mercoledì 3 settembre 2008

Settimana soft...

...in vista del mega impegno che mi aspetta sabato pomeriggio a Luco dei Marsi. Sono qui che mi chiedo se ce la farò a tenere per 6 ore senza mai fermarmi e soprattutto se ce la farò a tenere un certo ritmo di corsa (quello che ho in mente ma non dico). Lo stato di forma mi sembra abbastanza buono ma psicologicamente e mentalmente forse non so se sono così carico come lo ero nella settimana a ridosso del Passatore. Si lo so, questa è una gara da correre come allenamento/test in vista della 100km dei mondiali del 8 Novembre a Tarquinia e non è neanche obbligatorio portarla a termine, però si sa che quando ci si attacca il pettorale alla maglia l'adrenalina sale a 1000 e la grinta esce da sola, quindi io ci provo. Pertanto in vista di questo impegnativo sabato per i 5 giorni che lo precedono ho impostato un programma quasi tutto improntato sullo scarico. Dopo il lungo di 30 km corso domenica, lunedì ho corso 13 km molto lenti a 4'30", solo per non stare fermo. Martedì ho fatto 14 km sempre molto tanquilli a 4'15". Oggi, mercoledì, ho in programma 15 km di cui 8 km da correre a ritmo di medio a 3'40"-45"/km per far girare un pò le gambe e richiamare il ritmo gara (non è certo il ritmo da 6 ore!!!). Giovedì ancora corsa lenta di 13-14 km senza forzare. Venerdì vedremo se i miei compagni di viaggio avranno voglia di fare una mezzoretta di sgambata a Luco, altrimenti lo dedicherò al completo riposo e a mangiare alla grande, ovviamente pasta e pizza!!!

5 commenti:

bressdicorsa ha detto...

tirato il collo ad
dir poco ci hai ieri sera,ciao blogger

Andreadicorsa ha detto...

MA VA Là!!!!!!!!!

Alvin ha detto...

Andrea, ricordati di impostare la modalità "registrazione intelligente" nel garmin, così ti registra tutte le 6 ore...altrimenti se fai registrazione ogni secondo ti tiene solo 3 ore e mezza...mi raccomando aspetto il grafico!!!
In bocca al Lupo!

Andreadicorsa ha detto...

il grafico sarà tipo il percorso che fa un cricieto, un cerchio di 1,337km di circonferenza, che palle.... speriamo di farcela.....

Anonimo ha detto...

nessun dubbio che ce la farai alla grande!

Ti potrebbe anche interessare

Related Posts with Thumbnails