lunedì 27 giugno 2011

Settimana intensa

In questo periodo continuo a correre a sensazione e senza avere un obiettivo agonostico. Mi alleno solo per tenermi ad un buon livello di forma. Il fastidio inguinale si sente solo quando gioco a tennis ed è praticamente assente durante gli allenamenti di corsa. Durante le partite di tennis con gli amici cerco di non forzare troppo e quando lo spostamento laterale mi induce ad un carico troppo intenso sul mio inguine sinistro lascio andare la pallina. Ho problemi solo negli spostamenti laterali mentre in quelli verso rete o all'indietro non ho fastidi. La settimana scorsa ho corso 128 km in 8 allenamenti. Sabato ho corso due volte arrivando a 29 km; i primi 9,8 (più 4 di riscaldamento) nel primo pomeriggio alla gara della Littorina, gli altri 15 a seguire la sera. E' stata una bella corsa a cronometro sul percorso sterrato e ondulato tra Piovene e Arsiero dove una volta passava il trenino. Si partiva individualmente ogni 15", mi sono classificato settimo in 34'50" e la gara è stata vinta da Giovanni Bidese in meno di 33' (non ricordo il tempo esatto) davanti a Poletto (Fulminea) e Barcarolo. Appena dietro di me l'altro Fulmineo Mao, molto bravo. In campo femminile quarto posto per la Fulminea Elisa! Sono abbastanza contento perchè ho corso discretamente veloce seppur calando un pò nei saliscendi degli ultimi 3 km. Le gambe mi facevano parecchio male dal giorno precedente dove approffittando del fatto che qui ha Thiene c'era la festa patronale e non si lavorava, avevo giocato 1h e 30' a tennis a mezzogiorno e nel pomeriggio avevo corso 18 km un pò tirati. Negli altri giorni sono arrivato anche a 20 km tenendo sempre un buon passo dai 4'10" in giù. Questa settimana ancora allenamenti a sensazione e così sarà per tutto il mese di Luglio. In Agosto dovrei iniziare ad allenarmi per la maratona di Berlino del 25 Settembre ma ho in programma un lungo viaggio in moto e quindi non so come farò. Beh ci penserò quando sarà ora, buona settimana a tutti!

5 commenti:

Giuseppe ha detto...

Queste lunghezze di gara diventano ottimi allenamenti.

Hai corso dove passava la Littorina e sei andato come un treno.

Ciaoo

MauroB2R ha detto...

Ciao Andrea, mio pensiero: ma non è che il fastidio all'inguine sia proprio venuto fuori A CAUSA DEL TENNIS?
Anni fa giocavo anch'io e ricordo che accusavo spesso di dolori in quelle parti e sotto ai glutei..

Tosto ha detto...

vedo che a parte qualche acciacchino stai molto bene! come da copione si vede che col caldo vai alla grande.

Andreadicorsa ha detto...

@Giuseppe: son oandato lento come la littorina eheheheh

@Mauro: penso di si ma ormai mi è quasi passato, oggi vado a farmi un'altra bella oretta di tennis

@Tosto: ci metterei la firma a vivere 12 mesi all'anno co nqueste temperature.... se fa proprio caldo si può andare a correre al corno..... e voi con la bici vi divertite come draghi:-)

lello ha detto...

SEI SEMPRE SUPER IN FORMA CARO ANDREA.......

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails