mercoledì 2 marzo 2011

4x3000 dura ciò

L'altra sera mi sono sparato una bella (si fa per dire) seduta di ripetute da 4x3000. Sapevo di non aver ancora ben recuperato dalla maratona di 8 giorni prima ma ho deciso di affrontarle lo stesso, e nel caso di particolari difficoltà avrei gestito la situazione rallentando un pò. Basandomi sul mio ritmo maratona, che attualmente è di 3'47"/km, avrei dovuto correre almeno 5-7" più veloce al km, ma considerando quanto appena detto e anche tenendo presente il fatto che questi allenamenti per offrire le condizioni migliori andrebbero corsi con la luce del sole e in pista, mi sarei accontentato di chiudere con una media pari al R.Mar. Dopo 5 km di riscaldamento in 21' 29" sono arrivato nella Rigo Run Zone e sono partito per la prima serie che mi ha visto regolare su tempi compresi tra i 3'45" e 3'50" al km, recupero da 1 km in 4'09". La seconda e la terza serie sono state simili come pure i recuperi. Nella quarta serie ho dato il massimo ed è stata la più veloce con una media di 3'40" al km, i muscoli delle gambe mi bruciavano e sono arrivato a casa molto stanco ma contento dei miei 20 km in 1h19'. E' stato un ottimo allenamento, non sarò un fulmine ma mi sto sempre più avvicinando alla forma migliore. Per domenica ho in mente un'altra seduta molto impegnativa, un 4x4000, stavolta voglio correre con il sole, vediamo come va!

7 commenti:

lello ha detto...

potevi portarti il bress con te!!!!!!!

GIAN CARLO ha detto...

Stai tornando al top... mi fa piacere

Andreadicorsa ha detto...

@Lello: al lunedì il buon Bress se ne sta a casa:-)
@Gian: grazie x al fiducia, sicuramente non tornerò più a 2h33 ma spero di stare ancora spesso e volentieri sotto alle 2h40:-)

Rocha ha detto...

Il fatto di correre a questi ritmi una settimana dopo la maratona senza grossi problemi denota una condizione invidiabile che può certamente essere ancora migliorata

bressdicorsa ha detto...

non sarai un fulmine? ma tu lo sei capitano:-))

andrea dugaro ha detto...

altro che dura, ricordo di essere quasi morto a fare 3x3000 a 3:52, recupero 500mt a 5:00.
ma nel tuo caso, ciò che mi frigge è che riesci a fare 42k a 3:47!, sarà una questione di allenamento ma ragazzi!!!!!!1
complimenti, saresti un'ottimo virtual partner per molti!

insane ha detto...

..e se non sei un fulmine te........... :D ciao Rigo!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails