venerdì 21 marzo 2008

Ottimo allenamento in vista di Treviso

Per un motivo o per l'altro era da un bel pò di tempo che non andavo in pista a svolgere un allenamento di qualità. Non mi piace troppo andarci però il fatto di poter correre in piano e su fondo perfetto agevola di molto il compito da svolgere. Spesso svolgo in strada lavori di progressione o ripetute ma mi risulta molto difficile essere regolare. In pista invece la musica cambia, i riferimenti sono precisi e non ci sono problemi di variazioni altrimetriche. Quindi ieri ho svolto questo allenemento:
4 Km di riscaldamento veloce in 15'44"
4 volte 2Km in progressione, il primo a 3'38"/40", il secondo a 3'33"/35" con recupero veloce a 3'50".
2 Km finali a 3'50 e 3'40.
Totale 18Km in 1 ora 7'29", tutto compreso (riscaldamento e recuperi) alla buona media di 3'45" al chilometro. Mi ritengo soddisfatto poichè sebbene sia stato faticoso non lo è stato come avrei pensato prima di iniziare. Mancano solo 9 giorni alla maratona di Treviso e le sensazioni sono discrete, speriamo che vada tutto bene.

7 commenti:

franchino ha detto...

Davvero un ottimo allenamento, complimenti! In bocca al lupo per Treviso ma soprattutto Auguroni di Buona Pasqua.

monica ha detto...

miiiii!! sei troppo forte!
in bocca al lupo per treviso, ormai manca poco!

Anonimo ha detto...

Devo dire che e' un buon allenamento a 10 giorni dalla maratona. Senti bene le gambe a ritmi non proibitivi (per te ovviamente, eheh) e non accumuli troppi km tosti nello stesso allenamento. Me lo segno pure io.

Per New York Andrea ancora non ho deciso, non sai che voglia ho di iscrivermi ... pero' attendo ancora un po, in Aprile dovrei sapere del mio nuovo contratto per i prossimi 2 anni. Se e' quello che mi dicono e spero, allora il budget mi permettera' di iscrivermi a New York senza remore!!! SPERO SPERO!

Ci si sente presto,
in bocca al lupo per treviso, ti mandero' un sms per sapere il risultato, la settimana dopo tocca a me a Connemara (ci sara' anche quella sopra, quella con la lingua di fuori)

Nico ha detto...

Ciao Andrea ,ho scoperto stasera il tuo blog su suggerimento di Poletto (in accoppiata con stiva) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso !Adesso potro seguire le tue imprese sportive da vicino.Ho letto della Paola ,mi dispiace ma spero che tutto si sia risolto.Auguro a tutta la squadra ( che ho visto in allenamento venerdì sera) i migliori auguri.Mi hai fatto vogli a di venire a Trviso per fare 4 foto. Ciao

Marco D'Innocenti ha detto...

Vai così che vai alla grande!

monica ha detto...

oh simone!!! a chi dai del quella eh?? ma guarda un po' ... io sono una persona seria e la lingua di fuori e' una posa artistica!!!

:-)

Andreadicorsa ha detto...

grazie a tutti cercheremo di mettercela tutta....

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails