martedì 10 gennaio 2012

Settimana 1

Con dieci giorni di ritardo comincia la preparazione alle maratone primaverili di Treviso e Boston. Ho continuato a posticipare l'inizio perchè tra feste natalizie e altre cose, la corsa più che farmi divertire mi creava un eccesso di fatica. Mi trovo in un periodo di forma scadente cosicchè anche correre a 4.20 mi fa sudare assai e richiede una certa concentrazione. Nei primi sette giorni dell'anno ho corso poco e lentamente. Da domenica ho iniziato ad aumentare i chilometraggi con 20 km in regressione (!). Non solo per colpa mia ma anche a causa del giro che avevo scelto che era caratterizzato dai primi 8 km in discesa da Thiene a Villaverla, poi 10 km in salita fino a Zanè e gli ultimi 2 km fino a casa ancora in discesa. E' stato faticoso arrivare a 20 km e alla fine la sensazione era quella di averne percorsi molti di più. Media totale 4'09". Ieri sera volevo fare 12-13 km di recupero, ma dopo i primi 10 non ero ancora soddisfatto quindi al bivio verso casa invece che tirare dritto ho svoltato a sinistra e ho ripreso ad allontanarmi. Alla fine sono stati altri 20 km, stavolta però in progressione. In realtà non avevo alternativa dato che ero partito a 4.50 e l'unica possibilità era quella di aumentare ed è stato così con gli ultimi 10 km corsi tra i 4' e i 4'10" al km. La considero una buona prova di testa, è bello partire per trotterellare per 45' e invece tornare a casa dopo 1h25' con 20 km in cassaforte. Il resto del programma settimanale è questo:
MARTEDI' 10: 15 KM
MERCOLEDI' 11: 12 KM
GIOVEDI' 12: 5X2000 REC.800
VENERDI' 13: 13-15 KM
SABATO 14: 17 KM
DOMENICA 15: 25 KM LUNGO COLLINARE
A fine settimana dovrebbero essere circa 115 km ma come avrete capito in questa specie di tabella "farsa" le varianti sono all'ordine del giorno quindi i km potrebbero trasformarsi in 80 come in 130....

5 commenti:

Unknown ha detto...

dai Adnrea, sai bene che ripartire non è sempre facile, ma una volta che si prende ritmo tutto va da se

franchino ha detto...

E' la testa muove tutto... se c'è lei, sei a posto. I ritmi torneranno ;-)

bressdicorsa ha detto...

daiiii capitanooo suuu che bisogna combattere per la fulmineaa..fooorza

lello ha detto...

questi sono i panettoni che si fanno sentire.........sei un campione e presto tornerai sui tuoi ritmi....

Ethan ha detto...

Hi, nice reading your post

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails