mercoledì 15 ottobre 2008
Che forte!!!
Ieri pomeriggio mentre mi stavo recando a Castelnuovo (frazione del Comune di Isola Vicentina) per effettuare un rilievo, sono rimasto colpito da una scritta su un muro che diceva testualmente: "E' PROIBITA LA CORSA RAPIDA". Ci ero già passato davanti in un altro paio di occasioni in passato ma non mi ero mai fermato a fotografarla. Ho provato anche a informarmi che significato avesse, ma nessuno ha saputo ripondermi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Forse ci eri passato troppo rapidamente... ;)
Ho googleato la scritta e mi è venuto fuori un sito nel quale dicono:
"Poco oltre sulla curiosa quinta muraria che delimita una curva a gomito si avverte che “E’ proibita la corsa rapida”. Considerata la posizione al termine di un chilometrico rettilineo, dev’essere quel che rimane di un’abitazione dove d’abitudine molti entravano in salotto direttamente in automobile."
L'articolo completo QUI
Da cui mi nasce una domanda: "Quando la corsa diventa rapida ?"
Se è soggettivo un Gebre a 20 orari è in recupero quindi corsa lenta(non multabile)
Un tapascione della prima ora a 10 orari è a cannone(quindi multabile)....immaginando(e in Italia non è facile) che la legge è = per tutti....allora scrivete la velocità da cui questa c...o di corsa diventa rapida !
PS
Io son + pazzo di loro...bella foto !
credo sia una scritta del ventennio.molto probabilmente e' presa da un discorso del duce. a zane' in centro c' e' questa scritta sul muro di una casa:se il mediterraneo per gli altri e' una strada,per noi e' la vita!ripresa da un vecchio discorso del duce sulla guerra in cirenaica...o forse e' una scritta gogliardica sempre del periodo fascista.
grandissimo Drugo, secondo me hai indovinato..... in effetti quel muro e' al termine di un lungo rettilineo con una curva secca di 90° a destra. Se arrivi troppo forte e sei fortunato riesci a salvarti passando attraverso una delle porte sul muro!! ecco l'utilità del blog e dei miei amici: non devo neanche mettermi su google a cercare risposte.
@ Gian, in effetti un pò pazzo lo sei lo sei, sennò non saresti Gian Carlo
a frascicone na risposta la potevi dare pure ame,o no?????
mmooorrtacci ttua bress, che cosa devo scriverti?? ti saluto e basta.....:::---))))
a sto punto devo una risposta amche ad alessandro prima che s'incazzi: purtroppo ti 6 sbagliato, di questo ne siamo tutti certi ;;;---))))
Grandissimo Andrea ! Proprio un bel post, ci voleva ;).
Ciao !
Ciao Gianluca ci sei mai passato di li tu che abiti non troppo lontano?
Sì sì me lo aveva mostrato mio papà qualche anno fa.....dovevo ancora prendere la patente e lui mi diceve: ricordati questo quando guiderai !
Bel ricordo....
Ciao !
Andrea. l'hai preso da troppo lontano il cartello, se ci andavi vicino a matita in basso a destra tra virgolette c'è scritto:
"Altrimenti Bress vomita...!!!"
Deduco quindi che sei tornato a casa con un bel multone, giusto?
;-)))
Posta un commento