martedì 26 ottobre 2010

Berlin-Marathon 2011

Prendendo esempio dall'inossidabile Margantonio con largo anticipo mi sono iscritto alla maratona di Berlino che si svolgerà il 25 Settembre 2011. A pochi giorni dall'apertura le iscrizioni hanno già quasi raggiunto il numero di 10.000 e fino a tale soglia la quota ammonta a 60 Euro superata la quale andrà ad aumentare sino a 100 Euro per coloro che si iscriveranno dal 25.001 al 40.000 esimo. Volevo anche iscrivermi alla maratona di Boston ma ieri sera appena entrato sul sito con stupore ho letto che in poche ore il tetto massimo di partecipanti era già stato raggiunto. Poco male ci andrò un'altra volta, per il momento mi consolo (e molto bene) con Berlino, città splendida dove ho degli ottimi ricordi riferiti alla mia partecipazione del 2008 occasione in cui ottenni il PB. Grande maratona, vi consiglio venirci con me!

22 commenti:

MauroB2R ha detto...

E cavolo Andrea...anch'io avevo mente di andarci ma purtroppo, per motivi personali/lavorativi, non posso ancora iscrivermi...
navighiamo a visto e pensiamo a qlk per la primavera!!

CHICO68 ha detto...

Coema va la sciatalgia?
Ti sei ripreso?

insane ha detto...

Veniamo con te ma solo se ci lasci arrivare prima... ;)

Tosto ha detto...

come va veccio?

Andreadicorsa ha detto...

@Mauro: spero che tu ce la faccia, ti garantisco che è una maratona meravigliosa in uan città stupenda

@Chico: forse un pelo meglio ma complessivamente ancora male...domenica ho corso molto lentamente sui 4.40-45 e andava tutto bene (+ o -) poi verso il 13° km ho aumentato sui 4'20" e tutto d'un tratto mi è riuscito un dolore molto forte che mi ha costretto a fermarmi. ieri ho riposato (solo stretcing e addominali a casa). stasera altro tentativo, speriamo migliri un pò ormai sono passati 20 giorni....

@Insane: molto volentieri:-)

@Tosto: come avrai letto nella risposta che ho dato a Chico non è una situazione entusiasmante, comunque domenica sarà in prima linea contro tutti:-)

bressdicorsa ha detto...

sta chieto un atimo:-O

Marines ha detto...

Foza VECIO !!!!!!!!!!!!

Benvenuto nel club.........

A BUMBAZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAA

Tosto ha detto...

vorra dire che domenica corriamo insieme :)

Demis ha detto...

Ciao Andrea, non so se mi sono perso un post, hai corso la maratona a Lubiana?? E per il mondiale? Berlino fa gola, ci penso...per primavera la scelta è Roma!!!

web runner ha detto...

Io dovevo andare quest'anno, a fine aprile mi collego al sito per iscrivermi e le iscrizioni erano chiuse da 3 giorni... ho ripiegato su budapest che era lo stesso giorno, ma a luglio-agosto con quel caldo non ho trovato la forza e la voglia di allungare le distanze!
Per questo sono titubante su Berlino 2011... ma ci penserò su...
Stefano

Andreadicorsa ha detto...

@Bress: sto chieto fino a domenica:-)

@Marines: grazie ma ne uscirò presto

@Tosto: probabile, l'importante è la lotta contro il presidente

@Demis: niente Lubiana, mondiale possibilità di finire la gara 1 su 100..... Roma ottima scelta, io mi ero iscritto l'anno scorso ma non ho potuto correre x infortunio

@Web Runner: a Berlino a fine settembre non fa mai caldo. 2 anni fa c'era una temperatura ideale sui 15°...quest'anno faceva fin troppo freddo con la pioggia che veniva giù. vai tranquillo....

by7 ha detto...

Andrea,

mi hai dato proprio un'ottima dritta che le iscrizioni erano gia' aperte.
42km per festeggiare il mio 42esimo compleanno !
Ci vediamo di sicuro a Berlino, anche se allenarmi nell'estate tropicale sara' disumano (infatti rido di gusto quando qualcuno si lamenta del caldo estivo italiano...)
Btw, devi segnarti sulla lista di fare Fukuoka 2011 (dicembre 2011), il top dei top delle maratone. Il requisito di "ammissione" e' un PB sotto 2h42'.... e ci sono 700 alla pertenza !!

in bocca al lupo per la sciatalgia

Andreadicorsa ha detto...

@By7: finalmente verrà il giorno che ci incontreremo di persona! il top per me sarebbe festeggiare la 42esima maratona nel 42 esimo anno di età e se guarisco presto da sta sciatalgia ci puoi scommettere che l'anno prosimo ci proverò. io dico sempre viva il caldo, sai penso a una cosa non ho mai avuto infortuni con il caldo e non so se sia solo in caso questo. x fukuoka ricordo che me l'hai gia detto ma prima di iscrivermi devo tornare con regolarità sotto le 2h40, più facile a dirsi che a farsi eh ehhhhhh!

by7 ha detto...

io ci vado molto vicino... 42 secoli il venerdi 23/9.... 42km domenica 25/9...

x Fukuoka il periodo di iscrizione e' del 1 al 30 settembre... quindi corriamo Berlino in 2h32' e poi subito a inbucare la busta con l'iscrizione

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea sono Fabio ci siamo conosciuti prima alla sei ore di Seregno poi incrociati alla sei-ore/100km di San Giovanni Lupatoto. Dopo che alla 24-ore di Torino fo fatto abbastanza cag... ehmm schifo credo che la mia carriera nell'ultra sia conclusa volevo però farti il mio personalissimo IN BOCCA AL LUPO per il mondiale a Gibilterra.

CIAO

Andreadicorsa ha detto...

@By7: ottimo piano, accetto:-)

@Fabio: forse anche tu come me hai un pò esagerato e hai fatto un pò di indigestione. Sono pronto a scommettere che la voglia ti tornerà presto! ciaooooo

Diego ha detto...

Io vado all'isola D'Elba, (iroman a staffetta)....ma a Berlino prima o poi ci vado !

Ciaooo !

Anonimo ha detto...

Per me sarebbe un sogno correre a Berlino il prossimo anno. Ma per problemi familiari ed economici non mi posso permettere di stare fuori per 3-4 giorni come previsto nei vari pacchetti che ci sono in giro. Visto che ci sei già andato sai se è possibile rientrare alla domenica sera (naturalmente viaggio in aereo)? Per me l' ideale sarebbe partire il sabato mattina e ritornare la domenica sera (una notte) ma non so se ci sto dentro con i tempi nei vari spostamenti e ritrio pettorale.
In bocca al lupo per le tuoe prossime gare.
Davide

nino ha detto...

mi sembra comunque una gran bella consolazione.
peccato che capiti cosi presto. se dovesse capitare mesi estivi tutti uguali a luglio di quest'anno, sarebbe veramente dura prepararla bene.

Master ha detto...

L'unico difetto è la preparazione nei mesi estivi! ....oppure è il pregio?
Sai che ancora devo capirlo?
Comunque direi grande scelta! ;)

Anonimo ha detto...

Bene bene....ho già scritto il tempo finale in busta chiusa...

finalmente si torna a volare.

Bassa

Andreadicorsa ha detto...

@Diego: non puoi mancare!

@Davide: quello che dici penso sia fattibile. Penso che si trovi un aereo che parte il sabato matttina e rientra domenica sera puoi farcela anche se la città di Berlino merita di essere un minimo visitata. Prova a guardare sul sito della AirBerlin o della Ryanair, di solito queste 2 compagnie hanno i voli a miglior prezzo. Per l'hotel con 30-40 euro x una notte te la puoi cavare

@Nino: io non guardo tanto al tempo, come va va e in ogni caso mi sono sempre bene allenato anche col caldo, l'importante e esserci:-)

@Master: per me è un pregio dato che adoro i lcaldo e i mesi estivi!

@Bassa: apri la busta e modifica il pronostico aumentandolo di almeno 10 minuti. conoscendoti so già che hai esagerato

@Jenny: credo ti piacerà!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails