giovedì 10 luglio 2008

Buone sensazioni....

...in vista della Mapei Day di domenica. Gli ultimi allenamenti hanno dato confortanti risposte riguardo le mie condizioni fisiche, le gambe sembra che vadano molto bene, sono sciolte e non mi fanno mai male da quando dopo il Passatore mi sottopongo regolarmente a massaggi almeno una volta la settimana. Non dico di aver incrementato le prestazioni però mi sembra di riuscire a correre a parità di andatura facendo uno sforzo leggermente minore e soprattutto sentendo che le gambe sono più leggere e fresche. Sarà anche che negli ultimi due tre giorni la temperatura è un pò calata comunque le stesse percezioni le avevo anche nelle scorse setttimane. L'altro ieri ho svolto una tranquilla seduta di CL di 18 Km chiudendo però gli ultimi 5 in buona progressione da 3'50 a 3'33 arrivando al massimo a 162 battiti di fc. Ieri sera invece ho corso per 18 Km di cui i primi 13 come il giorno prima e gli ultimi 5 facendo degli allunghi di 200 metri su una salita al 10% circa con 200 metri di recupero in discesa. Sono contento perchè nonostante la forte pendenza e il recupero a ritmo blando correvo complessivamente a ritmo di 4'20/25 al km e in salita riuscivo a spingere molto bene senza avere problemi ai polpacci, soprattutto quello destro il mio punto debole e la fc arrivava al massimo a 167 battiti. Questi segnali mi fanno ben sperare in vista di domenica, so che sarà dura, molto dura, anzi durissima e probabilmente tirerò il botto, ma almeno io ci proverò a migliorare dall'anno scorso....... mai mollare!
Qui sopra una foto degli ultimi tornanti che portano da Bormio al Passo dello Stelvio a quota 2757 metri.
Ci vediamo domenica

5 commenti:

Unknown ha detto...

Macchè botto ! Sei troppo forte !
In bocca al lupo !

Andreadicorsa ha detto...

in discesa sono forte ;;;---)))
cmq grazie x l'in bocca al lupo

OSSO ha detto...

Ciao Andrea sono OSSO l'anno scorso ho corso anch'io la Mapei day ma purtroppo quest'anno non ci sarò ma farò il tifo per te.
IN BOCCA AL LUPO.

rosa ha detto...

buona corsa
ciao Rosa

franchino ha detto...

freschino sullo Stelvio oggi... ho sentito il mio amico Andrea Basoli e ha detto che su c'erano pochi gradi sopra lo zero. Ha dovuto pure fare il giro dalla Svizzera per un'interruzione sulla statale al ritorno... che giornata.
Aspettiamo il resoconto, ciao!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails