venerdì 4 settembre 2009

Solo 3 settimane al ritorno in maratona

I giorni passano veloci, come l'estate che ormai se ne sta andando via anche se fa ancora piuttosto caldo. Alle 8 di sera è buio e la sensazione che l'estate stia finendo si percepisce sempre di più. Questi tre mesi sono passati veramente veloci e in un batter d'occhio mi rotrovo a dover affrontare una maratona. Il 27 Settembre correrò alla Lake Garda Marathon. Sono passati 7 mesi dall'ultima che ho corso a Salsomaggiore a fine Febbraio, per molti sembreranno pochi (o giusti) tra una maratona e l'altra ma per me sembrano un'eternità. Ero così abituato a correrne una dietro l'altra che questi 7 mesi mi hanno fatto perdere quasi tutta la confidenza che avevo con la 42 km. Insicurezza avallata anche dal fatto che da Febbraio ad oggi non ho mai corso un lungo di più di 25 km, sebbene dopo l'infortunio di Marzo-Aprile, ogni mese abbia aumentato i chilometri percorsi arrivando ai circa 430 di Agosto (130 in meno dello stesso mese dell'anno scorso). Per un motivo o per l'altro ho sempre rinviato gli allenamenti che prevedevano distanze di 30 km o più ma ora che siamo agli sgoccioli non posso più permettermi di perdere tempo. Così domenica questa e la prossima costi quel che costì cercherò di correre 2 lunghi da almeno 30 km. Va bè che la LGM serve solo come allenamento in preparazione di NY ma non voglio neanche pensare di dover arrivare al traguardo strisciando. Due anni fa alla prima edizione chiusi in 2h37, quest'anno sarei contento di finirla entro 10 minuti di distacco da quel tempo. Vedremo.
Intanto ieri sera 15 km di corsa rigenerante in compagnia dei Fulminei Luca Muto, Stambecco, Fulmine e Bress. A proposito di Bress, si è presentato in stato fisico abbastanza precario, molto ingrassato, lento e polemico come sempre(!!!), per farvi un'idea guardate l'eloquente foto allegata scattata col cellulare in pizzeria nel post-allenamento.....ho paura che domenica l'avrai mooolto dura alla mezza del Brenta. Auguri di cuore!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

non è una bella pubblicità per una Società podistica con ambizioni come la Fulminea avere un presidente che sembra il fratellino del Bibendum....
Rigo, devi metterlo in....riga.

:-))))))))))))))))))))))))

Bassa

Unknown ha detto...

Rigo de polemicis nonchè velenusus è tornato ! Ma vieni !!!!!!

Andreadicorsa ha detto...

@Bassa: avanti così e a Novembre con le nuove elezioni perderà sicuramente il posto...

@Gianluca: Ma vaiiiii!!!!

theyogi ha detto...

ecco perché il bress si mostra 'sempre e solo' di viso o di schiena! ;D oh, farai una gran gara....

Tosto ha detto...

era una corsa molto rigenerante la tua a 5'40'' il lento del Bress :):)

Mario ha detto...

Sarò alla LGM anche io, spero di vederti

Diego ha detto...

Rigone.... te la mangi la 42.....

P.s. .....ma la foto l'avete scattata dopo le medie.....ah ah ah....
@Bress,
niente paura....(ligabue).....

bressdicorsa ha detto...

RIGO SEI UN BASTARD INSIDE. COME OSI CRITICARE IL PRESIDENTE?

Unknown ha detto...

Ciao Andrea, innanzitutto ben tornato. Posso solo lontanamente immaginare cos'hai combinato in Grecia... ci sono stato anche io una volta in moto e mi son proprio divertito. Son contento che torni in maratona, non badare al risultato, dai tutto come sempre il resto verrà da solo. Concordo pienamente con il commento riguardante il presidente, un misto fra Platinette e Diego Maradona e riesce anche a correre!!! Incredibile.

Ps. Chi và in galera??? Mah...
FM8

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails