giovedì 5 febbraio 2009

Punto della situazione a metà settimana

Ecco un breve post di aggiornamento su come procedono gli allenamenti della settimana numero 10. Dopo un lunedì con 15 km corsi sul tappeto causa pioggia, martedì l'ho dedicato a tirare un pò il collo a Bressan nelle sue ripetute 5x1000 che abbiamo corso sempre intorno ai 4' al km con recuperi da 500 in 2'30" circa. Devo dire che il presidente e gli altri ragazzi mi hanno stupito per l'ottimo allenamento svolto senza andare troppo in crisi se non nell'ultima frazione dove l'acido lattico sprizzava da tutti i pori (così almeno diceva il Bress). Ieri sera invece il piatto forte della mia settimana. Partenza alle 19.30 condizioni meteo perfette con 8° e cielo stellato che purtroppo non ho avuto molto modo di ammirare se non nei primi 5 km di riscaldamento a 4'15". Da lì ho iniziato una serie di 6x1000 che ho chiuso alla media di 3'32"/km compresi tratti in salita e discesa e curvette varie che hanno reso la corsa leggermente più complicata (una specie di cross). I recuperi da 500 metri li ho corsi mediamente in 2'07-08". Per chiudere la serata mi sono sciroppato altri 4 km sul mini circuito da circa 1 km nel centro di Central City a 3'49"/km che mi soddisfa perchè questo mini circuito è molto nervoso e pieno di curve a 90°. Totale 18 km in 70' con FC max di 167 e media di 154. Cosa posso dire? Sensazioni tutto sommato positive, domenica pomeriggio ne saprò qualcosa di più e ve lo dirò....Oggi recupero con 16-18 km lenti, domani progressione, ma non troppo esagerata perchè vorrei arrivare a domenica alla mezza di Vittorio Veneto con le gambe in discrete condizioni.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Andrè, grande come sempre!!!!

Andreadicorsa ha detto...

ho visto i tuoi, vai piu' forte..... bravo te!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per l'esaudiente risposta e complimenti per i volumi di lavoro che svolgi. La tabella che hai seguito per la 100 di Tarquinia l'ho vista e in linea di max si discosta poco (come tipologia di lavori,non per i carichi) da quella che seguo io. Poi,il tempo che hai impiegato al Passatore 08 è semplicemente fantascienza, non parliamo poi di Tarquinia. Bravo bravo.Sono d'accordo con te sul discorso della freq.
Pinorun!

GIAN CARLO ha detto...

Sei sempre il faro e l'esempio di dedizione a cui ispirarsi

Furio ha detto...

In bocca al lupo per domenica e che le gambe siano con te.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Vedendo i tuoi tempi resto senza parole. :-))))
Complimenti

Daniele Uboldi ha detto...

E' nata una stella allora!!!

Anonimo ha detto...

Sei una bestia!

E di quelle che mordono!

Ti abbraccio,

Stefano

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea...visto che stanotte torno in Italia (dopo un mese di lavoro in Qatar), ed a casa non ho la connessione, ti faccio in anticipo gli auguri per i tuoi 40 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei un campione, come atleta e come uomo!!
Ciao,

Lorenzo (lore76vetto)

Diego ha detto...

Ottimo allenamento, lo trovo molto stimolante !

E pensare che tra due giorni son
40 !!! VAI MITICOOOOOO !!!!!!!!
AUGURONI GIOVANOTTO !!!

Andreadicorsa ha detto...

già!!! ho appena pubblicato un post che non avrei mai voluto scrivere!!!!!

Grazie a tutti x gli auguri!

Andreadicorsa ha detto...

p.s: un grazie a tutti x le belle parole (immeritate!)

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails