mercoledì 15 ottobre 2008

Che forte!!!

Ieri pomeriggio mentre mi stavo recando a Castelnuovo (frazione del Comune di Isola Vicentina) per effettuare un rilievo, sono rimasto colpito da una scritta su un muro che diceva testualmente: "E' PROIBITA LA CORSA RAPIDA". Ci ero già passato davanti in un altro paio di occasioni in passato ma non mi ero mai fermato a fotografarla. Ho provato anche a informarmi che significato avesse, ma nessuno ha saputo ripondermi.

12 commenti:

Unknown ha detto...

Forse ci eri passato troppo rapidamente... ;)

Drugo ha detto...

Ho googleato la scritta e mi è venuto fuori un sito nel quale dicono:

"Poco oltre sulla curiosa quinta muraria che delimita una curva a gomito si avverte che “E’ proibita la corsa rapida”. Considerata la posizione al termine di un chilometrico rettilineo, dev’essere quel che rimane di un’abitazione dove d’abitudine molti entravano in salotto direttamente in automobile."

L'articolo completo QUI

GIAN CARLO ha detto...

Da cui mi nasce una domanda: "Quando la corsa diventa rapida ?"
Se è soggettivo un Gebre a 20 orari è in recupero quindi corsa lenta(non multabile)
Un tapascione della prima ora a 10 orari è a cannone(quindi multabile)....immaginando(e in Italia non è facile) che la legge è = per tutti....allora scrivete la velocità da cui questa c...o di corsa diventa rapida !
PS
Io son + pazzo di loro...bella foto !

bressdicorsa ha detto...

credo sia una scritta del ventennio.molto probabilmente e' presa da un discorso del duce. a zane' in centro c' e' questa scritta sul muro di una casa:se il mediterraneo per gli altri e' una strada,per noi e' la vita!ripresa da un vecchio discorso del duce sulla guerra in cirenaica...o forse e' una scritta gogliardica sempre del periodo fascista.

Andreadicorsa ha detto...

grandissimo Drugo, secondo me hai indovinato..... in effetti quel muro e' al termine di un lungo rettilineo con una curva secca di 90° a destra. Se arrivi troppo forte e sei fortunato riesci a salvarti passando attraverso una delle porte sul muro!! ecco l'utilità del blog e dei miei amici: non devo neanche mettermi su google a cercare risposte.

@ Gian, in effetti un pò pazzo lo sei lo sei, sennò non saresti Gian Carlo

bressdicorsa ha detto...

a frascicone na risposta la potevi dare pure ame,o no?????

Andreadicorsa ha detto...

mmooorrtacci ttua bress, che cosa devo scriverti?? ti saluto e basta.....:::---))))

a sto punto devo una risposta amche ad alessandro prima che s'incazzi: purtroppo ti 6 sbagliato, di questo ne siamo tutti certi ;;;---))))

Unknown ha detto...

Grandissimo Andrea ! Proprio un bel post, ci voleva ;).
Ciao !

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Gianluca ci sei mai passato di li tu che abiti non troppo lontano?

Unknown ha detto...

Sì sì me lo aveva mostrato mio papà qualche anno fa.....dovevo ancora prendere la patente e lui mi diceve: ricordati questo quando guiderai !
Bel ricordo....
Ciao !

Alvin ha detto...

Andrea. l'hai preso da troppo lontano il cartello, se ci andavi vicino a matita in basso a destra tra virgolette c'è scritto:
"Altrimenti Bress vomita...!!!"

Lucky73 ha detto...

Deduco quindi che sei tornato a casa con un bel multone, giusto?
;-)))

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails