare nei blogtrotters...
Per Giovanni:
grazie delle belle parole, non preoccuparti i consigli sono sempre ben accetti, da qualunque parte arrivino. Ora mi riposerò un pochino, ci vediamo alla Campolonga, là ci tengo a far meglio dell'anno scorso.
Per Simone:
vecchio mio abbi fede mi sto riposando anche se lo so che nn ci credi:::::-----)))))))
ciao a tutti

giampytec ha detto...

@Andrea..infatti chiedevo solo se era svizzera, il resto lo avevo già capito da solo..ehehehe!!!!
Riposati e riparti, avrai un entusiasmo della maglia azzurra che ti farà volare quest'estate mentre noi ce la spasseremo in spiaggia..pronto? ah si, ciao Jennifer, ti contattavo per..

Andreadicorsa ha detto...

La Stralugano è una gara che mi piacerebbe molto fare anche perchè non sono mai stato a Lugano e poi perchè c'è qualche mio amico milanese che ci sarà. Purtroppo non potrò esserci perchè la settimana dopo andrò a Berlino per la maratona dove vorrei arrivare abbastanza fresco, quindi preferisco non gareggiare anche la settimana prima. Magari ci troviamo da qualche altra parte quest'estate se non riuscite a venire alla Campolonga. Grazie comunque

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails