venerdì 22 febbraio 2008

Corsa lenta in progressione

Ieri sera avevo in programma una seduta di corsa lenta di scarico con tripla valenza. Prima cosa recuperare dall'allenamento di mercoledi' sebbene non durissimo, seconda cosa, recuperare completamente dall'affaticamento muscolare dovuto alla mezza maratona di domenica a Vittorio Veneto. Terza cosa risparmiare energie in vista della maratona a salsomaggiore di domenica prossima 24 Febbraio. Correre a ritmo lento e costante non mi è mai piaciuto, quindi complice anche la particolare altimetria del giro che faccio tutte le sere mi sono inventato una corsa lenta di rigenerazione in progressione, che mi ha permesso di correre molto sciolto e con gran facilità.
1-2-3KM A 4'40 (LEGGERA SALITA)
4-5KM A 4'30 (PIANO)
6-7KM A 4'20 (LEGGERA DISCESA)
8-9-10KM A 4'10 (LEGGERA DISCESA-PIANO)
11-12KM A 4'05 (LEGGERA DISCESA)
13-14KM A 4'20 (LEGGERA SALITA)
15KM A 4'00 (VARIO).
Oggi le gambe stanno benone quindi penso anche stasera opterò per un allenamento del genere, magari con 2-3 Km in meno.
Domani riposo :-)))))))))))

5 commenti:

margantonio ha detto...

prima che tu arrivi a casa mi complimento con te per il grandissimo tempo che hai fatto a Salsomaggiore. Ora anche con il record della maratona mi sei davanti decisamente (e mi molto piacere per te). complimenti anche per la bella quinta posizione assoluta che anche io riuscii a raggiungere qualche anno fa a salso.
di nuovo brava e saluti
antonio

monica ha detto...

evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bravo andrea! ho avuto la notizia da bassa sul forum. ti aspettiamo tutti e aspettiamo il resoconto della gara!

sei troppo forte!

Andreadicorsa ha detto...

grazie ragazzi, solo una parola: sono contentissimo!

Anonimo ha detto...

Complimenti per il grandissimo risultato di ieri. Una settimana dopo una mezza tirata fare 2h35 in maratona è assolutamente un risultato incredibile perchè vuol dire che hai ancora margini di miglioramento.

margantonio ha detto...

è un gran risultato ma il fatto che abbia condotto una grande mezza solo una settimana prima non è un ostacolo anzi significa che è al top della forma (niente preclude che possa ancora migliorare); anche io ho fatto i miei primati su maratona e mezza nel giro di 7 giorni...nel 2000

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails