lunedì 28 febbraio 2011

Settimana di scarico

La settimana post-maratona è stata dedicata al recupero. Il raffreddore che mi accompagna da ormai 10 giorni non accenna a volersene andare, ormai ci ho fatto l'abitudine dato che nei mesi invernali per me è una costante, in questo momento però è in fase molto acuta e mi da parecchio fastidio. Lunedì e martedi ho corso 10 e 13 km a 5' al chilometro. Nonostante avessi appena fatto una maratona a ritmo sostenuto, a parte una comprensibile stanchezza generale, non avevo dolori particolari. Le gambe mi facevano poco male procedendo ad un ritmo facile. Mercoledì ho aumentato la distanza arrivando a 15 km, i primi 5 molto lentamente e gli altri in una leggera progressione fino a 4'10", tutto bene. Giovedì è stata la volta delle ripetute da 1 km col Bress, gli ho fatto un pò il ritmo e sono stato contento perchè a 4'10" non provavo fatica e le gambe giravano bene. E' sempre soddisfazione vedere un tuo amico che da l'anima per tornare ai suoi livelli, nel mio piccolo cerco sempre di stimolarlo e in passato sono stato ricambiato con grosse soddisfazioni. Venerdì altra uscita di ripetute, stavolta toccava a Giovanni fare le sue serie di 3 x 3 km a 4'10" e io sono andato molto volentieri con lui a fargli compagnia. Siamo stati abbastanza regolari, con un lieve calo nel finale probabilmente dovuto al non ancora completo recupero di Giò dalla maratona di Verona. Sabato corsa di 15 km in 1h02", ho chiuso in progressione con 4 km da 3'50" a 3'35", gamba discreta. La domenica piovosa con temperatura bassa mi ha fatto decidere per una bella giornata di riposo assoluto (il terzo dal 1° Gennaio). Settimana chiusa con 86 km. Le ripetute da 4 x 3 km a 3'45" le ho rinviate a stasera. Mi fanno sempre un pò paura sto genere di allenamenti comunque si parte per tenere almeno quel ritmo poi se non ce la farò mi adeguerò a qualcosa di più tranquillo.

8 commenti:

Diego ha detto...

Ciao zio,
non arrivare a Roma la settimana dopo....(:-)))...(vedi count down)...(:-)))...

Tosto ha detto...

Andrea quando vai a fare le ripetute, non te ne avere a male se non vengo!
preferisco soffrire in solitudine, però quando fai le uscite a 5'00'' al km vengo volentieri :) eh he he

bressdicorsa ha detto...

domani sera 5x1000 a 4e10 rigo run zone ore 19e00 oppure riscaldamento da fulmine plaz ore 18e45 e povta le bivve

by7 ha detto...

e sarebbe la tua settimana di "scarico" ????
io mi sono messo a letto 4 giorni su 7 dopo la Maratona !

CHICO68 ha detto...

Inalazioni con l'eucalipto, le uso per i bimbi, funzionano... il raffreddore se ne va!

lello ha detto...

BRESS CI HA RACCONTATO DI QUEST RIGO RUN ZONE

Andreadicorsa ha detto...

Diego, il mio contdown segna - 18..... non è giusto?????

Tosto, beh allora ci vediamo stasera!!!!!

Bress, Rigo presente!!!!!

By7, ieri facendo le ripetute da 3km a 8 giorni dalla maratona mi sono reso conto di non aver ancora recuperato completamente, finchè si va piano va tutto bene, quando si inizia a tirare si sente che le gambe sono ancora semi-distrutte. E' stata dura!!! Comunque 86 km in 7gg io li considero come una settimana di scarico e già stare fermo anche un solo giorno ogni tanto mi fa star male. Ma tu quanti ne fai solitamente?

Chico, grazie del consiglio, dovrò trovare il tempo x provare dato che non sono quasi mai a casa.....

Lello, la Rigo Run Zone è un posto bellisssssimo:::----))))) Vieni con noi una volta!!!

Diego ha detto...

Furbetto....(:-))).....sa vedum là !!!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails