lunedì 24 novembre 2008

Maratona dei 6 Comuni: emozioni incredibili!

Per una volta non voglio parlare della prestazione cronometrica. Voglio solo dire grazie a coloro che hanno reso possibile il sogno di noi podisti Thienesi e Vicentini ed hanno fatto si che potessimo correre una maratone nelle nostre terre, dove siamo nati, cresciuti e viviamo. Grazie Giorgio Marchesano, grazie di tutto, senza di te tutto ciò non si sarebbe mai realizzato! Ti sei spaccato la schiena per darci questa possibilità e noi te ne saremo sempre grati. Il percorso era meraviglioso (quale Milano???), pieno di gente plaudente in tutti i paesi che abbiamo attraversato (Malo, San Vito, Marano, Thiene, Villaverla e Isola) e anche nei tratti di collegamento sviluppati nelle belle campagne vicentine ai piedi del monte Summano e di tutte le nostre altre bellissime montagne. Si è corso su strade completamente chiuse al traffico in una giornata fredda ma con un sole stupendo (oggi nevica!). Il passaggio a Thiene (dove abito) per me è stato clamoroso, questa volta al contrario di Tarquinia il tifo era tutto mio, tutti i miei parenti (Paola, mamma, papà, zii, sorelle, cognati, nipoti, ecc.) e amici (tantissimi) mi hanno incitato con urla calorose e coreografie bellissime (vedere un simpatico striscione per me e Calcaterra che è piaciuto molto anche a lui e a quelli dell'organizzazione che ci hanno fatto mettere in posa per le foto!). Un'emozione incredibile! Pelle d'oca alta 10 cm per tutto il passaggio in Via Colleoni dove abito e giù per Corso Garibaldi e Piazza Chilesotti. Anche a Villaverla, dove mi reco quotidianamente per lavoro, avevo il mio fans club capitanato da Toni,
Michela ed Enrica!!! Troppo bello! Durante il percorso ho salutato anche Gianluca Rigon con la sua fidanzata Helga e Alvin con la sua inseparabile macchinetta fotografica (aspetto le vostre foto). Finchè esisterà questa maratona sicuramente mi vedrà sempre alla sua partenza e l'anno prossimo potrei allenarmi per dare il massimo proprio qui a casa mia. Sono sicuro che i piccoli e normali problemi organizzativi di gioventù alla prossima edizione verranno risolti. Sono consapevole delle difficoltà incontrate dagli organizzatori nel gestire contemporaneamente una maratona, una mezza e una staffetta, già dev'essere complicato gestire una cosa sola, m'immagino cosa voglia dire dover gestire tre gare in una... Comunque 900 partecipanti alla prima edizione è un successone e sicuramente andrà sempre meglio nei prossimi anni! Il nostro weekend è stato super grazie alla visita degli amici Bassa, Daniela (Pina) e Marco venuti da Milano per correre la mezza a staffetta e a Monica (compagna di ogni gara) insieme alla mamma Marisa. Grazie di cuore a tutti, è stato bellissimo!!! Grazie a tutti anche a nome di Paola....
P.S.Una sola nota riguardo la gara di un mio caro amico. Voglio fare un applauso sincero al Bress per l'ottimo crono ottenuto di 3h24 che anche se ufficalmente non e' il suo personale (3h23) lo vale certamente. Anzi lo batte dato che come sappiamo tutti per un errore di percorso tra il 10° e il 21° km tra Marano e Thiene, la maratona è stata allungata a 42,8 km (per verificare basta vedere su TDS http://www.tds-live.com/wtrpg/race.jsp?id=1995 , il secondo intermedio per tutti gli atleti risulta piu' lento di 15-20" al km rispetto al primo e al terzo, impossibile. E' evidente che il tratto non era lungo 11,097 km ma ben di più. E anche i Garmin hanno confermato. Io me ne sono accorto subito dato che alla mezza sono passato in quasi 1h20, mentre in realtà ero sul 1h17'25"). Quindi fantastico BRESSSSSSSSS! Sei stato superbo!
Gare vinte da Giorgio Calaterra e Monica Carlin (come sempre)

41 commenti:

Micio1970 ha detto...

Certo a Milano se vuoi fare il tempo è meglio ma sicuramente per tutto il resto non c'è gara ...

Andreadicorsa ha detto...

Caro Micio se voglio fare il tempo non vado certo a Milano..... vado a Berlino o in molti altri posti. A Milano ci sono stato una volta l'anno scorso e mi e' bastata.....

bressdicorsa ha detto...

grazie andrea per le bellissime parole,ieri mi avevi visto nervosissimo nel dopo gara causa il non personale ma poi a mente fredda ho dedotto che ieri sono andato come un treno,grazie anche ai tuoi preziosi consigli e alla seconda meta' gara fatta 2min in meno della prima.io ieri ho dato tutto,nn voglio far polemiche con le lunghezze della gara,ma dentro di me so che ho fatto 3:20:08 in 42km garmin e questo mi da un energia incredibile

Anonimo ha detto...

Complimentissimi ... Mi spiace proprio di non essere venuta ... Maledetta influenza!
Sarà per la prossima!
Baciotti

Giugiù

Anonimo ha detto...

Visto che non è molto lontano da dove abito mi prenoto per il prossimo anno.
Anche se non ne parli complimenti per l' ottima prestazione a sole due settimane dalla 100 Km.
Ciao
Daniele

Anonimo ha detto...

E bravi i "Fulminei"!!!!
Complimenti ragazzi, capisco cosa vuol dire correre "a casa"....
Gigio

Anonimo ha detto...

Grazie Fulminei per gli splendidi due giorni passati in vostra compagnia.....come sempre non ho fatto altro che divertirmi.

Alla prossima , spero presto, occasione con tutti voi.

Bassa

Anonimo ha detto...

Complimenti Andrea!!!! Ottima prestazione.

Saluti,

Matteo

Anonimo ha detto...

Mi sbaglio o in quella foto mentre siete tutti a tavola vedo Maurizio con un bicchiere di Coca Cola in mano....Ma è impazzito!!!!!

P.S. Dimenticavo a lui non piace la birra, salutamelo.

Morenozane 800 ha detto...

Complimenti a te e a tutti i ragazzi della Fulminea che ho salutato lungo il percorso. Anche se il freddo ha appesantito il respiro , il sole ha reso meno dura quest'ultima fatica di fine stagione. Complimenti a tutti !

Aggiungo al tuo post.it :

se la prima mezza ha segnato circa 600 mt in + (vedi altri Garminoltre al tuo ) è sicuro che la seconda mezza ha segnato circa 200 mt in - ( mio Garmin..nella staffetta con Claudia ).
Quindi , il delta segnerebbe + 400.
Va beh, vorrà dire che riscuoteremo il credito la prossima edizione !!! Un saluto anche da tutti i Runners Team Zane'

Anonimo ha detto...

Come ti avevo già detto avrei corso anch'io volentieri a Malo, ma poi molti della mia squadra andavano a Firenze e le pressioni.... ma l'anno prossimo vedrò di farla, ne ero sicuro che sarebbe stta organizzata per il meglio, a parte il disguido del tracciato che alla mente fa più bene che male, sarebbe stato peggio se fosse stata più corta:-) Complimenti a tutti.

Andreadicorsa ha detto...

Piu' ci penso piu' mi e' piaciuta nonostante tutto. Correre a casa e' bellissimo!
Un salutone a tutti!!

Alvin ha detto...

Bravo Andrea... son contento che alla fine ti sia rilassato e sia stato contento della tua prestazione (lo avevi detto tu o no che puntavi ai primi 10?)certo all'arrivo eri un po' contrariato...ma è cosa comune tra noi runner quando non centriamo il nostro obbiettivo...quest'anno ho scelto Firenze, l'anno prossimo...gioco in caa anch'io...ciao GRANDE!

Daniele Uboldi ha detto...

Go Rigo, ((( complimenti di cuore, è stato un successo vedo.

Diego ha detto...

Bel post !!!
Bellissima compagnia !

Andreadicorsa ha detto...

Sai Alvin, se non me lo ricordavi tu mi ero già dimenticato di essermi un pò incazzato!!
Il cronometro non m'interessava piu' di tanto, mi rompevano alcune altre cose che ti racconterò!!
Un salutone

GIAN CARLO ha detto...

Andrea, spero che la misurazione pre-gara non era stata fatta da te :-)
Comunque X Giorgio 42 o 43 è =

giovanni56 ha detto...

Bene Andrea, ti meriti tutto quanto ti accade in questo periodo, goditelo.

Anonimo ha detto...

scusate ma che cavolo di maratona è stata se non sono stati in grado nemmeno a misurare correttamente il percorso. non so come si sono svolti i fatti e se il percorso era certificato in questo caso la colpa è anche dei misuratori fidal sta di fatto che io se l'avessi programmata per fare il tempo mi sarei incazzato proprio di brutto. comunque speriamo nel prossimo anno sbagliare è umano perseverare è diab..... ciao.

Anonimo ha detto...

grande andrea, anche per noi umani che viaggiamo sopra le 4hr questa maratona è stata un'emozione incredibile. un vero 'momenti di gloria' locale, anche se quando siamo passati noi c'era più gente che beveva l'aperitivo che tifosi in festa per i corridori. a proposito, venerdì si festeggia al portico! ciao

Andreadicorsa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andreadicorsa ha detto...

Caro Giancarlo, lo so bene anch'io che 42-43 non cambia niente quando sei in testa con 13' di vantaggio sul secondo, ma per persone come Bress che erano li li sull'orlo del personale e' un'altra storia

Andreadicorsa ha detto...

Carissimo Chicco!!!!!
Ti aspettavamo tutti sulle 3h55-59 a Malo, ma notizie attendibilissime ti davano in sosta al Portico dopo la mezza, sembra che hai perso 25-30 minuti, e' vero?:::---))))) io li' ho tirato dritto ma venerdì invece ci sarò di sicuro..... un abbraccio!!!

Andreadicorsa ha detto...

Caro Anonimo, chi prova a impegnarsi mettendo la propria faccia a volte rischia di sbagliare e di sputtanarsi, chi non ci prova non sbaglia di sicuro.
Qualche errore c'e 'stato sicuramente, ma Giogio Marchesano si e' spaccato in due per tenere su il baraccone da solo! Io lo applaudirò sempre e lo ammiro tantissimo per quello che è riuscito a regalare a noi vicentini! Tutti sono stati emozionatissimi nel correre sulle nostre strade con la nostra gente che tifava per noi. La
la maratona era certificata e misurata Fidal, ma la mattina della gara qualcuno addetto a segnalare il percorso a Marano Vicentino ha fatto un errore e ci ha fatto (a tutti) sbagliare strada allungandolo di un bel pò.
Errori di gioventù che la prossima volta non verranno sicuramente commessi.... L'anno prossimo se mi vorranno una piccola mano vorrei darla anch'io.

Andreadicorsa ha detto...

Grazie Giovanni, ma non mi sta succedendo niente, tranquillo....
Però era fantastico domenica stare in mezzo a centinaia di amici (quelli veri)

Andreadicorsa ha detto...

Grazie Moreno. complimenti anche a te,a Claudia e a tutti gli altri del Runners Team Zanè....
La pizza sarà per la prossima settimana!!!!
Ciauuuuuuuuzzzzzzz

Andreadicorsa ha detto...

Grazie anche a te Cristian e a tutti gli altri che forse ho dimenticato perchè sono in ritardissimo (devo andare in Catasto). L'anno prossimo vi vogliamo tutti qua per la 2' edizione. ok?

Daniele ha detto...

Passare nei luoghi in cui si vive o si è vissuto è un’emozione in più tutta particolare… A me è successo nella mezza di Bologna, e non sono bolognese, ci ho solo vissuto 3 anni… Immagino tu nel passare dove sei nato e cresciuto..

Anonimo ha detto...

Complimenti Andrea, per la prestazione e il tuo entusiasmo. Come avevi previsto, la corsa mi è piaciuta, nonostante il vento freddo (io lo soffro molto). I vari inconvenienti erano un pò scontati alla prima edizione e comunque sono doverosi i ringraziamenti all'organizzazione e a tutti i volontari. Alla prossima
Rosa

Morenozane 800 ha detto...

Ciao Andrea, ti annuncio l'esordio del blog per appassionati del mezzofondo veloce "Morenozane 800".
Noi ex pistaioli siamo pochi rispetto a tutti i podisti appassionati di strada da 5 ai 100 km e siamo poco informati su tutto ciò che ruota intorno al mezzofondo veloce.Un contributo di tutti può sempre servire anche agli ultra...! Ciao alla prossima

antherun ha detto...

Ciao Andrea complimenti (in ritardo) per la tua prestazione sui 100km. Poi per la "6 Comuni" è bellissimo ed "endorfinizzante" correre in casa vero?

Andreadicorsa ha detto...

Moreno sei gia' nei miei link preferiti.... datt ida fare adesso ceh volglio scoprire tutti i tuoi segreti

@ antherun: grazie, correre in casa è una cosa indescrivibile, come correre alla NYC marathon

Anonimo ha detto...

Concordo con chi ringrazia l'organizzazione per lo sforzo profuso, ma anche con chi ha evidenziato alcuni dei numerosi errori commessi.
A te Andrea i miei complimenti per le imprese compiute.ciao.

Marco "Zanger" ha detto...

Caro Andrea,

se ancora mi restava qualche dubbio su che maratona eventualmente fare il prossimo in questo periodo (sperando di averne le forze e la forma), il tuo report (e quello di altri) me li ha fugati: 6 Comuni!!!!

Vuoi per la vicinanza con Trieste, vuoi per il clima (mi pare) di familiarita' che vi regnava, vuoi per il fatto di non avere una metropoli che in quel momento ti odia (Milano), sicuramente se potro' saro' dei vostri nel 2009.
Cosi' magari potro' conoscerti di persona e congratularmi per le tue prestazioni sempre eccelse!

Andreadicorsa ha detto...

Io spero vivamente di vederti, vedrai che Milano in 2-3 anni la spazziamo via come maratona!!!
Riguardo le mie prestazioni, non hanno niente di eccezionale, veramente!!

franchino ha detto...

Mi auguro che crescerà come maratona!

Ciao Andrea!

Anonimo ha detto...

grazie di tutto Andrea!!
è stato davvero un bellissimo week-end...anche se un po' freddino per i miei gusti!!! :D :D

e ora godiamoci un po' di riposo...tra poco bisognerà riprendere a lavorare alla grande (il programma, dice Marco, è già pronto)!!

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Monica, ti è piaciuta la mitica pizzeria PTB? non me l'hai neanche detto!
Attendo impaziente il nuovo programma da Marco, per il momento mi godo il riposo anche se stare sul divano mi passa poco...

Andreadicorsa ha detto...

Ciao Franchino... me lo auguro anch'io.... anzi ne sono sicuro perchè a parte tutti gli errori organizzativi il percorso è veramente uno dei più belli che ho mai fatto!!!! Spero la provarai anche tu una volta

Anonimo ha detto...

come non te l'ho detto della pizza? ancora quando eravamo lì: buonissima! ti ricordi come l'ho mangiata di gusto??

oggi ci sei mancato...ma alla prossima ci rifaremo sicuramente!!!

Unknown ha detto...

arrivo io .. ultima? pazienza se è passato un po' di tempo ..ancora bravo Andrea e bravi tutti dalla Monica super ..ma che tanto ecche' si dice affa? ormai certezza, Goorgio vai piano mi è garbato da morire..grandi ragazzi

grazie di esserci
ciao Andrea!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails