lunedì 19 settembre 2011

Ultimo post prima di Berlino

Ormai ci siamo, non vedo l'ora che arrivi giovedì per partire alla volta di Berlino. In questo momento non mi sento pronto al 100% per cimentarmi in una maratona, ma lo sono certamente per farmi qualche bel giorno di vacanza :-) Come preparazione specifica ultimamente ho corso solo un lungo di 30 km la settimana scorsa che non è andato neanche tanto bene (media 4.20 al km soffrendo). Dopo le 5 maratone primaverili ho continuato ad allenarmi ma l'ho sempre fatto un pò a occhio senza seguire un programma prestabilito che mi portasse fino a Berlino. Quando sto troppi mesi senza correre maratone in un poco tempo perdo la confidenza e cominciano a venirmi molti dubbi di non farcela...sono passati solo 4-5 mesi dall'ultima, dovrei essere abbastanza sicuro eppure non è così. Sarà forse perchè non mi sento in gran forma, non lo so... Comunque vada è inutile lamentarsi o preoccuparsi troppo, mi ritengo fortunato di poter correre a Berlino, saranno 42 km nella storia in una delle più affascinanti gare del mondo. Anche se non sarà la mia migliore corsa nessuno se ne accorgerà e io invece la potrò sempre considerare come un fantastico lunghissimo in preparazione della trasferta del 6 Novembre a New York. O no? Andiamo avanti.... la scorsa settimana ho scaricato molto, ho corso solo 77 km con un lunedì di riposo e altri giorni di corse blande. L'unico allenamento veramente impegnativo è stato quello di giovedì, un 4x4000 a ritmo maratona (almeno credo!) con recuperi da 1000 per un totale di 21 km. Stavo abbastanza bene dopo 3 giorni trascorsi tra riposo e corse leggere, ho tenuto una media di 3.50 al km con recuperi intorno ai 4.00. Totale 21 km. http://connect.garmin.com/activity/114683305
Sabato c'è stata la Sleghe Lauf nel centro di Asiago, una bella corsa podistica di 10 km su un percorso di 2,5 km molto nervoso da ripetere 4 volte. Ci ho messo 37'15" un pò più di quello che speravo ma le gambe erano ancora appesantite dal duro allenamento di giovedì e di più non ho saputo proprio fare. http://connect.garmin.com/activity/115234147 Domenica ho rinunciato ad un altro allenamento impegnativo, le gambe mi facevano troppo male quindi ho optato per 10 km a 4'30". Questa settimana sarà di recupero, farò magari qualche chilometro a ritmo gara mercoledì come è sempre stato nelle settimane a ridosso delle maratone. Per domenica non mi sbilancio in previsioni tempistiche, non ne ho proprio idea, magari fatelo voi! Obiettivo minimo under 3h:-) Ci sentiamo la settimana prossima, ciao!

16 commenti:

Enrico VIVIAN ha detto...

mi dispiace che tu non sia riuscito a completare l'accoppiata con un lavoro significativo dopo la Sleghe Lauf; d'altronde avevi già abbondato giovedì

tutto in discesa fino a Berlino! previste condizioni ideali, come quelle del 2008 quando entrambi corremmo il personale ... enjoy!

http://enricovivian.blogspot.com/2011/01/il-record-di-maratona-il-ritorno-di.html

MauroB2R ha detto...

In bocca al lupo Andrea!!! Vai e divertiti!!

Robi ha detto...

fai bene a stare tranquillo e a goderti il viaggio!!! per noi che corriamo per passione, il bicchiere deve essere sempre mezzo pieno anche nei momenti meno brillanti... e poi vada come vada!
In bocca al lupo. Ciao

Diego ha detto...

SUERTE !!!

RUNLIKETHEWIND ha detto...

Vai Andrea, beato te!

teo ha detto...

Grande Andrea...spacca tutto!!!

margantonio ha detto...

Beato te che vai a Berlino...ops ci vengo anche io, allora sono anche io tra i beati.
In gamba Andrea

stoppre ha detto...

mah sai, una gara che si chiama seghe slauf, non so se sia il caso di farla.. :-))
da quello che scrivi, poi bisogna vedere il giorno della gara, non sei sicuramente al top, quindi senza presunzione di sorta ti affido un sincero 2.49.23!!
in bocca al lupo e poi reintegra con un buon litro di birra tedesca dop/c!

Anonimo ha detto...

ma siii, intanto ti fai qualche giorno di vacanza e 42km come meglio vengono...poi devi promettere di dare il max a NY!!!

ps.mi piace pensare alla tua boston futura...in quel periodo anch'io starò già correndo da qualche settimana...wow!!:-)

ciao Andrea, divertiti e ri-goditi Berlino.
Sabry

ps.ci mancherai venerdì...brinderemo anche x VOI!ciao

bressdicorsa ha detto...

RIGO: TI VOGLIO IN GIALLA CANOTTA E A PODIO,CE LA FARAI DI SICURO UOMO!

Albe che corre ha detto...

E se quando meno te l'aspetti viene fuori una buona prestazione?
mai dire mai! ..in bocca al lupo!

Andreadicorsa ha detto...

@Enrico: anche ieri (Lunedì) non ho corso, purtroppo non mi sento tanto in forze... mi sembra che meno corro e più stanco mi sento...spero sia solo una sensazione sbagliata....
@Mauro: grazie 1000, cercherò di spassarmela più che posso
@Robi: e già, il bicchiere sempre pieno (di birra) ahahahah
@Diego: MUCIA!!!!
@Runlike: era da gennaio che aspetttavo questo momento, finalmente ci siamo, ciauuuu
@Antonio: dai che sicuramente ci becchiamo....per caso sei anche a NY? A Boston di sicuro ehehehe!!! In bocca al lupo:-)
@Stoppre: si chiama sleghe:-)))) terrò presente il tuo pronostico tentando di fare meglio!!!
@Teo: grazie sei gentilissimo!!!!
@Sabry: grazie sei gentilissima, baci!
@Bress: in trasferta a 1000 km dove non mi puoi controllare userò la canotta da trasferta ahahahah:-)))))
@Albe: sotto sotto ci spero, magari le condizioni saranno ideali, di certo ce la metto tutta....

nino ha detto...

in bocca al lupo.

Andreadicorsa ha detto...

@Nino: grazie Nino:-)

franchino ha detto...

In bocca al lupo Andrea! MAl che vada ti allunghi fino all'Ocktoberfest... ;-)

Nick.12 ha detto...

Sempre il solito, non sò, subito sotto le 3 ore, e fà 2.43, ma mi faccia il piacere :-))))) Brao Zio :-)
Ciao Nick

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails