lunedì 7 maggio 2012

Saucony Day e 10 Miglia del Montello

GIORGIO CALCATERRA
La settimana appena trascorsa è stata scoppiettante. Dopo l'impegnativa gara collinare di 7,2 km corsa il primo Maggio a Breganze, il weekend riservava a noi ambasciatori della SAUCONY, un paio di giorni veramente irrinunciabili. L'appuntamento per il Saucony Day era fissato per sabato pomeriggio a Volpago del Montello. Alle 15 c'è stato il ritrovo presso la biblioteca assieme a tutti i più importanti atleti sponsorizzati dal brand americano. E' stata una bella occasione per sentire i discorsi del titolare della Sportlab s.r.l. , importatrice e distributrice del marchio Saucony in Italia da oltre 10 anni e dei vari rappresentanti della ditta. Molto qualificato l'intervento di Marco Boffo nella sua doppia qualità di atleta e promoter dell'azienda, il quale ha illustrato molto bene la filosofia del progetto Ambassador che tanto ha contribuito alla crescita e alla diffusione del marchio Saucony nel territorio italiano in questi ultimi anni. Star del pomeriggio il tre volte campione del mondo della 100 km e sei volte vincitore del Passatore, Giorgio Calcaterra, che come al solito da
MARCO BOFFO PRESENTATORE DEL SAUCONY DAY
grande persona quale è, si è prestato a rispondere alle innumerevoli domande del pubblico presente in platea. In pratica la sua filosofia è: "Corro tanto perchè sono innamorato della corsa e in ogni momento della giornata in cui trovo un pò di tempo, ne approfitto per mettermi le scarpe e andare ad allenarmi. Essendo oramai abituato a correre gare di 100 km, per me correre una 10 km o una maratona non fa differenza perchè so che non mi causerà più di tanta fatica ma solo gioia e divertimento di compiere questo magnifico gesto...". Ribadirò sempre, grande Giorgio!!!
LA NUOVA JAZZ15 ARANCIO FLUO
La giornata è proseguita con la visita al punto vendita della Sportlab dove abbiamo avuto l'opportunità di acquistare gli ultimi prodotti a prezzi particolarmente convenienti. Il weekend si è concluso domenica con la 10 miglia del Montello. Il percorso era leggermente in salita per i primi 9,5 km e a favore per i restanti 6,6 km. Ho corso in modo piuttosto regolare arrivando al traguardo in poco meno di un'ora ad una velocità media di circa 16,2 km/ora che mi ha soddisfatto dato che quello era il mio obiettivo. Con me c'era la Sara che ha chiuso la sua prima gara di 16,1 km con il bel tempo di 1h26'. Una citazione anche per gli altri due Fulminei presenti al Montello, Drugo che ha finito in 1h06' e Bress leggermente in sofferenza ma pur sempre autore di un buon 1h09'. Ora pensiamo a recuperare bene in vista del prossimo appuntamento in calendario che sarà sabato prossimo alla Moonlight Half Marathon di Jesolo, appuntamento decisamente clou per molti di noi Fulminei. Buona settimana a tutti!

6 commenti:

Drugo ha detto...

Complimenti in particolare alla Sara che ha fatto un tempone! 5a di categoria, troppo brava.

bressdicorsa ha detto...

vorrei sottolineare il fatto che ho concluso in 1orae09 e 10 secondi i 16km e 200 mt,saucony day bress presente

Andreadicorsa ha detto...

@Drugo: ehehh ormai ce l'hai alle calcagna ahahah!
@Bress: guarda che hai letto male, c'è scritto 1h09'

Anonimo ha detto...

Tempo un anno e vi spazzò via tutti!!!! Ah ah ah!!! Grazie mille :) Sara

Andreadicorsa ha detto...

Lo spero ben, semo 4 veciotti!:-)))

luca vittorio veneto ha detto...

Ciao Andrea, scusa se ti chiedo ma che tempo hai fatto alla 10 miglia? io 59'53''.. 38esimo assoluto.
Ti seguo sempre Luca.

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails