mercoledì 14 gennaio 2009

Classifiche italiane ultramaratona 2008

Sul sito http://www.podistidoc.it/ è stato pubblicato un interessante articolo a cura di Franco Anichini che riporta tutte le statistiche e i risultati degli ultramaratoneti italiani (uomini e donne) nell'anno 2008 in tutte le gare italiane ed estere.
Sono state stilate le liste relative alle gare di 100 km uomini con 1016 atleti e 1256 performances http://www.podistidoc.com/ultra08/ultra_08_1.htm ,
alle gare di 100 km donne con 134 atlete e 170 performances http://www.podistidoc.com/ultra08/ultra_08_6.htm , poi ci sono tutte le altre classifiche fino alle corse di 24 ore, putroppo non riesco ad aprire quella relativa alle gare di 50 km maschili per vedere in che posizione figuro. Per il momento mi consolo con la quarta e l'ottava prestazione italiana annuale e la terza posizione individuale assoluta dietro a Giorgio Calcaterra e Marco D'Innocenti. A livello femminile la supremazia assoluta è di Monica Carlin sia nella classifica delle 50 km che in quelle della 100 km e della 6 ore! Invece nella classifica delle gare di 6 ore maschile http://www.podistidoc.com/ultra08/ultra_08_12.htm il pedominio è di Marco Boffo con 89,633 km, ad un soffio dal record italiano. L'unica mia gara di 6 ore è stata quella di Luco dei Marsi dove mi sono ritirato dopo 60,913 km.

6 commenti:

Unknown ha detto...

ottimo abbondante e grazie e ancora Bravo!

beh speriamo che siano tutte esatte eprche' io ho subito lo spiacevole per ben due volte proprio dall'amico Anichini che a oggi non nje ha voluto sapere di sistemare il tutto:
- campionessa italaina fm40 12 ore in pista a montelupo anno 2005 fregatomi da un'altra tipa, cosi le liste e leclassifiche iuta

48 ore di casarsa delle delizie
anno 2005 mi pare
3° classificata, e invece no allo stato attuale grazie all'anichini e a altri ho scoperto poi di non figurare fra le prime tre ..io ho percorso 169 km circa, mentre risulta ancora terza per la IUTA la moglie dell'organizzatore che invece percorse solo 101 km
eppure la coppa non me l'hanno regalata..
a parte questo Grande Andreaaa continua cosi

;)

Gianluca ha detto...

Beh, che dire.
Complimenti!
Bravo Andrea.

GIAN CARLO ha detto...

Le gare da 6 ore...una lacuna da colmare

Alvin ha detto...

Della Classifica frega un cas...per noi fulminei compagni di squadra sei e sarai sempre il nostro Zio Rigo.....THE CHAMPION!

Unknown ha detto...

@Alvin: beh anche la classifica è un bel vedere: RIGO C'E' RIGO C'E' ! Ma sono d'accordo con te: Zio Rigo....THE CHAMPION !
Grande Andrea !!!!!

Andreadicorsa ha detto...

Cara Denise, complimenti per i tuoi risultati anche se no ngiustamente riconosciuti, gli errori possono capitare ma è un peccato che Franco non abbia saputo rimediare. Mi sarei incazzato come una bestia anch'io.

Caro Gianluca, grazie, è una soddisfazione vedersi lassù certo che per rimanerci bisogna allenarsi costantemente e molto duramente, è quello che sto facendo (ieri sera ho finito di correre alle 21.30).
A presto

Caro Gian Carlo, so che scherzi ma hai ragione entro fine anno spero di riuscire a correre una sei ore in linea con una buona prestazione su una 100 km ovvero facendo85-87 km
Cari Alvin e Gianluca, cosa dire a voi che mi incitate sempre così calorosamente?
un semplice grazie dallo zione Rigo va bene, quest'anno vi voglio grintosi almeno quanto me, anzi di + ok??? la maglia della fulminea vi darà una marcia in +, ve ne accorgerete presto!!!!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails