venerdì 1 febbraio 2008

Gennaio è andato...


Sembrava ieri Capodanno invece anche il mese di Gennaio se n'è già andato in archivio. E' stato un mese di buoni allenamenti anche se nelle ultime due settimane sono stato afflitto da una massiccia dose di raffreddore che però non mi ha impedito di impegnarmi al massimo. In totale ho percorso 497 Km, uno più dello stesso mese di Gennaio dello scorso anno. Ho corso 30 giorni su 31, riposando completamente solo il giorno 19 alla vigilia della Montefortiana. Le sedute di qualità sono state molte: ho fatto per 2 volte ripetute di 6x1000 in salita, 7x1000 in pista, IT300, corsa media a 3'40", Progressivi e diversi lunghi da 25 a 35Km. Il tutto intervallato da sedute di scarico e rigenerazione. Le gambe stanno bene e lo stato di forma sembra discreto. Da oggi iniziamo la programmazione di Febbraio, un po' alla volta le giornate cominciano ad allungarsi, speriamo arrivi presto la Primavera.

6 commenti:

rosa ha detto...

complimenti x i km macinati in un solo mese!
come prepari i progressivi dei lunghi? corri anche su ondulato?
ciao-ciao
Rosa

Anonimo ha detto...

Ma................. HAI CORSO PROPRIO TUTTI I GIORNI TRANNE UNO??????????????? Ah però!!! A me non so se capiterà mai.... complimenti per la costanza.... e anche per il blog, l'ho visto oggi per la prima volta!!!
Ciao ciao!
Sara!

andrea ha detto...

Ciao Rosa, di solito la CL o la CLR la corro sempre in strada su percorso ondulato. La zona dove abito e' tutta cosi', questo e' un fattore ancor piu' allenante secondo me; dal punto di vista del potenziamento muscolare correre in salita e' molto positivo anche se ovviamente piu' faticoso e stressante. Invece quando ho in programma sedute di progressivo se riesco le faccio in pista, ma molto spesso mi capita di farle su su strada, con l'aiuto del garmin forerunner che mi indica i km mi regolo bene. Ad esempio nell'ultima PR che ho corso mercoledi' scorso in pista ho fatto cosi': 4 km di riscaldamento abbastanza veloce , poi 8 km in progressione ogni 2km: 2km a 3'45, 2km a 3'40, 2km a 3'35, 2 km a 3'30, con altri 3km di defaticamento alla fine. se hai quacos'altro da chiedermi non esitare.
ciao Andrea

andrea ha detto...

ciao Sara, guarda che io sono uno serio............ gia' mi rome avere saltato un giorno prima della montefortiana, pensa te. a febbraio spero di non saltare neanche un giorno!!!!!
ciauuuuuzz

Simone ha detto...

ricorda sempre che 1 giorno di riposo anche ogni settimana rischia di fare meglio che un'uscita da 15km, lo so lo so che lo sai ... ma so anche che non lo fai ;)

Rosa ha detto...

grazie per il chiarimento,
certamente avrò altro da chiederti, io confido solo a gente seria!!
bye
Rosa

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