martedì 26 febbraio 2013

Domenica si corre in memoria di Simone

Simone alla NYC Marathon del 2009
Dopo la tragedia che ha colpito il nostro amico Simone la vita deve per forza andare avanti. Ovviamente non dobbiamo dimenticare il suo esempio, il suo insegnamento, la sua forza di volontà e la sua voglia di vivere a tutti i costi sempre all'insegna della felicità e della gioia. Il momento più bello per ricordarlo sarà proprio domenica prossima alla Treviso Marathon. Per l'occasione mi sono preparato un pettorale personalizzato con la sua foto che porterò con me in gara. Sono sicuro che con lui avrò una bella compagnia durante tutto il tragitto e una spinta in più fino al traguardo, sarà senz'altro un'occasione in più per dare il meglio di me stesso per dedicargli il miglior risultato possibile. Credo che lui ne sarà contento. Mi ricordo ancora quella volta nel 2010 alla Belluno-Feltre, proprio in preparazione della maratona di Treviso di quell'anno, dove ingaggiammo un gran duello e arrivammo uno dietro l'altro nelle prime posizioni della classifica...Un bel ricordo! Quest'anno purtroppo Simone non potrà esserci materialmente però non importa perchè lo sarà spiritualmente insieme a me. Psicologicamente sono quindi ben determinato e pieno di voglia di correre. Fisicamente ritengo di essere anche abbastanza pronto. Nelle ultime settimane mi sono allenato con maggior impegno possibile anche se a volte gli stimoli erano al minimo. Dopo la mezza di Verona ho passato una settimana caratterizzata da allenamenti lenti fino a giovedì, venerdì ho fatto qualche ripetuta da 1000, sabato l'unico lunghetto di 25 km dal mese di dicembre (maratona di Reggio Emilia) dove ho tenuto un ritmo intorno ai 4' al km provando parecchia fatica, domenica ancora una ventina di chilometri a ritmo più blando, concludendo con un totale di 120 km, record dall'inizio del 2013. La prima maratona dell'anno è sempre stata un'incognità tanto più se la si affronta senza avere tanti test alle spalle (solo la mezza di Verona) e pochi allenamenti specifici, quest'anno poi Treviso è stata anticipata a inizio marzo accorciando ancor di più i tempi della preparazione. Sarà dunque il caso di correre mettendo a frutto l'esperienza acquisita in tante maratone, in ogni caso sono sicuro che avere SIMONE con me mi darà quella spinta che in altre occasioni non c'è stata, e scusatemi se è poco!!! Ciao a tutti ci sentiamo lunedì.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Domenica scorsa in parecchi alle Terre Verdiane hanno corso indossando un suo ricordo poi, per lui che era emiliano.....è stato commovente vedere la gente correre "con" lui.

Vai Rigo, corri forte anche per lui domenica...

Bassa

er Moro ha detto...

GO Andrea GO

Albe che corre ha detto...

inboccalupo a tutti e due..

theyogi ha detto...

mi sembra già di vedervi, a tv, correre fianco a fanco..... daje!

insane ha detto...

In bocca al lupo! Almeno,con te,sta sui suoi ritmi e non s'annoia.. ;)

Gianmarco Pitteri ha detto...

Non l'ho conosciuto direttamente, ma ho comprato e letto il suo libro.
Un esempio per tutti.
Da una parte, ti fa capire che non bisogna dare niente per scontato: ogni istante della propria esistenza va vissuto al massimo e apprezzato.
Dall'altra, anche solo poter "correre" (a qualsiasi ritmo) è un privilegio, e tanti non hanno questa fortuna.
Stamattina ci ho pensato più volte (seduta particolarmente dura), un motivazionale non da poco!!!

A Treviso farai bene, soprattutto gli ultimi km...

monica ha detto...

Bravo andrea! In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

You remember the sound of the sea off the shore of
paphos car hire. Tapping on it takes you into a newer, more delightful
meaning. To reach the area by public transport.
There are many 4wd tours has been confirmed they are
in breach of contract.

Here is my website - paphos-car-hire.com

Anonimo ha detto...

Lazarus, Larnaca This is why this wedding Paphos Car Hire service in Ghana
varies widely, you need not worry about their upkeep.
Many believe that comfort and privacy this rental car service.
Since one deals directly with Personal, with
no change till now.

Here is my web blog: paphos car hire airport

Anonimo ha detto...

Other accessories include a USB mains adapter with
UK and EU. Adding insult to injury, the phones don't have a final decision to announce yet. Beyond that, the device you get a max of 30 seconds to get my kids and her to Iowa for a week. The world is suddenly throbbing with Farmacia On Line metaphors - in fact, it may already be too late.

My blog: A Cool way to Improve

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails